|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Umbria
|
Problema con nVidia GeForce Ti4200 (devo spendere altri 300 euro?)
Ho un problema con la mia GeForce Ti4200 (Gainward 64MB); qualche settimana fa mentre giocavo a qualcosa (es. GTA VC o Fifa2003) mi capitava ogni tanto che il pc si bloccava; precisamente si bloccava l'immagine e si ricorpiva di un "velo" di rettangolini di vari colori e il suono si inceppava. L'unica soluzione era resettare e sperare di giocare almeno per 15 minuti di fila....
Ora la situazione è peggiorata in maniera drastica: appena parte il gioco ho un tempo massimo di 30-40 secondi prima che si blocchi tutto e lo strato di rettangolini che ricopre l'immagine bloccata è decisamente peggiorato...se resetto le scritte che compaiono all'avvio (Versione Bios e BootLoader) sono illeggibili! Sono percio' costretto a spegnere e riaccendere... Questo problema me lo da solo quando gioco, ma se per esempio gioco a Age Of Mytology non mi si blocca mai....quindi dipende anche dal gioco (le risorse che sfrutta credo) Ho pensato che fosse un problema hardware, visto che il problema è comparso all'improvviso...Siccome da quest'estate tengo il case aperto (la CPU mi è arrivata a 72°C, non posso fare altrimenti) c'era uno stato di polvere sopra la scheda...percio' l'ho tolta ed ora è completamente pulita...quindi il problema non e' quello.... Cosa pensiate che sia???? Mi sta abbandonando?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
sembrerebbe un problema di surriscaldamento delle ram... cmq prova prima ad aggiornare i drivers o a formattare
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Se hai una gainward potrebbe essere il famigerato PSOD...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=psod Temo che la tua scheda abbia le ore contate ![]() http://forums.amdmb.com/showthread.p...hreadid=166031 Ti viene fuori sta roba? ![]() se sì è il PSOD (pink screen of death)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Anche io ho una scheda uguale alla tua e ti confermo che si tratta del famigerato PSOD.....ogni tanto lo fa anche a me però mi capita raramente.
Ti posso dire che leggendo su forum stranieri il problema è dato da dei condensatori vicino alle ram...trovi tutto in quei due link sopra postati. Ti consiglio di tener duro ed aspettare le schede di nuova generazione..un po' come faccio io ![]()
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi vien fuori proprio quella roba.... Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ragazzi mi serve un breve "HowTo" sull'overclock, visto che sembra risolvere (è una parola grossa) il problema....conoscete programmi, tutorial e altra robetta sull'argomento? Vorrei pero' al limite rischiare di danneggiare solo la scheda video con l'overclock..........
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
![]() Edit: ps, le frequenze potresti provare a portarle almeno a 280/ 580......
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
scusatemi, di overclocking nn ci capisco nulla....
potreste consigliarmi i valori da inserire???
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.