|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
[HELP] Amanti dei Gatti
Piccola domanda tecnica :
premessa mio fratello ha due gatti che mi avranno visto tre/quattro volte ... fatto ha appena cambiato casa costringendo i mici allo "stress" del nuovo adattamento (se effettivamente esiste lo stress..) a gennaio se ne andrà una settimana in vacanza lontano....lontano... i miei genitori nello stesso periodo se ne andranno pure loro ... domanda abitando mio fratello in una cittadina diversa dalla mia dovrei ogni giorno (almeno due volte) recarmi a casa sua a nutrire la marmaglia felina... e non ho voglia anche perchè a gennaio sarò parecchio incasinato con gli esami.... Dite che se mi porto i gatti qui da me per quella settimana , magari con la loro lettire, la loro coperta (gli odori sono importanti) e tutto il resto soffriranno o mi rinnegheranno come loro "nutrizionista" ? Grazie.... Aspetto fiducioso i vostri pareri tecnici... Avrei anche delle vecchie bottiglie di vetro in cantina e potrei aprire un sito internet.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
sono in due, si abitueranno al nuovo ambiente in un paio d'ore
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ehm...per i primi bisognini andranno autonomamente nella lettiera o , come i cagnolini , scagazzeranno qua e là ?? Lo so sono domande stupide ma sono a digiuno di cultura felina.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
I gatti quando hanno fami magnano anche se il mangiare glielo da un perfetto sconosciuto
Saluti.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: [HELP] Amanti dei Gatti
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Se sono già stati abituati cercheranno la loro cassettina.
Tieni conto in una diffidenza iniziale, ma se ti conoscono poi si ambienteranno . |
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: [HELP] Amanti dei Gatti
Quote:
ok se diventeranno tigri fameliche busserò alla porta dei tuoi pvt con una serie di baffan.... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: [HELP] Amanti dei Gatti
Quote:
il mio gatto se gli passavi più cibo del solito non lo mangiava tutto, ne avanzava un pò che consumava dopo qualche ora... insomma si sapeva gestire un minimo... e poi se sono gatti di casa hanno la panza piena, non si portano avanti col lavoro |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
e' veramente difficile che un gatto sporchi fuori dalla lettiera, se e' abituato da piccolo. Tienigliela pulita perche' alcuni gatti se la lettiera non e' "fresca" si vendicano |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa che mi preoccupava un pochino è diventare rappresentante Folletto per una settimana andando a ripescare le cagatelle dei mici con aspiravolvere e ciarpame vario.. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
... ma io sono sicura che tu sei uno scrupoloso |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nooooooooooo !!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Mestre
|
Non si abitueranno... troveranno un posto dove nascondersi e ci staranno il più possibile.. si nutriranno poco ma non sporcheranno.
Il gatto si affeziona alla casa.. Portarlo via vuol dire metterlo in un posto a lui sconosciuto e farlo vivere costantemente in stato di paura/smarrimento. Vai a casa dei mici.... spostati tu insomma.. non far spostare loro. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cazz!!!! Detto da un Rott mi devo preoccupare ?? Ahò......mi avevate quasi convinto che non avrebbero sofferto alcuno stress per il momentaneo trasloco.... e ora?? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
Il mio quando lo portiamo al lago si abitua abbastanza da subito.
Sfatiamo questo mito dei gatti che hanno bisogno della casa: in realtà il gatto si adatta. Si adatta meglio il cane, ma se è coccolato e nutrito anche il gatto ce la fa ... |
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace.... solo che me ne intendo un pò... Davvero... spostati tu una settimana... almeno non soffrono.... poveri mici |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda i miei gatti hanno sempre sofferto meno quando restavano a casa loro. Li ho portati un paio di volte in montagna... ma sinceramente di averli per una settimana dietro al divano e completamente a digiuno non mi andava... Se lui ha la possibilità di non muoverli dal loro territorio riesce a risparmiare a ste povere bestie stress e sofferenze.... anche perchè oltre al diverso ambiente mancheranno pure i padroni... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
i gatti che ho avuto io non hanno mai avuto problemi.
dove li portavo stavano bene... se poi li portavamo in montagna dove potevano girare uscivano pure per i fatti loro e poi alla sera tornavano a casa, boh... dipenderà da come sono abituati. Per esempio quello di mia zia passa la vita sotto l'armadio però mia zia è il tipo che appena apri la porta inizia a urlare "attento che esce il gatto"... apri una finestra "attento al gatto"... noi non ci facevamo di queste paranoie e puntualmente ogni gatto che abbiamo avuto tempo pochi mesi e poi puntava la porta, prima o poi usciva e poi vabbè, dopo tornava. Certo se abiti al settimo piano di fianco alla tangenziale è diverso... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera che stando da me non sarebbero tutto il giorno da soli....sentirebbero il calore della casa perchè vissuta... E poi , ripeto , se dovessi andare a nutrirli due volte al giorno gli esami chi li prepara più ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.