|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
che aggiornamenti per win devo scaricare!?
ciao a tutti,
premettendo che sono niubbo e non capisco di sicurezza e affini, ho installato windows xp con il SP1 integrato. a breve dovrò formattare e vorrei reinstallare il nuovo windows con qualche aggiornamento "necessario". problema: quali sono gli aggiornamenti che devo scaricare? quelli critici o quelli per la sicurezza? oppure le patch cumulative di fine mese? sono andato sull'aggiornamento automatico e mi si sono presentati decine di download. però ho una linea da 56k e non vorrei passare delle ore a scaricare, e inoltre non vorrei appesantire troppo il pc. inoltre uso outpost free (per quello che riesce a fare) e a questo punto la domanda sorge spontanea: se outpost funzionasse "idealmente", a me non dovrebbe interessare se (ad esempio) IE 6 avesse dei "buchi" in quanto outpost fermerebbe tutto, giusto? grazie per l'aiuto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Sbagliati outpost ferma solo attacchi hacker e invio di info da alcune applicazione, scaricati l'ultima patch cumulativa di internet Explorer, trovi tutto quì
scaricati le più importanti, ci dovrebbe essere scritto quali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
|
siamo daccordo ma dato che formatto e reinstallo, non vorrei riscaricare patch sbagliate che piantano il ristema o lo rallentano anzi.. non è che microsoft riuscirà a mandare aggiornamenti "speciali" per i seriali "corporate" ??
![]() |
#4 |
Senior Member
|
=> nottolo: già, hai proprio ragione..
comunque, in ogni caso, per determinare quali fossero gli aggiornamenti più importanti (o presunti tali), ho utilizzato il programmino che cerca automaticamente gli aggiornamenti più importanti (icona che compare in basso a destra). poi, una volta preso nota delle sigle delle varie KB, le ho scaricate a parte in modo da non doverle salvare ogni volta che formatto. ad ogni modo ho scaricato queste: 330994 (per OE) KB 811493 KB 817606 KB 823559 KB 824105 KB 824145 KB 825119 821557 KB 815021 KB 823182 KB 823980 KB 824141 KB 824146 KB 828035 in totale sono 14, in mezzo c'è la patch cumulativa di novembre, poi il fix per il worm blaster 32 (?), e altre cose che non ricordo.. comunque dovrebbero essere tutti o critici, o di protezione. me ne mancano diversi altri, ma molti non riuscivo a trovarli su download.microsoft.com, e inoltre con un 56k (a pagamento) non riesco a fare miracoli. ho formattato e dopo ho reinstallato win e l'ho sistemato (per modo di dire) con le patch. è *incredibile* vedere come alla fine delle installazioni delle varie patch windows ci mettesse sempre più tempo durante la fase di avvio: che schifo. lo so che sono polemico, ma delle volte non capisco perchè non ho dato retta all'istinto di comprare un bel G4 o G5. BTW: se in un'altra partizione decidessi di installare windows SICURO di non accedere mai ad internet (non creo nemmeno il collegamento ad internet), tutte le patch di protezione e critiche varie posso non installarle, vero? grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up..
nessuno che mi aiuta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
|
ci sono certi argomenti.. che non godono di risposte... non capisco il perchè eppure mi sembrerebbe di interesse comune..
io comunque ho reinstallato e ho montato per ora solo la patch di worm blast.. poi si vedrà
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti.. però non è giusto "costringere" qualcuno a rispondere quindi.. vabbè, mi scaricherò quel che ritengo giusto e vedrò come va a finire.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.