|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Questa non l'avevo mai vista...
Ho recentemente smontato il pc x cambiare il dissi sul northbridge della mia A7N8X e x montare il raffreddamento a liquido.
Una volta rimontato... windows 2000 non è più partito. La cosa bella è che invece windows 98 va come prima. Ho provato a reinstallare win2k e anche winxp, ma nessuno dei due sistemi si installa. Praticamente si blocca sulla schermata di boot nera con la barra di riempimento bianca. Non arriva nemmeno alla schermata di boot di win2000 con la barra di riempimento blu. Facendo delle prove incrociate con altro hardware ho scoperto che è la mobo (A7N8X) a dare problemi. Il resto dei componenti su altra mobo funzionano. Altri componenti sulla mia mobo no. Ho provato anche a resettare il bios, a flashare le ultime tre versioni disponibili (1.04, 1.06 e 1.07) ma non è servito a niente. Com'è possibile che un sistema operativo vada perfettamente e altri due no? Se ci fosse un problema hardware a rigor di logica non dovrebbe andare nessuno dei tre. Non è che a qualcuno mi sa dire come risolvere questa cosa? Non so più dove sbattere la testa ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Proprio nessuno che sappia darmi un barlume di speranza?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Winzoz 2000 e XP sono piuttosto schizzinosi e risentono dei + piccoli problemi, Win98 gira anche sulle bagnarole.
Prova a resettare il bios e a impostare delle frequenze operative + morbide. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Travacò Siccomario (PV)
|
Dai sintomi che descrivi magari è l'APIC... guarda il bios..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
@Dumah: Il bios è stato resettato tutte le volte che ho riflashato, ma nisba. Ah, chiaramente il pc era settato tutto standard
![]() @Bruffandino: l'apic però non l'ho mica toccato anche xchè non so cos'è ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Vedete ke si chima ACPI non APIC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho provato a disabilitare l'apic ma non è cambiato niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
Hai provato un VERO sistema operativo? caccia su Linux. vedi se va e "trai so pal cesso win xp"!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Travacò Siccomario (PV)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Prova a fare un ripristino su win2k o a partire in modalita' provvisoria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La modalità provvisoria non parte
![]() Come si fa a fare il ripristino? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.