|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Come faccio i Kodak Picture Cd ?
Come da titolo.
Ho un lettore Dvd/Divx Amstrad che legge sti benedetti Kodak Picture Cd , così volevo fare qualche Cd mettendoci varie foto che ho scattato... Ora , come li faccio sti cd? che programam uso? che procedimenti? non penso che basti mettere le immagini jpg nel cd , o si ? Grassie ! Ciaozzz
Ultima modifica di CYRANO : 21-12-2003 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Prova a fare un VCD con Nero, mettendo le immagini nella cartella "pictures". Dato che non sono sicuro del funzionamento (il kodak picture CD è un formato proprietario) prova su un CD-RW. E forse esiste ancora questo (ma non sono sicuro): http://www.shiresoft.com/ Fammi sapere Paolo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie!
farò delle prove!! Ciaozzz
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Alla fine non è stato necessario fare un Kodak PhotoCd... ho semplicemente fatto un Cdiso con Nero mettendoci le foto e il lettore le ha viste...
grassie comunque! Ciaozzz
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Quello che crei in questo modo non è un PhotoCD, ma un VCD fatto di still images. In questo modo la compatibilità è assicurata ma non la qualità... molto meglio provare con un SVCD, magari fuori standard per elevare la risoluzione. Comunque se il suo Amstrad legge direttamente le jpeg non ha problemi...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Un salutone ad entrambi Paolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!