Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2003, 17:35   #1
cool(er)
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
Pc scaseotto

per i non veneti un pc scaseotto è un pc come quello di un mio amico... si impianta da solo. (premetto è un'ASSEMBLATO olidata) ha un procio xp 3200+ la scheda madre non sono riuscito a capire che caz.. sia e le ram anche, so solo che sono 512mb. Lo so, esiste Sandra ma non è questo il problema... il fatto è che il procio lavora a 70°( su un athlon da 300 € hanno messo un dissi da 10€!!!! vi rendete conto per un liquid coolers come me è inaccettabile!)e il comp continua a scattare nei giochi(sc. vid. radeon 9200 128 mb ddr) e si pianta con programmi pesanti... cosa posso fare al mio povero amico? secondo voi dove può essere il problema? helpatemi
cool(er) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 18:27   #2
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...che vuol dire " un assemblato olidata"
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 19:03   #3
cool(er)
Senior Member

Che è uno di quei computer che compri già fatti, in questo caso fatto da olidata
Old 21-12-2003, 19:20   #4
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Originariamente inviato da cool(er)
Che è uno di quei computer che compri già fatti, in questo caso fatto da olidata

...avrà una garanzia.....riportatelo giu'
Old 21-12-2003, 19:36   #5
cool(er)
Senior Member

il problema stà proprio nei componenti utilizzati: io per un 3200+ avrei usato una mb top asus loro invece ci montano una mega merda! cosa posso fare per migliorarlo senza cambiare hardware? e poi 70° del procio non sono troppi?
Old 21-12-2003, 20:33   #6
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
...se il computer non è equilibrato non puoi farci nulla.....pero' se vuoi limitare i crash alza un po' i timing della ram....installa cpuidle per limitare la temperatura....ed infine elimina all'avvio tutte le applicazioni inutili.....

...che cosa deprimente pero'.....non faccio io ste cose che ho un misero 2000+....figurati uno che ha un 3200+
Old 21-12-2003, 20:37   #7
cool(er)
Senior Member

è proprio quello il problema! io prima che comprasse il comp gli avevo pregato di non comprare un'assemblato. e per via della temperatura? a 70° non c'è il rischio di instabilità?
Old 21-12-2003, 20:44   #8
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Originariamente inviato da cool(er)
è proprio quello il problema! io prima che comprasse il comp gli avevo pregato di non comprare un'assemblato. e per via della temperatura? a 70° non c'è il rischio di instabilità?
...installa cpuidle
Old 22-12-2003, 00:13   #9
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
L'instabilità è dovuta molto probabilemente dalla temp. Digli di cambiare dissi e magari metti un paio di ventole di areazione. Ovviamente metti anche i driver aggiornati che conta molto.
Old 22-12-2003, 11:41   #10
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Ma poi mi fanno ridere sti assemblati...

Sparano un 3200+ e poi ci mettono una 9200 di
contorno...
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 11:52   #11
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Città: Trieste Status: acida!
spesso è colpa di chi compra...io vendo questi assemblati ( )e mi arriva gente che chiede proci da mezzo milione e passa e poi mi chiede di metterci una tnt2 o sk video integrata , che tanto a loro poco importa....
cmq la miglior cosa sarebbe andare dal rivenditore e farsi sostituire il dissi ... se è sotto garanzia e si verifica un malfunzionamento (quale quello causato dalla temp troppo alta) devono in un qualche modo porvi rimedio.

p.s. aggiungi qualche ventola nel case...nel 99% dei casi non ne mettono manco una.
Old 22-12-2003, 13:26   #12
cool(er)
Senior Member

neanche una infatti. ma siccome io quel computer lo ho già aperto e smontato il procio, non vorrei che poi il rivenditore mi facesse casini
Old 22-12-2003, 13:42   #13
cool(er)
Senior Member

non avevo letto i post prima. SI IN EFFETTI SN PROPRIO RIDICOLI! ci hai azzeccato ha proprio una 9200 di una marca neanche mai vista. Secondo me fanno cosi perchè i tipi che comprano computer oggi guardano 3 cose: mhz procio, ram sch video e al limite, che habbia della DDR. STOP! PAGLIACCI!non so se fanno più ridere o più pena.... e certa gente che ti consiglia che comp prendere e poi te lo vende è uguale, vede l'utente inesperto, spara un pò di cazzate,il tipo gli dice :"ok, prendo questo" e zak, è già incu..... o no?
Old 22-12-2003, 14:45   #14
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

beh se l'utente è inesperto dimmi che gli serve una 9800?!?
Quelli si che sono soldi rubati scusa...
Se vedo che a malapena sa usare word non gli sparo mica un pc da 2500 euro scusa...

Poi , come detto, se uno viene in negozio e pretende cpu e ram della madonna e non gliene frega nulla della scheda video sono azzi suoi ...

E poi ci sono quelli che non sanno manco da che parte inizia un pc e spendono una barca di soldi per avere il top del top ... che vuoi che ti dica...c'è una varietà di clientela che neanche ti immagini...

Fosse per me darei a tutti dei pc decenti...ma non tutti ne hanno bisogno o li vogliono...

cmq se hai messo mano al procio possono essere cavoli per la garanzia...se si riesce a vedere che hai tolto procio la garanzia è andata
Old 22-12-2003, 19:24   #15
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
Quote:
Originariamente inviato da nEA
beh se l'utente è inesperto dimmi che gli serve una 9800?!?
Quelli si che sono soldi rubati scusa...
Se vedo che a malapena sa usare word non gli sparo mica un pc da 2500 euro scusa...

Poi , come detto, se uno viene in negozio e pretende cpu e ram della madonna e non gliene frega nulla della scheda video sono azzi suoi ...

E poi ci sono quelli che non sanno manco da che parte inizia un pc e spendono una barca di soldi per avere il top del top ... che vuoi che ti dica...c'è una varietà di clientela che neanche ti immagini...

Fosse per me darei a tutti dei pc decenti...ma non tutti ne hanno bisogno o li vogliono...

cmq se hai messo mano al procio possono essere cavoli per la garanzia...se si riesce a vedere che hai tolto procio la garanzia è andata
si ma rimarrà la garanzia sui singoli componenti, che per LEGGE è obbligatoria in ogni caso. anzi, nei primi 6 mesi di garanzia, è il venditore che deve dimostrare che il guasto non è provocato dall'utente, non che l'utente deve dimostrare il contrario.-
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 14:33   #16
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
scusa nEA, ma se io tolgo il processore per vedere come è fatto e lo rimetto dentro scade la garanzia?
la mia è proprio una domanda : se io non overclocko niente, non faccio casini (rimontare senza dissy o simili) ma tolgo solo il proc per (ad ex) provare quello di un amico per poi ripristinare il mio, la garanzia scade?
mi sembra assurdo!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 14:38   #17
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

beh teoricamente scade si...
Fintanto che nessuno ci mette mano ed il pc è come te lo ha dato il negoziante, qualsiasi responsabilità di malfunzionamenti è del produttore (salvo casi estremi come bruciature di mobo e/o componenti per salti di corrente o altro).
Se tu cominci a smanizzarci dentro a togliere e rimettere componenti la garanzia decade ... perchè tu puoi essere in buona fede e dire che hai solo tolto e messo il dissi/procio o altro,senza far danni...ma se poi qualcosa non funziona il negoziante come fa a sapere che non hai toccato qualcos'altro causando poi il danno??

per questo sconsiglio assemblati a chi poi ci vuole mettere le mani sopra... meglio assemblarsi il pc da solo in questo caso.
Old 23-12-2003, 14:52   #18
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

ho sempre comprato i pezzi nei negozi sparsi per il mondo dove costavano meno, altro che pre-assemblati

la mia era solo una curiosità; però lo trovo assurdo (l'ho già detto?). mi spiace per il venditore, ma che colpa ne ho io se lui non può capire se il danno l'ho causato io o meno? se non combino danni non voglio pagare!

alcune volte ho sentito parlare di garanzia scaduta al momento dell'apertura del case: non posso più mettere i miei vecchi harddisk sul pc appena comprato?!?
Old 23-12-2003, 14:56   #19
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

si alcuno pc hanno degli adesivi messi dietro, che in caso di apertura del case testimoniano che qualcuno ci ha messo mano e quindi la garanzia va a benedirsi.

Cmq il negoziante in linea di massima fa così : se non si capisce da chi/cosa è dovuto il danno rimanda cmq la merce al produttore...sarà poi la casa produttrice a decretare se il malfunzionamento rientra nella garanzia o è dovuto a terze cause.
Non chiedermi come fanno a riconoscere questo ma è così.
Old 23-12-2003, 15:05   #20
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Non chiedermi come fanno a riconoscere questo ma è così.

sembra che ti abbia fatto una domanda sulla religione

se mai dovessi prendere un assemblato chiederò esplicitamente al negoziante cosa posso fare e cosa no, e di conseguenza tutte le volte che decido di cambiare la posizione degli hd, o che ci sia un rumorino strano, o la polvere da togliere glielo porto e chiedo che lo faccia lui
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian