Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2003, 18:41   #1
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Alimentatori bruciati

Ciao a tutti!
Ho aggiornato due giorni fa il mio sistema con un athlon xp 2500+ su scheda madre asus a7v600.
Dopo poche ore di utilizzo, il PC si è spento: era partito l'alimentatore. pensavo che fosse dovuto al fatto che l'alimentatore era da soli 230W, così ne ho comprato uno nuovo da 350, ieri l'ho montato, e tutto funzionava bene. Oggi è rimasto accesso tutto il giorno, fino a quando, pochi minuti fa si è spento tutto di nuovo e l'alimentatore da 350W non da più nessun segno di vita.
Non capisco cosa possa essere successo, voi avete avuto qualche esperienza del genere? Cosa può essere che mi frigge gli alimentatori?
Old 20-12-2003, 18:52   #2
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
che scheda video hai ?
molte altre periferiche?
il 350 era di marca?
davi un'occhiata ai voltaggi durante il funzionamento?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 19:09   #3
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DoMiAd
anche io ho bruciato diversi alimentatori..... anche dei 400watt (sicuramente fasulli)
hai la sign irregolare

CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 20-12-2003, 20:08   #4
HenryTheFirst
Senior Member

I voltaggi erano un po' bassi, i 5v stavano poco sopra i 4.55. Il vcore da bios veniva segnato a 1.65, ma hardware moniitor me lo dava a 1.75
Old 20-12-2003, 20:14   #5
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
I voltaggi erano un po' bassi, i 5v stavano poco sopra i 4.55. Il vcore da bios veniva segnato a 1.65, ma hardware moniitor me lo dava a 1.75
beh strano in effetti, ma i +12 ballavano? se ci hai fatto caso di quanto?
Old 21-12-2003, 11:43   #6
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
beh strano in effetti, ma i +12 ballavano? se ci hai fatto caso di quanto?
I +12 stavano anche oltre i 13 mmi sembra.
Cmq ho provato ad attaccare un altro ali che mi hanno prestato per vedere se la mobo funge ancora: si accende ma si blocca durante la fase di post. Se accedo al bios si blocca alla prima schermata e non riesco a are niente. Che succede? Fulminato anche il procio?
Old 21-12-2003, 18:24   #7
HenryTheFirst
Senior Member

Sempre più strano! Come vi ho detto il pc non parte neanche cambiando ali, si blocca in fase di post. facendo un paio di prove mi sono accorto che questo non accade se il masterizzatore non è collegato al controller! Cioè, quando collego il master al controller, anche se è scollegato dall'alimentatore e quindi spento, beh, non fa superare la fase di post!!! Mi sembra una cosa incredibile, eppure collegando alla stessa porta e con lo stesso cavo usando la stessa spina il lettore dvd, questo non si verifica, cioè la fase di post si conculde correttamente! Ora, questo mi fa pensare che i due alimentatori bruciati siano effetto di qualche problema nel masterizzatore, ma non mi spiego come sia possibile (cioè, cosa è successo?) e soprattutto come mai il tutto abbia funzionato per diverse ore prima della dipartita dei poveri alimentatori!
Un'altra cosa singolare è che i fusibili all'interno degli alimentatori sono integri (provati col tester), però questi non si accendono!
Mah! Domani provo a cambiare nuovamente alimentatore e a non collegare il master, così da vedere se il fenomeno si ripresenta nuovamente. Se così non fosse... addio masterizzatore (che tanto è vecchio, mi scoccia di più aver dovuto cambiare due alimentatori!)
Old 22-12-2003, 18:22   #8
HenryTheFirst
Senior Member

Anche se a quanto pare non gliene frega niente a nessuno oggi ho montato un ali nuov da 350W e non ho attaccato il masterizzatore. per la prima volta i 12 volt sono compresi fra 11.96 e 12.03 e non sopra i 13 e i 5V sono sopra 4.70, mentre prima erano sotto i 4.6.
SPeriamo fosse proprio colpa del masterizzatore, non mi va di cambiare di nuovo ali!
Old 23-12-2003, 00:57   #9
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Eddai...
Non abbatterti..

Strano pero' la questione del master..

Piuttosto,provato a cambiar i cavi??(che ne so??quando si è in barca,si va' anche a tentativi no??)

A me,è partito l'ali,o meglio,la ventola di raff non gira,e poco dopo si sente fritto misto,ma di brutto(ma tutto funge)

Rimesso il mio fido e vecchio 250watt e tutto va' a meraviglia con cam,scanner stamp,2 hard disk,master,lettore,casse inspire 5.1.

E ho una mobo nForce 2 che succhia..E tutti fissati con ali da tonnellate di watt quando l'ali basta che sia di qualita e da 300watt e ancora piu' che sufficiente,se gli amperagi son ok..

Ciao..

Prox ti scassero con linux appena cambio l'hard disk da 60 in garanzia(son mesi e mesi che lo devo cambiar,e mai tempo)

Arricia(almeno sai chi sono no?? )
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 15:54   #10
HenryTheFirst
Senior Member

Ciao Conti! Come dimenticarti, dopo tutte le lamentele che mi sono dovuto sorbire in pizzeria?

Sui cavi non saprei, a parte il fatto che sono nuovi (trovati nella scatola della mobo nuova) devo dire che ieri ho tenuto il PC acceso per parecchie ore e il fenomeno non si è ripresentato, e come ho già detto col masterizzatore staccato i voltaggi sono giusti (i 12v non sparano più sopra i 13.50). Io spero di aver imbroccato la strada giusta, se si fulminerà anche questo ali però dovroò cominciare a preoccuparmi seriamente!
Ciao, e per linux non c'è problema!

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian