Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2003, 19:32   #1
kingkilium
Member

L'Avatar di kingkilium

Iscritto dal: Apr 2002
Yamaha Crw-f1 e cd 90 minuti

Ho problemi nel fare cd da 90 minuti. Imposto l'opzione di overburn nelle impostazioni di nero e comincio la masterizzazione a 4x (su un sito consigliavano di fare a velocità molto basse). Bè dopo la (lunghissima :P ) masterizzazione il masterizzatore si blocca sul lead out, e l'unico modo per fermarlo è riavviare brutalmente il pc (tasto reset). Come mai tutto cio'? (cacchio, questo masterizzatore scrive su qualsiasi cosa!!!)
Ah, i cd con sui ho provato sono tdk e tx, entrambi ocn fondo "metallic" (nel caso del tx, c'era scritto "silver", ma credo sia la stessa cosa). Ho cmq avuto altre volte problemi con i cd a fondo metallic, i tdk metallic da 80 minuti non posso scriverli a piu' di 8x (sennò non si leggono).
Ora ho comprato di nuovo un tx da 90 minuti, come posso fare per non bruciarlo?
kingkilium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 22:58   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il firmware come sta?
Gli ASPI sono installati?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 23:26   #3
kingkilium
Member

L'Avatar di kingkilium

Firmware mai aggiornato; gli aspi non li ho mai messi, ma non c'è gia tutto in win xp? E poi se mancassero gli aspi non avrei problemi con milioni di cose? (sempre riguardo alla masterizzazione) (problemi che non ho, * sgrat * )
Old 23-12-2003, 00:00   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non sono un esperto in questo campo, comunque gli ASPI sarebbe bene provare ad installarli (non è vero che se mancano, non funzionano milioni di cose )
Per il firmware, ho esperienza personale di mancato riconoscimento di alcuni supporti, prima dell'aggiornamento
Non è il tuo caso specifico, ma verificherei se sono disponibili aggiornamenti
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 00:37   #5
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Innanzitutto, fossi in te seguirei il consiglio di MM di installare il layer ASPI, per avere una corretta comunicazione tra dev, mobo e sw di scrittura.

Ciò detto, può anche darsi che il tuoi CRW-F1 non digerisca bene le marche da te usate: trattandosi di supporti assolutamente fuori da ogni standard, sono necessarie molte prove di compatibilità. I tuoi problemi con altri CD "metallic" tendono proprio a dimostrare una certa incompatibilità del tuo dev con questi CD.

Un salutone a MM

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 01:41   #6
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Anche io ho lo yamaha f1, e i tdk metallic li scrivo tranquillamente a velocità elevate. Aggiorna il firmware all'ultimo disponibile e risolvi
Old 23-12-2003, 09:00   #7
kingkilium
Member

L'Avatar di kingkilium

Grazie a tutti, corro ad aggiornare il firmware allora
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian