|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
Pc scaseotto
per i non veneti un pc scaseotto è un pc come quello di un mio amico... si impianta da solo. (premetto è un'ASSEMBLATO olidata) ha un procio xp 3200+ la scheda madre non sono riuscito a capire che caz.. sia e le ram anche, so solo che sono 512mb. Lo so, esiste Sandra ma non è questo il problema... il fatto è che il procio lavora a 70°( su un athlon da 300 € hanno messo un dissi da 10€!!!! vi rendete conto per un liquid coolers come me è inaccettabile!)e il comp continua a scattare nei giochi(sc. vid. radeon 9200 128 mb ddr) e si pianta con programmi pesanti... cosa posso fare al mio povero amico? secondo voi dove può essere il problema? helpatemi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...che vuol dire " un assemblato olidata"
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Che è uno di quei computer che compri già fatti, in questo caso fatto da olidata
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
...avrà una garanzia.....riportatelo giu' |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il problema stà proprio nei componenti utilizzati: io per un 3200+ avrei usato una mb top asus loro invece ci montano una mega merda! cosa posso fare per migliorarlo senza cambiare hardware? e poi 70° del procio non sono troppi?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città:
|
...se il computer non è equilibrato non puoi farci nulla.....pero' se vuoi limitare i crash alza un po' i timing della ram....installa cpuidle per limitare la temperatura....ed infine elimina all'avvio tutte le applicazioni inutili.....
...che cosa deprimente pero'.....non faccio io ste cose che ho un misero 2000+....figurati uno che ha un 3200+ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è proprio quello il problema! io prima che comprasse il comp gli avevo pregato di non comprare un'assemblato. e per via della temperatura? a 70° non c'è il rischio di instabilità?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
L'instabilità è dovuta molto probabilemente dalla temp. Digli di cambiare dissi e magari metti un paio di ventole di areazione. Ovviamente metti anche i driver aggiornati che conta molto.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Ma poi mi fanno ridere sti assemblati...
Sparano un 3200+ e poi ci mettono una 9200 di contorno...
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Trieste Status: acida!
|
spesso è colpa di chi compra...io vendo questi assemblati (
cmq la miglior cosa sarebbe andare dal rivenditore e farsi sostituire il dissi ... se è sotto garanzia e si verifica un malfunzionamento (quale quello causato dalla temp troppo alta) devono in un qualche modo porvi rimedio. p.s. aggiungi qualche ventola nel case...nel 99% dei casi non ne mettono manco una.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
neanche una infatti. ma siccome io quel computer lo ho già aperto e smontato il procio, non vorrei che poi il rivenditore mi facesse casini
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non avevo letto i post prima. SI IN EFFETTI SN PROPRIO RIDICOLI! ci hai azzeccato ha proprio una 9200 di una marca neanche mai vista. Secondo me fanno cosi perchè i tipi che comprano computer oggi guardano 3 cose: mhz procio, ram sch video e al limite, che habbia della DDR. STOP! PAGLIACCI!non so se fanno più ridere o più pena.... e certa gente che ti consiglia che comp prendere e poi te lo vende è uguale, vede l'utente inesperto, spara un pò di cazzate,il tipo gli dice :"ok, prendo questo" e zak, è già incu..... o no?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh se l'utente è inesperto dimmi che gli serve una 9800?!?
Quelli si che sono soldi rubati scusa... Se vedo che a malapena sa usare word non gli sparo mica un pc da 2500 euro scusa... Poi , come detto, se uno viene in negozio e pretende cpu e ram della madonna e non gliene frega nulla della scheda video sono azzi suoi ... E poi ci sono quelli che non sanno manco da che parte inizia un pc e spendono una barca di soldi per avere il top del top ... che vuoi che ti dica...c'è una varietà di clientela che neanche ti immagini... Fosse per me darei a tutti dei pc decenti...ma non tutti ne hanno bisogno o li vogliono... cmq se hai messo mano al procio possono essere cavoli per la garanzia...se si riesce a vedere che hai tolto procio la garanzia è andata
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
Quote:
222 Trattative sul forum; 120 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
la mia è proprio una domanda mi sembra assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
beh teoricamente scade si...
Fintanto che nessuno ci mette mano ed il pc è come te lo ha dato il negoziante, qualsiasi responsabilità di malfunzionamenti è del produttore (salvo casi estremi come bruciature di mobo e/o componenti per salti di corrente o altro). Se tu cominci a smanizzarci dentro a togliere e rimettere componenti la garanzia decade ... perchè tu puoi essere in buona fede e dire che hai solo tolto e messo il dissi/procio o altro,senza far danni...ma se poi qualcosa non funziona il negoziante come fa a sapere che non hai toccato qualcos'altro causando poi il danno?? per questo sconsiglio assemblati a chi poi ci vuole mettere le mani sopra... meglio assemblarsi il pc da solo in questo caso.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ho sempre comprato i pezzi nei negozi sparsi per il mondo dove costavano meno, altro che pre-assemblati
la mia era solo una curiosità; però lo trovo assurdo (l'ho già detto?). mi spiace per il venditore, ma che colpa ne ho io se lui non può capire se il danno l'ho causato io o meno? se non combino danni non voglio pagare! alcune volte ho sentito parlare di garanzia scaduta al momento dell'apertura del case: non posso più mettere i miei vecchi harddisk sul pc appena comprato?!? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si alcuno pc hanno degli adesivi messi dietro, che in caso di apertura del case testimoniano che qualcuno ci ha messo mano e quindi la garanzia va a benedirsi.
Cmq il negoziante in linea di massima fa così : se non si capisce da chi/cosa è dovuto il danno rimanda cmq la merce al produttore...sarà poi la casa produttrice a decretare se il malfunzionamento rientra nella garanzia o è dovuto a terze cause. Non chiedermi come fanno a riconoscere questo ma è così.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sembra che ti abbia fatto una domanda sulla religione se mai dovessi prendere un assemblato chiederò esplicitamente al negoziante cosa posso fare e cosa no, e di conseguenza tutte le volte che decido di cambiare la posizione degli hd, o che ci sia un rumorino strano, o la polvere da togliere glielo porto e chiedo che lo faccia lui |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.