|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Considerazione acquisto giochi on line...
Stavo guardando su internet perchè volevo prendermi l'expansion pack di simcity4 e di C&C:Generals.
Vado a guardare su un sito italiano dove generalmente faccio acquisti di film e dove vendono anche giochi, e vedo che le due espansioni costano, ognuna, 42 euro. Ho fatto un giro per altri siti e più o meno il prezzo è quello. Allora guardo su Amazona.Uk, e vedo che ognuna delle due espansioni costa 14.99 sterline, che al cambio attuale fanno circa 21 euro. Allora mi chiedo, come cavolo è possibile? Io non ci crederò mai che è questione di tasse, perchè significherebbe un 100% di tassazione... beh, è scontato che io non lo comprerò di certo in Italia una cosa del genere.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Che il prezzo su Amazon è troppo poco
![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oh, mica parliamo del gioco completo, parliamo solo dell'espansione! Una volta i prezzi erano quelli anche qui, adesso si sono messi che l'espansione costa come il gioco completo... ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Anche su www.play.com i giochi costano la metà esatta.
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
il problema è che sono in inglese. per alcuni giochi no problem, ma per le avventure...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
su amazon devo controllare. ad esempio, "prince of persia: sands of time" e "pes3" sono multilanguage?
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() Io compro quasi esclusivamente giochi all'estero tranne poche eccezioni, come alcuni prodotti budget e le distribuzioni della Cidiverte (una delle poche che ha prezzi davvero onesti)...Purtroppo e' l'unica arma che abbiamo noi consumatori per dimostrare il disappunto verso questa insensata lievitazione dei prezzi in italia (non solo nel mercato dei VG purtroppo)...Forse se piu' gente comprasse sempre piu' prodotti all'estero, qualcuno potrebbe decidersi a fare qualcosa di concreto, anziche' tassare i cdvergini ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Se i giochi costano tanto in Italia
potrebbe essere merito anzi, colpa della pirateria.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]()
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() senza offesa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
casomai si puo' dire che la pirateria esiste anche a causa dei prezzi alti!
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
certi giochi però non li uso solo io in casa... p.s.: non hai fatto una gran bella figura con questa frase, considerato che non mi conosci per niente ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
PES3 preso su play.com (£ 17,99) è multilingua!
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.