|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
asus p4s533-e
ho installato una nuova scheda video la ge force fx 5600 128mg
ma con la scheda madre ci sono problemi io ho un pentium 4 a 3.2 giga, 512 mega di ram, all'avvio il pc visualizza un messaggio "monitor power error" ho installato il programma asus probe e c'e' un errore sul power fan e sul chassis fan cosa devo fare se e un problema di surriscaldamento tenendo tutto aperto risolvo oppure mi devo comprare una scheda nuova vi prego aiutatemi appena, gioco o eseguo applicazioni che impegnano molto la cpu, si blocca tutto Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
ma aprendo il pc la ventola sopre il dissy del proc gira ?
che temperature hai nel bios ?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
la ventola gira, e la temperatura guardando asus probe rientra nello standard, e possibile che il programma non riesca a rilevare la ventola del dissipatore?
consigliatemi una scheda madre con l'agp a 8x grazie ed auguri a tutti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
asus probe, nn e' il massimo come diagnostico, prova mbm5
se vuoi proprio cambiare la mobo io personalmente mi sto trovando molto bene con la p4p800, ma cambiarla solo per via dell'asus probe potrebbe essere eccessivo l'importante e che da bios tu nn rilevi nulla di preoccupante (giri ventole, temp..) semmai per i blocchi prova a mettere della buona pasta termoconduttiva fra il dissy e il proc o al limite cambia dissy... ma da bios a quanto gira la ventola ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
sembra che non rilevi il movimento delle ventole .. o dipende dalle ventole o c'è qualcosa che non va sulla scheda madre ... cmq a volte può succedere se per esempio metti alla ventola la modifica per abbassare il voltaggio a 7V o 5V e colleghi cmq il filo per il segnale tachimetrico: a me sulla stessa scheda madre in questo caso non mi segna più niente ... eppure le ventole girano tutte
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.