|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
la solita domanda...
probabilmente l'avrnano già fatta milioni di volte ma purtroppo io non conosco ancora la risposta
quali osno i migliori programmi per testare la stabilità di un overclock??? vanno bene normali benchmark come aquamark, 3dMARk 2003 ecc o e meglio usare programmi apositi??? e nel caso che programmi mi ocnsigliate per CPU e scheda video (anche le RAm hanno bisogno di test apositi?)
Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Kingstone Pc3200 2x1GB Scheda Video: Triplex Radeon 9600PRO Hard Disk1: Maxtor 120GB Sata 150 Hard Disk2: Maxtor 200GB Sata 150 Alimentatore1: SuperFlower 450Watt (quasi morto) Alimentatore2: Thermaltake TR2-430Watt (defunto)Alimentatore3: Corsair VX 550Watt (morto)Alimentatore4: Xion 400Watt (scopiettante) Ultima modifica di k4rl : 21-12-2003 alle 01:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Oltre a quelli che hai nominato, il superPI e Prime95.
Soprattutto quest'ultimo e' veramente tosto da passare, pero' secondo me la cosa piu' importante e' che sia stabilissimo con l'utilizzo che ne fai. Fino a quest'estate avevo un p4 2@3ghz, l'ho usato quasi un anno cosi' e non si e' mai piantato il pc, eppure l'ho spesso stressato con sedute di gioco di quasi 2 ore. Poi ho installato il prime95 e ho scoperto che mi dava errori dopo 10 minuti di test. Insomma, non ti basare solo sui test anche se ammetto che quando inizi a tirare il procio sono utilissime per stressarlo e farsi un'idea della situazione. Ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
prime 95 in modalità torture test + super pi 32 Mb fatti girare contemporaneamente e vai sul sicuro.
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Usa Prime95, se regge almeno 10 minuti significa che e' stabile, tanto non esiste un'applicazione che lo stressi di piu', quindi e' inutile andare a cercare la stabilita' assoluta. Fai conto che con tutti i componenti di default mi e' capitato che Prime95 mi desse degli errori...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
|
ma prime95 io lo faccio faccio anche 20 minuti , ma mi spara la temp della cpu alle stelle devo raffrreddare meglio la cpu cmq 20 minuti li ho fatti poi ho staccato io ,e nn mi ha dato nessun errore
grazie ciao
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fabriano (AN)
|
Ma come funziona sto programma?
Non sono riuscito a farlo andare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Clicchi sull'eseguibile poi vai a OPTION - TORTURE TEST e lo lascia andare per un oretta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.