|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Info su DVD-R e DVD+R
Ciao a tutti!
Io vorrei sapere una cosa: che significa DVD+R, DVD-R e DVD? Se nella specifica di un lettore DVD/Dixv c'è scritto: "riproduce DVD\Divx\........" significa che non supporta i DVD+R e DVD-R? Sapreste anche dirmi la sostanziale differenza? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
io posso solo risponderti x le differenze tra + e -
su ogni dvd ci sono delle tracce scavate e alcune no... quindi si ha una situazione a piste superiori e inferiori... una sì e una no.. alternate... nei dvd-r i dati vengono scritti su entrambe.. sia in quelle superiori che in quelle inferiori... nei dvd+r invece vengono scritti solo nelle piste superiori.. (se nn sbaglio..) e nn in quelle inferiori.. quindi il segnale risulta più nitido e meno suscettibile a disturbi (dovuti proprio alla vicinanza dei dati memorizzati sulle 2 piste vicine..) comunque ai fini ottici nn cambia assolutamente nulla.. una differenza importante è quella del lettore in cui andari poi a leggere i dvd.. se hai un dvd-r e lo provi a leggere in un lettore +r nn lo vedrai come del resto l'incontrario...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
ma allora i + sono migliori dei - ?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Non si tratta di avere buon senso ,non essendoci un unico standard i produttori possono scegliere un supporto o l'altro od entrambi. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Esattamente
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Grazie a tutti .... alla fin fine comprerò un lettore che supporti entrambi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.