|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
batch per task CTRL+ALT+CANC... ?
Ciao,
come da oggetto, poichè sono un maniaco del controllo del pc e facendo uso del task (su Windows Millennium) delle applicazioni in esecuzione, cioè quello che si ottiene premendo contemporaneamente CTRL+ALT+CANC, vorrei arrivarci senza ogni volta premere quei tasti contemporaneamente, dato che il task mi pare che non abbia un nome o file di applicazione nella cartella c\windows\... mi chiedevo se è possibile richiamarlo con un file batch ad esempio, avevo pensato ingenuamente di fare un file batch richiamando la digitazione contemporanea dei 3 tasti, ma sconosco se sia una cosa fattibile oppure che non potrebbe funzionare, al limite un esperto mi potrebbe dire se si può fare o no? almeno mi metto il cuore (vabbè no, non è il cuore in questione... in pace. Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi può dire se è fattibile la cosa o piuttosto no?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Bast creare un collegamento (Tasto destro sul desktop > Nuovo > Collegamento - Digiti:
taskmgr Associ un'icona, se vuoi. Fatto! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie nicscics,
ho provato, ma il problema è che non ci sono Applicazioni con il nome - taskmgr - in Windows Millennium e ho provato tutte le applicazioni della cartella Windows, ma nessuna richiama il task che appare con Ctrl+Canc+Alt, (se ci fosse stata bastava fare un collegamento a questa con Crea Collegamento) questo è molto strano, a meno che non mi è sfuggita qualcuna di queste, ripeto, applicazioni (cioè gli eseguibili .exe che fanno qualcosa) eventualmente, appunto, un file .bat potrebbe "premere" quei 3 tasti CONTEMPORANEAMENTE e richiamare così il task? cioè provare a richiamare un qualcosa tipo codice ascii (sono 3 in verità) da dos? ma mi pare che quei tasti non hanno codice ascii... dovrebbe essere qualcosa che è associato ad ogni tasto nella tastiera, che mi pare di aver letto, ma non ricordo cosa possa essere. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Accidenti... mi era sfuggito che hai Win ME. Temo che un file batch per comandi tastiera non si possa fare.
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq lo trovo strano, visto che windows dovrà richiamare pur qualcosa per questo task, ma da dove? e come? ![]() Quote:
chiedo a te anche se l'argomento sarebbe complesso e richiederebbe approfondite ricerche... ciao |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Se lo seppi.... lo dissi.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
edit
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq fino ad ora il risultato è che in windows millennium, insolitamente, questo task viene richiamato internamente dal sistema operativo e non da un'applicazione come la taskmgr di winXP... ho visto un pò e un file batch non si può fare per quei tasti (almeno ctrl e alt), detti di commutazione, ognuno richiama due scan code... e a quanto pare è impossibile richiamarli in batch... ma sto cercando ancora informazioni... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Arrenditi...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
bè magari non si può fare (anzi non si può fare), ma mi informo un pò sui file batch...
cmq ho trovato un programmino EasyTaskManager 1.0 che può fare al caso, ma ce ne sono diversi altri... cmq mi è parso che i casi fossero due: 1- richiamare il task da dentro windowsMillennium, non saprei da che parte iniziare... 2- richiamarlo attraverso un file batch che dia l'output (se non ho detto una sciocchezza) dei tasti summenzionati impossibile per comuni mortali... Ultima modifica di raxas : 23-12-2003 alle 05:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.