|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Aiuto disperato Abit an7
Salve a tutti,
ho un problema con la nuova abit acquistata oggi... Ho provato in tutti i modi a farla partire ma sta accesa un secondo e poi si spegne, segnano il codice 4 sul display montato sopra.... Ho provato di tutto, ho cambiato alimentatore, ram, cpu, ma nulla sempre uguale.... Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Che alimentatori hai provato ?
Io per far partire una Gigabyte ho cambiato 2 alimentatori e poi si spegneva lo stesso...ho dovuto mettere un 400W di marca per farla funzionare! L'assurdo era che con quello da 350 nuovo non partiva neanche, con quello da 300 invece stava acceso un pochino.... Sembra che le ultime schede siano affamate di corrente, ma dipende anche dal processore ...se è un barton assorbe parecchio... Ora la AN7 l'ho presa anche io, ma non l'ho ancora montata, la proverò dopo Natale appena sarò un pò tranquillo, ma sono abbastanza impaziente..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Dimenticavo...ovviamente hai attaccato tutti e 2 i connettori di alimentazione....
Se le connessioni sono Ok punta i tuoi sospetti sull'alimentatore, specie se non è un enermax o simile..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao Blackpower, innanzitutto grazie della risposta...per quanto riguarda il mio problema, ti spiego meglio:
Ho attaccatto tutte e due i connettori e provato sia con un 300 w che con un 400 w che andavano benissimo entrambi con l'epox che avevo prima...Ho controllato sul manuale cosa significasse "4" nei post code ma non esiste.... ![]() Resta accesa un secondo, muove le ventole e poi si spegne... Che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
prova a resettare il cmos e poi prova a vedere se parte..
![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
" 4 " non significa "cassa da morto" ??? nella smorfia ????
![]() che sia un presagio ?? ![]() scherzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
All'improvviso senza fare alcuna modifica è partita con entrambi gli alimentatori...
![]() Ho cambiato 2 hd e 2 schede video...ma è sempre uguale... ![]() Avete altri consigli? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
prova a cambiare slot per le ram e montare un banco per volta..
![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Sembra un problema di ram. Prova con marche diverse. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
hai controllato le opzioni di sicurezza nel bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.