Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2003, 12:49   #1
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Posso installare una Matrox Mystique 220 PCI su nuova M.B?

Ragazzi ho un nuovo pc, ma mi manca solo la scheda video per poterlo testare, e verificare che tutto funzioni. Dovrei installare una scheda video Matrox Mystique 220 PCI da 8mb mi pare (o 4m non ricordo) volevo sapere se potevo installarla su una Asus P4C800 D. rev2 tanto mi serve solo per verificare il giusto assemblaggio del pc e che tutto sia apposto si puo' fare oppure no?

Ultima modifica di Spacemen : 20-12-2003 alle 13:27.
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 13:46   #2
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Certo che puoi...io ho messo una s3 1 mega su un p4
Old 20-12-2003, 16:17   #3
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Non dovrebbero esserci particolari problemi. Considera che Matrox ha fatto uscire anche la versione PCI del Parhelia. Il bus PCI non ha cambiato le sue specifiche quindi tutto quello che funzionava anni fa, deve funzionare anche oggi.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 17:17   #4
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Se l'attacco è PCI non ci sono problemi.

Dubito che la scheda in questione abbia più di 4 mb di ram, visto che usciva nelle versioni 2MB e 4MB... si parla del lontano 1997, quando ne acquistai una in versione 4mb che pagai circa 350.000 lire... Altri tempi, altre schede, altri giochi...

Lo zio Joko
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 19:47   #5
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Approfitto della discussione per chiedervi una cosa.

Dovrei comprare una QDI Kinetiz 7b da un mio amico e volevo sapere se era possibile montarci sopra senza alcun problema la scheda video HERCULES 3DProphet ATI9200 128MBDDR TvOutDVI 8X.

Volevo essere sucuro di non danneggiare niente o comunque di poterli usare tranquillamente insieme.
Old 20-12-2003, 19:57   #6
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Pensate che verra riconosciuta da Windows Xp perche' i driver io non li ho.? Se sapete dove posso trovarli fatemi sapere , il bus agp mi conviene disatirvarlo sulla mb o non da problemi lasciandolo cosi senza scheda video.?
Old 21-12-2003, 08:45   #7
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Up
Old 21-12-2003, 09:46   #8
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Nessuno ci aiuta?
Old 21-12-2003, 11:18   #9
Vifani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xool
Approfitto della discussione per chiedervi una cosa.

Dovrei comprare una QDI Kinetiz 7b da un mio amico e volevo sapere se era possibile montarci sopra senza alcun problema la scheda video HERCULES 3DProphet ATI9200 128MBDDR TvOutDVI 8X.

Volevo essere sucuro di non danneggiare niente o comunque di poterli usare tranquillamente insieme.
Non preoccuparti. La Radeon 9200 è una scheda AGP 8x retrocompatibile con l'AGP 4x, quindi andrà benissimo.
Old 21-12-2003, 11:20   #10
Vifani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spacemen
Pensate che verra riconosciuta da Windows Xp perche' i driver io non li ho.? Se sapete dove posso trovarli fatemi sapere , il bus agp mi conviene disatirvarlo sulla mb o non da problemi lasciandolo cosi senza scheda video.?
Il BUS Agp non verrà usato quindi non preoccuparti di quello.

Per quanto riguarda i driver se non erro Windows XP riconosce e installa automaticamente i driver per quella scheda video.

In ogni caso dal sito Matrox è possibile scaricare i driver più aggiornati al seguente indirizzo:
http://www.matrox.com/mga/support/dr...atest/home.cfm

Saluti!
Old 21-12-2003, 11:28   #11
Abit@HHC-001
Senior Member

L'Avatar di Abit@HHC-001

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da joko
Se l'attacco è PCI non ci sono problemi.

Dubito che la scheda in questione abbia più di 4 mb di ram, visto che usciva nelle versioni 2MB e 4MB... si parla del lontano 1997, quando ne acquistai una in versione 4mb che pagai circa 350.000 lire... Altri tempi, altre schede, altri giochi...

Lo zio Joko
Esisteva si nelle versioni da 2 o 4mb espandibili al massimo a 8, le espansioni venivano allora vendute nelle versioni da 4mb per la seconda e da 6mb per la prima
Abit@HHC-001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 11:38   #12
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
unico particolare

in caso di Bios AWard, se montando una scheda video PCI, il pc non bootta allora devi controllare che nel bios sia attiva l'apposita voce che da il supporto alle videocard pci.
Old 21-12-2003, 15:49   #13
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Allora ho installato xp pro senza problemi e mi ha riconosciuto la scheda video pci, unico inconveniente se vado sul panello di controllo mi appare un errore con il punto interrogativo giallo con questa scritta controller del bus gestione sistema, puo' dipendere dal fatto che non ci sia la scheda agp .? Altrimenti che puo' essere questo errore.?
Old 21-12-2003, 19:04   #14
Vifani
Senior Member

Di solito un problema simile si ha quando non si sono installati i driver del chipset o di qualche altra periferica. Non penso dipenda dalla scheda video.
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian