|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ringrazio il comune di Gattinara per i due punti in meno alla mia patente.
Ieri sera percorrevo un tratto di strada extraurbana. Non c'era nessun cartello con segnalato il limite di velocità per almeno 10 km (e non sto scherzando). Passo il cartello con la scritta del paese (anche quello senza limite di velocita e senza cartello che vieta le segnalazioni acustiche) e due vigili urbani (alle 22.40) con il telelaser mi fermano perchè stavo andando alla folle velocità di 76 km/h. Meno due punti sulla patente e meno 139 euro al mio portafoglio. Tra l'altro mentre ero fermo passavano macchine a velocità incredibili. Ma probabilmente per loro la legge non è uguale. Faccio notare che in due anni di patente non ho mai preso nessun tipo di multa, neanche per divieto di sosta, e non ho mai fatto il minimo incidente, con una media di moltissimi km all'anno. Me li sono proprio meritati quei due punti, io sì che vado forte.
ps-tornando a casa ho dovuto schivare un'auto che correva sulla mia corsia e con la quale ho rischiato un frontale, ma io guido male e sono un trasgressore e mi sono meritato che mi levassero quei due punti. secondo voi posso fare ricorso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
mmm ma se ho ben capito eri in paese
e se è cosi hai sbagliato tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ero appena entrato in paese però non c'era nessun cartello, ne' prima ne' dopo il paese, che indicasse il limite di velocità. l'unica cosa che potrebbe essere è che il limite di velocità sia implicito nella scritta del paese, ma questo non me lo ricordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Ricorso? E per cosa, scusa?
![]() Capisco la tua incazzatura, io sono in attesa di qualche punto in meno per aver invaso la corsia dei taxi a Milano un sabato mattina alle 8.00 ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
|
ma perdonami, non sono un grande conoscitore della legge sulla strada ma sbaglio o in tutta italia (salvo ci siano diverse indicazioni) i limiti di velocità in paese, strade extraurbane e autostrade è definito chiaramente?
mi pare che in paese il limite sia 50 Km/h |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ma scusami è oggettivamente impossibile su strada larga ben visibile e ad ottimo scorrimento andare a 50 km/h, io nemmeno me ne sono accorto che mi stavano fermando per eccesso di velocità. ho pensato solo ad un controllo. e cmq così non è 'educare' la gente, è fregare i cittadini per spillare dei soldi perchè se volessero veramente prendere i trasgressori non si comporterebbero in questa maniera. alle quattro del mattino, la gente passa di lì per tornare a casa a velocità ben superiori a quanto andavo io, e stanchi probabilmente il doppio. questo non è pericoloso? non pretendo di avere ragione, dalla parte della legge ho torto e ne sono consapevole, ma 'moralmente' mi fa solo incazzare perchè sono sempre andato piano (e vengo anche magari preso in giro perchè guido tranquillo) però devo prenderla nel culo.
un'altra cosa ![]() 7. Chiunque non osserva i limiti minimi di velocità, ovvero supera i limiti massimi di velocità di non oltre 10 km/h, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 33,60 a € 137,55 8. Chiunque supera di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 137,55 a € 550,20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
perchè appunto sei oltre i 10 km/h in piu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
andavi a 26 km all'ora sopra il limite..se quello che hai messo tu è vero..è giusta quella cifra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
hai sbagliato e ne paghi le conseguenze poi da "amico" ti dico: lo avrei fatto pure io |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Moralmente non è poi tanto ingiusto, d'accordo di solito vai piano, ma non importa come vai di solito, importa a quanto vai quando ti fermano. E' ingiusto che non possano fermare le altre mille persone che corrono, al massimo.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
Oggi è toccato a te, sfiga, su dai non te la prendere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
lo so che avete perfettamente ragione è solo che sono davvero incazzato..ho sempre cercato di comportarmi bene sulla strada e se questi sono i risultati mi viene voglia di fare il contrario. ho un amico che sfreccia di notte a 120 km/h in città, che non si ferma ai posti di blocco e che fuori città quando ha fretta non disdegna i 200 km/h con sorpassi ovunque, porca puttana io mi impegno per non fare incidenti e per non causarli a gente di fianco a me e mi devo prendere le multe...ma fosse solo la multa, sono i punti che mi fanno davvero incazzare..è come se mi dicessero 'tu guidi peggio degli altri perchè hai -2 punti'...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
è ingiusto anche il fatto che se provi ad andare a 50 su una stada del genere probabilmente ti ritroverai 20 macchinoni che ti superano in modo pericoloso e azzardato, 10 macchine che ti suonano come addannate perchè vai "piano" etc....
Hai sbagliato come sbagliamo tutti quanto sforiamo il limite in città.... mi sarei incazzato parecchio anche io... purtroppo, però, sei in torto, e ti tocca pagà (alla fine 2 punti non sono granchè... ![]()
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero Ultima modifica di Scoperchiatore : 21-12-2003 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti tornando sono andato apposta a quella velocità perchè ero nero, la gente se poteva mi sorpassava pure passandomi sopra..il che è parecchio pericoloso visto che eravamo su striscia continua ed erano tutti mezzi ubriachi..per assurdo ero molto più pericoloso in quel contesto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.