|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: torino
|
Mandrake 9.2...problema inside
ho appena installato la download edition di mandrake 9.2....anche se è la prima volta che installo linux non ho avuto problemi a parte uno..arrivato in linux o meglio dopo aver selezionato dallo swap di entrare in linux arriv nella schermata di caricamento appaiono le varie cose con la scritta a fianco OK...a parte quando dice qualcosa del genere:
Attivo del modulo et0 da li il nulla..non è che devo scrivere qualcosa???qualcuno sa aiutarmi???HELP ME
athlonx xp barton 2600+ \epox 8rda+\1 gb ddr 333 5-3-3-2.5\hd 27gb\sapphire 9700@pro. 3dmark03:49xx |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Non hai avuto problemi di installazione perchè l'installazione di Mandrake è quasi più facile di quella di Windows.
Non so se ho capito bene, ma quando dici Quote:
Quindi dopo un tempo (che può anche essere lungo) ti dovrebbe scrivere FAILED. Se invece si pianta propio tutto, o la distro non ha correttamente riconosciuto la scheda di rete (dubito) e quindi ti ha abilitato il modulo sbagliato, o forse la scheda è "andata". Ciao BBeppe. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Beh io ho avuto un problema simile (al limite della fantascienza)
Dopo aver aggiornato il bios all'ultima versione per una k7s5a non si avviava piu' linux (mdk 9.2) e windows funzionava senza tanti problemi... ho provato anche con knoppix e morphix, ma al momento di caricare il modulo 3c59x (per la scheda di rete 3com) il sistema si impallava totalmente.... Allora ho deciso di cambiare scheda di rete (con una realtek) e linux partiva senza problemi.... ma windows non partiva piu'!!! Soluzione: ho installato il penultimo bios della scheda madre e ora sia win che linux partono e la rete funziona in entrambi! Quindi magari fai una prova con knoppix per vedere se la scheda di rete ha problemi, e se ne ha prova a fare un aggiornamento (o disaggiornamento ?!?!?!) di bios! A dire la verita' spero che il tuo problema sia piu' semplice!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Meglio knoppix o morphix?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Ma entrambe sono molto valide!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.