|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
RaDEON 9100
Ciao a tutti...premetto di non essere un mostro in materia pc...mi definirei piuttosto uno smanettatore...Uso il pc soprattutto per giocare e guardare qualche DivX...
Ho da poco acquistato una Radeon 9100 con 128Mb DDr, ma non riesco a configurarla a dovere, nel senso che con alcuni giochi si blocca e per poter lavorare ancora sono costretto a riavviare la macchina. Ad esempio con Midtown Madness 2...non mi sembra sia un gioco che ciucci tante risorse, quindi non riesco a capire cosa non va...Prima di questa scheda avevo una Rage Fury Pro con 32Mb e non mi ha mai dato problemi di questo tipo. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie. P.S. Ah, giusto per dare qualche info in più: Il mio pc è un p3 a 1GHz con 256 Mb di Ram pc133 montato su MSI 6309 lite. SO Windows XP Professional. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Che drivers hai installato?
![]() |
#3 |
Member
|
quelli originali della scheda...mi sembra che la versione del catalyst sia 7.8.0...non mi dirai che è un problema di driver...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
beh penso proprio di si...credo che quelli del cd della scheda siano un po' troppo vecchi
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mmm...il catalyst 3.9 è affidabile? o pensi sia meglio provare con l'ultimo uscito, il 3.10??
tanto in ogni caso entrambi si supportano alla DirectX 9.0 che la mia scheda non regge... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Installa le DX9 (se non lo hai già fatto) e installa gli utlimi catalyst 3.10...
E' veroc he la scheda non è dx9, ma comunque i driver e le dx9 puoi installarli tranquillamente (ovviamente non saranno usate le feature dx9 only, ma per tutto il resto vanno benissimo! ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Vi ringrazio per l'attenzione...stasera se riesco provo...speremo ben!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
vorrei ricordare che la rage non è una radeon e avevadriver totalmente diversi.
di conseguenza è come essere passati da una scheda di marca diversa e quindi sorgono le domande: hai disinstallato i vecchi driver prima di cambiare scheda? (cioè prima disinstalli i driver, spegni il pc (senza riavviarlo sennò win te li reinstalla), poi inserisci la nuova scheda, avvii il pc e installi i nuovi driver) hai pulito bene il sistema dai vecchi driver prima di inserire la scheda nuova? hai formattato? (cmq consigliabile) e un altro consiglio come già detto: installa gli ultimi catalyst, non quelli vecchissimi che stanno sul cd della scheda ![]() e poi installa de ultime DX ![]() Ultima modifica di Leron : 22-12-2003 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
io ho la 9100,come driver ti consiglio gli omega 3.9...semplicemente perchè gli omega 3.10 me li sto scaricando proprio in questo momento...cmq con i 3.9 va tutto benissimo...
anch'io cmq ti consiglio di cancellare per bene i vecchi driver... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Avevo formattato, quindi installato win XP e di seguito installati i driver della scheda...ma a dire il vero sono piuttosto vecchiotti (mi sembra 3.6 o inferiori...).
In un primo momento pensavo potesse essere un problema di Ram...anzi a dire il vero ci speravo...Ieri ho lanciato il MemTest e non ho riscontrato problemi... ![]() Oggi mi scarico i nuovi driver e farò gli aggiornamenti del caso...incrociando le dita!!! Grazie ancora a tutti per le risposte...a buon rendere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.