Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2003, 09:51   #1
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Ringrazio il comune di Gattinara per i due punti in meno alla mia patente.

Ieri sera percorrevo un tratto di strada extraurbana. Non c'era nessun cartello con segnalato il limite di velocità per almeno 10 km (e non sto scherzando). Passo il cartello con la scritta del paese (anche quello senza limite di velocita e senza cartello che vieta le segnalazioni acustiche) e due vigili urbani (alle 22.40) con il telelaser mi fermano perchè stavo andando alla folle velocità di 76 km/h. Meno due punti sulla patente e meno 139 euro al mio portafoglio. Tra l'altro mentre ero fermo passavano macchine a velocità incredibili. Ma probabilmente per loro la legge non è uguale. Faccio notare che in due anni di patente non ho mai preso nessun tipo di multa, neanche per divieto di sosta, e non ho mai fatto il minimo incidente, con una media di moltissimi km all'anno. Me li sono proprio meritati quei due punti, io sì che vado forte.

ps-tornando a casa ho dovuto schivare un'auto che correva sulla mia corsia e con la quale ho rischiato un frontale, ma io guido male e sono un trasgressore e mi sono meritato che mi levassero quei due punti.

secondo voi posso fare ricorso?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 09:53   #2
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
mmm ma se ho ben capito eri in paese
e se è cosi hai sbagliato tu
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 09:55   #3
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

ero appena entrato in paese però non c'era nessun cartello, ne' prima ne' dopo il paese, che indicasse il limite di velocità. l'unica cosa che potrebbe essere è che il limite di velocità sia implicito nella scritta del paese, ma questo non me lo ricordo.
Old 21-12-2003, 09:58   #4
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Ricorso? E per cosa, scusa?
Capisco la tua incazzatura, io sono in attesa di qualche punto in meno per aver invaso la corsia dei taxi a Milano un sabato mattina alle 8.00 (non l'ho fatto apposta, non ho tratto alcun vantaggio , non c'era un cane in giro ! non conoscevo la zona, seguendo le istruzioni del navigatore ho girato a sinistra e, considerando che la corsia iniziava SUBITO e non era segnalata prima della svolta....) chiaro che mi girano, però purtroppo è la legge. Cerchiamo sempre delle scuse per giustificarci, io per primo (vedi l'inciso tra parentesi), purtroppo però il discorso : "c'è chi fa peggio" è sterile ed inutile. Hai la mia massima comprensione, visto che certi appostamenti servono solo per fare cassa piuttosto che per tutelare la sicurezza, però le norme sono chiare.
Old 21-12-2003, 09:58   #5
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

ma perdonami, non sono un grande conoscitore della legge sulla strada ma sbaglio o in tutta italia (salvo ci siano diverse indicazioni) i limiti di velocità in paese, strade extraurbane e autostrade è definito chiaramente?

mi pare che in paese il limite sia 50 Km/h
Old 21-12-2003, 09:59   #6
Andrea Bai
Amministratore

L'Avatar di Andrea Bai

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Drago
ero appena entrato in paese però non c'era nessun cartello, ne' prima ne' dopo il paese, che indicasse il limite di velocità. l'unica cosa che potrebbe essere è che il limite di velocità sia implicito nella scritta del paese, ma questo non me lo ricordo.
Ho fatto l'esame della patente due anni fa e ricordo quasi con certezza che il cartello che indica l'inizio di un paese, indica implicitamente anche l'inizio del limite di velocità a 50km/h. Dal punto di vista "legale" sei, purtroppo, in torto, anche se la situazione fa non poco girare gli zebedei...
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 10:01   #7
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Bai
Ho fatto l'esame della patente due anni fa e ricordo quasi con certezza che il cartello che indica l'inizio di un paese, indica implicitamente anche l'inizio del limite di velocità a 50km/h. Dal punto di vista "legale" sei, purtroppo, in torto, anche se la situazione fa non poco girare gli zebedei...
Corretto, ripeto, le norme sono chiare, è l'applicazione che fa girare le palle a elica
Old 21-12-2003, 10:02   #8
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

si ma scusami è oggettivamente impossibile su strada larga ben visibile e ad ottimo scorrimento andare a 50 km/h, io nemmeno me ne sono accorto che mi stavano fermando per eccesso di velocità. ho pensato solo ad un controllo. e cmq così non è 'educare' la gente, è fregare i cittadini per spillare dei soldi perchè se volessero veramente prendere i trasgressori non si comporterebbero in questa maniera. alle quattro del mattino, la gente passa di lì per tornare a casa a velocità ben superiori a quanto andavo io, e stanchi probabilmente il doppio. questo non è pericoloso? non pretendo di avere ragione, dalla parte della legge ho torto e ne sono consapevole, ma 'moralmente' mi fa solo incazzare perchè sono sempre andato piano (e vengo anche magari preso in giro perchè guido tranquillo) però devo prenderla nel culo.

un'altra cosaerchè devo pagare il massimo della sanzione?gli stavo simpatico?

