|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Canon Powershot A80: che accessori mi servono?
Ciao a tutti
Sono *forse* in procinto di acquistare la fotocamera in questione; vorrei prenderla da Fotocolombo: quello che vi chiedo è: che accessori mi servono, cioè quali devo comprare a parte? La suddetta fotocamera da Fotoclombo viene fornita con il caricabatterie o no? La CompactFlash fornita è da 32MB: Still Image Large (JPEG) 2272 x 1704 pixels Superfine 14 Fine 27 Normal 54 Medium1 (JPEG) 1600 x 1200 pixels Superfine 30 Fine 54 Normal 108 Medium2 (JPEG) 1024 x 768 pixels Superfine 53 Fine 94 Normal 174 Small (JPEG) 640 x 480 pixels Superfine 120 Fine 196 Normal 337 Movie 320 x 240 pixels 91 sec. 160 x 120 pixels 242 sec Ecco lo schema con le foto che salvabili nelle varie grandezze...a 1600*1200 con risoluzione Fine ce ne stanno 54... non so..ditemi voi? conviene anche prendere una Flash da 64MB? Le batterie non ho capito...sono le normali stilo ricaricabili? In generale la mia scelta ricade su A60 A70 o questa A80... fra la A70 e la A80 tenendo conto che la fotografia mi piace abbastanza, che quindi la cam non verrebbe usata soltanto alle feste/cene/gite ma che però non credo di stampare in grandi formati...ecco fra queste due quale mi consilgiereste? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
|
il caricabatterie come le batterie ricaricabili te le devi comprare apparte... 64 Mb sono secondo me ancora insufficienti, almeno 256 Mb per un'autonomia decente...
Anch'io ho la a80, e non ho speso tutti quei soldi per poi scattare a soli 1600*1200...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah quindi almeno da 128/256! Per le batterie e il caricabatterie sempre da Fotocolombo ho visto vari prezzi... il caricabatterie migliore viene 53 € un altro modello viene 43 € con 4 pile.... Scusa la domanda ma tu le foto le stampi anche in grandi formati spesso? No perchè io non ho questa esigenza, pensavo di stampare poco...forse allora mi converrebbe una A70 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Si forse non ti serve il Mp in piu dalla A80 e cosi con i soldi riparmiati ti salta fuori il carica batterie e una CF da 128Mb
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
Se la devi utilizzare per quel formato, punta sulla A70 e vai più che bene La A80 però mi sembra implementi un processore DIGIc della Canon più evoluto che dovrebbe darti una resa migliore nelle fotografie .... Ciao
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
A mio parere 256 Mb per un "non professionista" sembra una spesa fatta troppo in prospettiva futura: 128 Mb vanno bene se consideri che in massima risoluzione scatti più di 60 foto... considera poi che ti restano sempre i 32 Mb originari!
Per quanto riguarda il caricabatteria (è aperta una discussione in cui se ne parla) siamo alle solite: dovresti spendere una 50ina di euro per avere una cosa ottima, infondo però il mio caricabatterie da 10 euro con 8 stilo da 16 euro (26 euro stilo + caricabatteria) dovrebbero non farmi avere delusioni per un beeeel pò di tempo. Se poi mi si dovesse fondere o dovesse esplodere qualcosa vi farò sapere Io andrei sempre e comunque per la A80
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
secondo me ti serve eccome...! Non solo!! Ti servono anche tutte le caratteristiche che ha in piu' la A80!! Un consiglio...ovviamente! Bayez!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Secondo me, invece, una CF da 256 Mb per un non professionista è una scelta ottima.
E lo dico in quanto, essendo io un non professionista, mi è capitato di andare in vacanza e di scattare la bellezza di 190 foto. In pratica scattavo a qualsiasi cavolata, cosa che un professionista non farebbe.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
A questo punto non direi che c'entri la distinzione tra professionista e non. Forse sei stato influenzato dall'euforia del momento. Basta sapersi controllare: credo che poche persone in passato (quando non esistevano le fotocamere digitali) sentivano l'esigenza di scattare 190 foto per una vacanza... ma nemmeno di 2 mesi!!!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
faccio ste domande perchè domani dopo 1 anno di una fujifilm a 1.3 mp passo a una a80 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
tanto per testimoniare con la mia a60 e un cf da 128mb faccio a 1600*1200 max qualita' 123 foto +o- ,usando 4 stilo da 1800mAh con flash ad ogni scatto e on/off sempre quasi ad ogni foto sono arrivato tranquillo a 140 scatti
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
Io l'ho presa da foto colombo dovrebbe arrivare prima di capodanno; A80 + carica batt(30min e ti ricarica le pile) + 4 pile da 2100+cf da 256mb. ho speso 570/580 circa ma faccio la spesa una volta e me la godrò in feste gite viaggi ecc ecc e in + mi farò le uscite cercando qualke scatto eccezionale.
Già usavo un A40 di un amiko e mi trovavo discretamente bene quindi spero di trovarmi veramente bene Spero solo di non perderla o non farmela rubare!!!! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il bello è che il thread l'ho aperto sulla A80! Ma credo di aver capito che i 4MP (e i conseguenti 100 € di differenza) non fanno per me... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Pure io c'ho pensato tantissimo,una notte non c'ho dormito però mi son detto cavolo le spendo e buonanotte.....e mi godo delle belle foto.
A febbraio parto sto 10 giorni a belgrado e farò tantissime foto......la mia unica paura è che me la fottono!!!!!!!!se mi fermano io lotterò fino alla vita!!! Voi che ne pensate sono sempre 419 euro che ci portiamo a presso |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh sincermente non è un problema il furto dalle mie parti! userò la cam per fare belle (si spera) foto ai panorami autunnali e alle gare di motocross, oltre che a tutto quello che merita di essere fotografato |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
e dove stai? nelle mie zone sono abbastanza tranquillo ma in viaggio sono sempre diffidente. anche perke a belgrado non stanno benissimo.
Cmq non ci voglio pensare,invece penso a tutto che fotograferò giàè con la a40 ho fatto foto davvero carine e son piaciute anke ai miei amici |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ora che ci penso in viaggio avrei paura un po' pure io e in effetti non so se la porterò con me, ad esempio, quando andrò in Finlandia ad Aprile ma più che altro perchè ho paura di romperla, sono gelosissimo degli acquisti "importanti", non potrei permettermi di vedere neanche il minimo graffio anche solo sull'impugnatura della fotocamera Come ho detto non mi importa di fare foto particolari, voglio solo fare belle foto, quando ho voglia, nei giorni qualsiasi |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io me la porto ma con una catena al collo e un fodero antiproiettile,sono anke io molto geloso
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Ciao a tutti.
Io ho preso la A80 da fotocolombo e mi è arrivata oggi. Ho trovato molto comodo il display orientabile (sembra una piccola televisione ripetto alla mia ex HP 318), infatti ho scartato la A70 propio per questo. Acquisterò una compact da 256 dato che ho visto che si possono fare dei filmati niente male considerando la risoluzione di acquisizione. Vale la pena secondo voi di acquistare delle pile da 2300 (che non trovo) ripetto a delle più comuni 1800? In quanti scatti si può valutare la diffenza? Ciao e buone feste. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.