Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2003, 06:52   #1
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
aiuto nn riesco a disinstallare norton antivirus

ho acquistato mcafee antivirus da installare sul muletto, purtroppo nn riesco ad installarlo xchè norton che era installato in precedenza nonostante l'ho disinstallato resta presente nel pc.
infatti all'avvio dell'installazione di mcafee mi dice che è presente norton di disinstallarlo e di ritentare l'installazione, nn so + che fare
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 08:53   #2
m31-andromeda
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Cerca l' applicazione RNAV della Symantec, serve per disinstallare accuratamente tutto quello che viene installato dal NAV
Old 21-12-2003, 09:39   #3
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Originariamente inviato da m31-andromeda
Cerca l' applicazione RNAV della Symantec, serve per disinstallare accuratamente tutto quello che viene installato dal NAV
dove lo cerco????
Old 21-12-2003, 10:28   #4
nekos2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
vai quì
nekos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 17:44   #5
LRT
Member

L'Avatar di LRT

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Aosta
..

Ho un problema analogo, non riesco a disinstallare il norton e neanche a installarci sopra quello piu recente perche mi da il seguente messaggio,

Errore 1327. Inalid Drive: F:\
Uso windows 2000 prof e il drive F non ce l'ho nemmeno, prima quella lettere era assegnata ad un Hd che ora nn c'è piu fisicamente sul pc!

Qualche suggerimento?
Old 22-12-2003, 05:52   #6
nekos2
Senior Member

Scaricati il programma ke ho linkato sopra
Old 22-12-2003, 16:17   #7
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Originariamente inviato da nekos2
Scaricati il programma ke ho linkato sopra
ho scaricato ,ho disinstallato,ho cercato di installare mcafee,ma nn c'è niente da fare mcafee nn mi si installa, mi dice di disinstallare prima norton antivirus, mi sa che faro un bel formattone!!!!!!!!!
Old 22-12-2003, 23:50   #8
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Purtroppo il NAV, almeno fino alla versione 2003, una volta installato si insinua come un tumore nel PC e non se ne va fino a che non supraggiunge un bel formattone

Fortuna che co il 2004 la situazione sembra migliorata...

Comunque resto sempre della stessa idea: McAfee VirusScan è il migliore, soprattutto nelle versioni 6 e 7
Bico Bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 07:17   #9
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
aiuto nn riesco a disinstallare norton antivirus

Questo è quello che succede a mettere norton

Ciao
Old 23-12-2003, 10:09   #10
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ma avevo su norton (che secondo me rimane il migliore, tranne che è troppo pesante) ma, una volta disinstallato, non ho avuto nessun problema.

Adesso sto usando Panda Titanium e devo dire che va egregiamente. Non ho capito se ogni volta che arriva per e-mail un allegato le mette in quarantena e dopo che lo ha esaminato me lo rende disponibile ma ... questa cosa la devo studiare.

>Sempre E Solo Lei<
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 16:12   #11
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Originariamente inviato da Bico Bico
Purtroppo il NAV, almeno fino alla versione 2003, una volta installato si insinua come un tumore nel PC e non se ne va fino a che non supraggiunge un bel formattone

Fortuna che co il 2004 la situazione sembra migliorata...

Comunque resto sempre della stessa idea: McAfee VirusScan è il migliore, soprattutto nelle versioni 6 e 7
bene sono molto contento, qlc conosce un sistema economico e rapido x suicidarsi?????
Old 23-12-2003, 16:15   #12
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Bhè, installare il NAV è già un buon suicidio... non di certo rapido xchè per installarsi ci mette una quaresima, ma pur sempre un suicidio
Old 23-12-2003, 16:24   #13
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Bhè, installare il NAV è già un buon suicidio... non di certo rapido xchè per installarsi ci mette una quaresima, ma pur sempre un suicidio
scherzi a parte io ho 2 pc sul primario che sarebbe qst ho installato il norton e devo dire che nn mi da problemi, sul pc n 2
nav aveva cominciato a darmi dei problemi, forse xchè ho usato la stessa confezione x tutti e 2 i pc, nn lo so di preciso,qlc giorno fa ho trovato in offerta il mcafee viruscan 7.0 e spamkiller 4.0 a 40 euri tutti e 2 , ma come ho precedentemente detto nn posso installarli x colpa di nav. che fregatura.
Old 23-12-2003, 19:13   #14
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Senti, a questo punto suggerirei di seguire la seguente procedura per rimuovere a fondo il Norton dal PC. Così dovrà funzionare per forza
  • Prima di tutto procurati le jv16 Power Tools, per pulire il registro; non importa se la versione freeware o quella trial/shareware, basta che le hai, ci serviranno
  • Detto questo, inizia reinstallando il Norton AV sul PC, quindi disinstallalo regolarmente. Riavvia.
  • A questo punto provvediamo all'eliminazione delle varie cartelle che il NAV lascia in giro per il PC: attiva la visualizzazione dei file nascosti (Risorse del computer > Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione > Visualizza file e cartelle nascosti), quindi da Start > Cerca trova le parole Symantec, Norton, LiveUpdate, LiveReg ed elimina tutto quello che trova.
  • Dopo aver svuotato il cestino di tutta l'immondizia Symantec, controlla che nella cartella Operazioni Pianificate non vi sia il processo Symantec NetDetect, e se c'è eliminalo. Inoltre apri Installazione Applicazioni e, se ci sono, elimina LiveUpdate e LiveReg. Se non ci sono meglio così...
  • A questo punto possiamo sguinzagliare le jv16 Power Tool, con cui andremo a cercare tutte le chiavi e i valori di registro contenenti le parole Symantec e Norton. Tutte le chiavi trovate andranno eliminate senza pietà, facendo attenzione a non eliminarne altre di importanza vitale per il funzionamento del sistema.
  • Dopo un simile trattamento (vedrai che le chiavi da eliminare sono davvero tante), è opportuno compattare (deframmentare) il registro con un apposito tool per aumentarne le prestazioni. Per XP consiglio NTregopt, semplice ed efficace, lo trovi qui: http://home.t-online.de/home/lars.he...t/ntregopt.zip.

Ecco, se neanche così funziona non so più che dire, 'sto Norton avrà marchiato a fuoco il Bios

Ciao, e buona disinstallazione

Ultima modifica di Bico Bico : 23-12-2003 alle 19:17.
Old 23-12-2003, 19:17   #15
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Senti, a questo punto suggerirei di seguire la seguente procedura per rimuovere a fondo il Norton dal PC. Così dovrà funzionare per forza
  • Prima di tutto procurati le jv16 Power Tools, per pulire il registro; non importa se la versione freeware o quella trial/shareware, basta che le hai, ci serviranno
  • Detto questo, inizia reinstallando il Norton AV sul PC, quindi disinstallalo regolarmente. Riavvia.
  • A questo punto provvediamo all'eliminazione delle varie cartelle che il NAV lascia in giro per il PC: attiva la visualizzazione dei file nascosti (Risorse del computer > Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione > Visualizza file e cartelle nascosti), quindi da Start > Cerca trova le parole Symantec, Norton, LiveUpdate, LiveReg ed elimina tutto quello che trova.
  • Dopo aver svuotato il cestino di tutta l'immondizia Symantec, controlla che nella cartella Operazioni Pianificate non vi sia il processo Symantec NetDetect. Inoltre apri Installazione Applicazioni e, se ci sono, elimina LiveUpdate e LiveReg. Se non ci sono meglio così...
  • A questo punto possiamo sguinzagliare le jv16 Power Tool, con cui andremo a cercare tutte le chiavi e i valori di registro contenenti le parole Symantec e Norton. Tutte le chiavi trovate andranno eliminate senza pietà, facendo attenzione a non eliminarne altre di importanza vitale per il funzionamento del sistema.
  • Dopo un simile trattamento (vedrai che le chiavi da eliminare sono davvero tante), è opportuno compattare (deframmentare) il registro con un apposito tool per aumentarne le prestazioni. Per XP consiglio NTregopt, semplice ed efficace, lo trovi qui: http://home.t-online.de/home/lars.he...t/ntregopt.zip.

Ecco, se neanche così funziona non so più che dire, 'sto Norton avrà marchiato a fuoco il Bios

Ciao, e buona disinstallazione
grazie x l'informazione, avevo un unico dubbio, nn ho mai deframmentato il mio voleme che è in modalità RAID 0
Old 23-12-2003, 20:17   #16
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:

Perchè ?

Fà così schifo ?

Eppure è dotato di buone (almeno in apparenza) funzionalità...

Fà lo scan della in oe, si aggiorna senza riavviare ilpc...

Ce ne sono altri migliori ?
Lo devo buttare?
Old 23-12-2003, 22:41   #17
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Perchè ?

Fà così schifo ?

Eppure è dotato di buone (almeno in apparenza) funzionalità...

Fà lo scan della in oe, si aggiorna senza riavviare ilpc...

Ce ne sono altri migliori ?
Lo devo buttare?
Assolutamente no, il mio commento era generico: di solito chi usa il NAV ha parecchi problemi ad usarlo (vedi errori dell'autoprotect)e a disinstallarlo, ma se a te funziona bene non c'è motivo per cambiare
Old 28-12-2003, 15:31   #18
uziel
Senior Member

L'Avatar di uziel

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Scusate ma quando si disinstalla Nav 2003 si eliminano anche gli aggiornamenti delle definizioni dei virus?
In caso negativo come si fa a ripristinare gli aggiornamenti dopo una nuova installazione di Nav?

Ciao e grazie
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 17:04   #19
nekos2
Senior Member

si si eliminano gli aggiornamenti quindi vai sul sito scaricati le ultime def e salvale sul cd
Old 28-12-2003, 19:00   #20
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Le definizioni aggiornate per la versione italiana del NAV le trovi qui: http://www.symantec.com/avcenter/dow...es/IT-N95.html

Per la versione inglese sono qui: http://www.symantec.com/avcenter/dow...es/US-N95.html

Ciao
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian