|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Yamaha Crw-f1 e cd 90 minuti
Ho problemi nel fare cd da 90 minuti. Imposto l'opzione di overburn nelle impostazioni di nero e comincio la masterizzazione a 4x (su un sito consigliavano di fare a velocità molto basse). Bè dopo la (lunghissima :P ) masterizzazione il masterizzatore si blocca sul lead out, e l'unico modo per fermarlo è riavviare brutalmente il pc (tasto reset). Come mai tutto cio'? (cacchio, questo masterizzatore scrive su qualsiasi cosa!!!)
Ah, i cd con sui ho provato sono tdk e tx, entrambi ocn fondo "metallic" (nel caso del tx, c'era scritto "silver", ma credo sia la stessa cosa). Ho cmq avuto altre volte problemi con i cd a fondo metallic, i tdk metallic da 80 minuti non posso scriverli a piu' di 8x (sennò non si leggono). Ora ho comprato di nuovo un tx da 90 minuti, come posso fare per non bruciarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il firmware come sta?
Gli ASPI sono installati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Firmware mai aggiornato; gli aspi non li ho mai messi, ma non c'è gia tutto in win xp? E poi se mancassero gli aspi non avrei problemi con milioni di cose? (sempre riguardo alla masterizzazione) (problemi che non ho, * sgrat * )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non sono un esperto in questo campo, comunque gli ASPI sarebbe bene provare ad installarli (non è vero che se mancano, non funzionano milioni di cose
![]() Per il firmware, ho esperienza personale di mancato riconoscimento di alcuni supporti, prima dell'aggiornamento Non è il tuo caso specifico, ma verificherei se sono disponibili aggiornamenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Innanzitutto, fossi in te seguirei il consiglio di MM di installare il layer ASPI, per avere una corretta comunicazione tra dev, mobo e sw di scrittura. Ciò detto, può anche darsi che il tuoi CRW-F1 non digerisca bene le marche da te usate: trattandosi di supporti assolutamente fuori da ogni standard, sono necessarie molte prove di compatibilità. I tuoi problemi con altri CD "metallic" tendono proprio a dimostrare una certa incompatibilità del tuo dev con questi CD. Un salutone a MM ![]() Paolo
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Anche io ho lo yamaha f1, e i tdk metallic li scrivo tranquillamente a velocità elevate. Aggiorna il firmware all'ultimo disponibile e risolvi
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie a tutti, corro ad aggiornare il firmware allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.