7. Chiunque non osserva i limiti minimi di velocità, ovvero supera i limiti massimi di velocità di non oltre 10 km/h, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 33,60 a € 137,55

8. Chiunque supera di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 137,55 a € 550,20
Old 21-12-2003, 10:03   #9
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

perchè appunto sei oltre i 10 km/h in piu
Old 21-12-2003, 10:04   #10
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Kinh
perchè appunto sei oltre i 10 km/h in piu
hai ragione ho letto male :P mi sono appena alzato :P
Old 21-12-2003, 10:05   #11
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
andavi a 26 km all'ora sopra il limite..se quello che hai messo tu è vero..è giusta quella cifra
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 10:05   #12
Andrea Bai
Amministratore

L'Avatar di Andrea Bai

Iscritto dal: May 2001
Quote:
si ma scusami è oggettivamente impossibile su strada larga ben visibile e ad ottimo scorrimento andare a 50 km/h, io nemmeno me ne sono accorto che mi stavano fermando per eccesso di velocità. ho pensato solo ad un controllo. e cmq così non è 'educare' la gente, è fregare i cittadini per spillare dei soldi perchè se volessero veramente prendere i trasgressori non si comporterebbero in questa maniera.
Io una volta ho visto una pattuglia ferma 50 metri dopo un tratto con limite temporaneo di 20km/h (forse a spinta si riesce a stare entro i 20) ...fai tu
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 10:05   #13
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Quote:
hai ragione ho letto male :P mi sono appena alzato :P
cmq fossi in te non mi arrabbierei
hai sbagliato e ne paghi le conseguenze

poi da "amico" ti dico: lo avrei fatto pure io
Old 21-12-2003, 10:07   #14
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

8. Chiunque supera di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 137,55 a € 550,20
Direi che hanno applicato questa e quindi non ti hanno fatto un prezzo poi alto...anzi solo due euro in più rispetto al minimo.

Moralmente non è poi tanto ingiusto, d'accordo di solito vai piano, ma non importa come vai di solito, importa a quanto vai quando ti fermano.

E' ingiusto che non possano fermare le altre mille persone che corrono, al massimo.
Old 21-12-2003, 10:08   #15
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
si ma scusami è oggettivamente impossibile su strada larga ben visibile e ad ottimo scorrimento andare a 50 km/h, io nemmeno me ne sono accorto che mi stavano fermando per eccesso di velocità. ho pensato solo ad un controllo. e cmq così non è 'educare' la gente, è fregare i cittadini per spillare dei soldi
Sul discorso dello spillare soldi hai ragione, come già detto, il resto non tiene e lo sai anche tu, solo che ora sei troppo furente per riconoscerlo. Conosco bene la sensazione, ti tipeto, a Milano quel sabato ho pensato la stessa cosa. Purtroppo il vizio delle contravvenzioni ad imboscata è stato tante volte denunciato senza risultato alcuno, vedi l'ultimo numero di 4R....
Old 21-12-2003, 10:10   #16
anonimizzato

Quote:
esatto è implicito, non puoi dire nulla sorry.
Oggi è toccato a te, sfiga, su dai non te la prendere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 10:11   #17
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

lo so che avete perfettamente ragione è solo che sono davvero incazzato..ho sempre cercato di comportarmi bene sulla strada e se questi sono i risultati mi viene voglia di fare il contrario. ho un amico che sfreccia di notte a 120 km/h in città, che non si ferma ai posti di blocco e che fuori città quando ha fretta non disdegna i 200 km/h con sorpassi ovunque, porca puttana io mi impegno per non fare incidenti e per non causarli a gente di fianco a me e mi devo prendere le multe...ma fosse solo la multa, sono i punti che mi fanno davvero incazzare..è come se mi dicessero 'tu guidi peggio degli altri perchè hai -2 punti'...
Old 21-12-2003, 10:13   #18
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
lo so che avete perfettamente ragione è solo che sono davvero incazzato..ho sempre cercato di comportarmi bene sulla strada e se questi sono i risultati mi viene voglia di fare il contrario. ho un amico che sfreccia di notte a 120 km/h in città, che non si ferma ai posti di blocco e che fuori città quando ha fretta non disdegna i 200 km/h con sorpassi ovunque,
Quando questo furbone si impasterà contro un platano son sicura che sarai contento di rispettare il più possibile i limiti di velocità.
Old 21-12-2003, 10:13   #19
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
è ingiusto anche il fatto che se provi ad andare a 50 su una stada del genere probabilmente ti ritroverai 20 macchinoni che ti superano in modo pericoloso e azzardato, 10 macchine che ti suonano come addannate perchè vai "piano" etc....

Hai sbagliato come sbagliamo tutti quanto sforiamo il limite in città.... mi sarei incazzato parecchio anche io... purtroppo, però, sei in torto, e ti tocca pagà (alla fine 2 punti non sono granchè... ) però poi fa ridere che tantissime altre infrazioni siano permesse senza problema mentre la tua, abbastanza comune, punita così....

Io c'ero

Ultima modifica di Scoperchiatore : 21-12-2003 alle 10:20.
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 10:15   #20
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
è in giusto anche il fatto che se provi ad andare a 50 su una stada del genere probabilmente ti ritroverai 20 macchinoni che ti superano in modo pericoloso e azzardato, 10 macchine che ti suonano come addannate perchè vai "piano" etc....

Hai sbagliato come sbagliamo tutti quanto sforiamo il limite in città.... mi sarei incazzato parecchio anche io... purtroppo, però, sei in torto, e ti tocca pagà (alla fine 2 punti non sono granchè... ) però poi fa ridere che tantissime altre infrazioni siano permesse senza problema mentre la tua, abbastanza comune, punita così....

infatti tornando sono andato apposta a quella velocità perchè ero nero, la gente se poteva mi sorpassava pure passandomi sopra..il che è parecchio pericoloso visto che eravamo su striscia continua ed erano tutti mezzi ubriachi..per assurdo ero molto più pericoloso in quel contesto....
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
CUDA, RISC-V, ray tracing e più d...
Cloudflare ha respinto un attacco DDoS d...
OpenAI, Oracle e SoftBank accelerano su ...
Intel cerca ingegneri per GPU Arc di fas...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian