|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Programmi che freezano (durante picco di hard disk)
Provo a spiegare cosa sta' dietro questo titolo criptico.
![]() Ho due hd uata133 Maxtor e IBM sui due connettori promise della mia asus a7v. Oltre a questi, ho sui classici eide un pio 106, cd-rw Teac e un player dvd Toshiba. SO win 2000SP4 Con una discreta frequenza (ogni 5-10 min) sembra che ci sia un picco di attività e quindi sento l'hd che gira intensamente (frazione di secondo) e che provoca per la stessa durata un blocco del funzionamento di winamp, dello scorrere del mouse, ecc. Cosa può essere a causare questi fastidiosi freeze (soprattutto quando si ascoltano mp3)? NOTA: lo fa anche all'avvio, quando c'è il suono classico di apertura di win2000 Grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: May 2003
|
purtroppo il mio parere è che non sia un problema software....
fai una scansione a fondo della superficie dell'hd... a meno che non sia la temperatura che freeza tutto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Le cause possono essere infinite....
Difficile rispondere Controlla se la RAM è stata un po' "tirata" da bios |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
X carodani: gli hd hanno passati i rispettivi fitness test. Le tempearture non superano mai i 33 gradi.
x MM: ho i settaggi impostati dal chip SPD (si chiama così). x tutti: grazie Sono freeze temporanei, la macchina non va in blocco definitivo. Potrebbe essere i driver promise ultimi installati? Oppure troppe periferiche attaccate sulle porte ide/ata?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Hai Win XP?
Eventualmente prova a disattivare il servizio di indicizzazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No. Ho win 2000 SP4. Dove si vede se il servizio di indicizzazione è attivo?
Grazie. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > servizi
Il problema può anche essere generato da programmi residenti in memoria o da antivirus piuttosto intraprendenti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Ho avuto gli stessi problemi e dopo numerosi test il "difetto" è stato riscontrato nella gestione del disco da parte del controller promise. Prova a disabilitarlo e a spostare i dischi sul controller eide normale (naturalmente per effettuare la prova devi rinunciare al collegamento di una delle altre periferiche come pio 106 o cd-rw ecc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
anche io ho circa gli stessi problemi con il secondo computer solo che i miei sono molto più frequenti, ragazzi dateci una mano.
Ciao Io ho provato anche a formattare, ma non è cambiato nulla.
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.