Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2003, 13:19   #1
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
TRASPORTI PUBBLICI salta trattativa. A Milano funzionano adesso????

TRASPORTI, SALTA TRATTATIVA;ALLE 11 VERTICE SINDACALE
19/12/2003 - 08:48

(AGI) - Roma, 19 dic. - Dopo oltre 12 ore di trattativa "no stop", intorno alle 5 di questa mattina, si e' consumata la rottura delle trattative tra governo, sindacati e aziende per la vertenza degli autoferrotramvieri. Rottura che sembra registrare l'ennesima spaccatura del fronte sindacale mentre cominciano ad arrivare i primi segnali di proteste spontanee dei lavoratori. L'ultima parola, per l'esito di questa vertenza, spetta ora ai sindacati che si riuniranno oggi alle 11 per dare una risposta definitiva alla proposta del governo che non e' stata accettata alle prime ore di stamane. A notte inoltrata, il ministro del Welfare, Roberto Maroni, il sottosegretario allo stesso dicastero, Maurizio Sacconi, e il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Paolo Mammola, avevano illustrato ai sindacati la proposta "ultimativa" del Governo di chiudere il secondo biennio contrattuale, 2002-2003 con un aumento medio mensile di 80 euro contro i 106 richiesti dai sindacati e i 41 proposti dalle aziende. La proposta governativa prevedeva di indennizzare i lavoratori per i due anni di "vacatio" contrattuale, con una "unatantum" di 500 euro. Di fronte al rifiuto dei sindacati, il governo aveva ulteriormente migliorato la proposta, innalzando l'"unatantum" a 600 euro. "A fronte di questa nuova proposta che il governo ritiene non modificabile - riferisce il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti - la Cisl, come anche ad un altro tavolo la Cisal e la Ugl, hanno mostrato la loro disponibilita' a firmare l'accordo, mentre la Fit-Cgil e la Uiltrasporti non hanno ritenuto sufficiente la proposta del Governo chiedendo un ulteriore aumento dell'unatantum. E lo stesso Mammola, "nel dirsi attonito per l'atteggiamento di chiusura della Cigl e della Uil", sottolinea come l'intransigenza di queste organizzazioni sindacali e le proteste spontenee che vengono gia' segnalate in alcune citta' come Genova, pregiudicano gravemente la situazione. La riunione del Consiglio dei Ministri di oggi, che avrebbe dovuto approvare l'aumento delle accise sulla benzina con cui finanziare il rinnovo del contratto degli autoferrotramvieri, in assenza dell'accordo con i sindacati e di fronte a proteste e scioperi selvaggi potrebbe infatti decidere di non varare il provvedimento. Sulla stessa linea il sottosegretario al Welfare ha commentato anche ironicamente l'atteggiamento della Cgil osservando che si e' comportata come "quelli che fanno spogliare una donna e poi la rifiutano perche' ha un brutto naso". La parola passa ora ai sindacati, che rifiutando di commentare l'esito della trattativa, hanno annunciato una riunione di Cgil Cisl e Uil e delle rispettive organizzazioni di categoria, per le 11 di stamane. Solo al termine della riunione daranno un loro giudizio complessivo sulla proposta. Comunque il segretario generale della Filt-Cgil, Fabrizio Solari, e ' stato coinciso ma molto chiaro: "Questo accordo - ha detto - non ci piace".
copyright @ 2003 AGI

Visto che è saltato l'accordo già si pensa a uno sciopero immediato e spontaneo!!!!
Devo prendere la metropolitana Milanese per tornare a casa alle 18.00!!!Qualcuno mi tiene informato sulla situazione??
Grazie
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 13:21   #2
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

sul sito ATM dicono che attualmente funziona tutto... mi fido poco...
Old 19-12-2003, 13:21   #3
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
se fanno sciopero ora mi devo fare 12 km a piedi per tornare a casa
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 13:23   #4
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da kingv
se fanno sciopero ora mi devo fare 12 km a piedi per tornare a casa
a roma...
io 30 + 80 (casello - casello)
Old 19-12-2003, 13:24   #5
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

non dirlo a me... 60 KM
Cernusco S/N - Bareggio

sono rovinato!

aggiornamenti vi prego!
nessuno che abbia notizie sul funzionamento reale delle linee metropolitane?
Old 19-12-2003, 13:26   #6
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
a roma...
io 30 + 80 (casello - casello)

fai prima a dormire in ufficio
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 13:28   #7
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

non roviniamo la discussione su quanti km dobbiamo fare.. siamo in m@erd@ un po tutti se lo fanno sia chi si fà 2KM chi 100KM.
anche chi è in macchina rischia un aumento del traffico non indifferente...

Aggiornamenti please!
Old 19-12-2003, 13:32   #8
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Originariamente inviato da kingv
fai prima a dormire in ufficio
si potrebbe fare! faccio arrivare al 100% la cpu del router...
domani ho un matrimonio però...
Old 19-12-2003, 13:34   #9
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

altre notizie qui

http://www.ansa.it/fdg01/20031219114...143131363.html
Old 19-12-2003, 13:38   #10
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Cavolo!
A Genova i mezzi sono rimasti bloccati come a Milano il 1 dicembre..

per stasera la vedo dura!
Old 19-12-2003, 13:39   #11
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Rimango in ufficio fino a lunedì
Old 19-12-2003, 13:40   #12
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

hanno proposto 80 euro al mese invece di 106 e i sindacati hanno rifiutato...
Old 19-12-2003, 14:03   #13
Dona*
Senior Member

Hanno posticipato alle 18 la riunione dei sindacati. Quindi il rientro a casa dovrebbe essere assicurato... "dovrebbe"
Old 19-12-2003, 14:10   #14
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Quote:
Originariamente inviato da Dona*
Hanno posticipato alle 18 la riunione dei sindacati. Quindi il rientro a casa dovrebbe essere assicurato... "dovrebbe"

Forse l'hanno posticipata apposta.. speriamo
spero anche che gli diano sti benedetti soldi, come spero che questa lotta di categoria sia un esempio per le altre..

Ultima modifica di DISTRUCTORS : 19-12-2003 alle 14:14.
Old 19-12-2003, 14:11   #15
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

Iscritto dal: Dec 2002
Non me ne intendo molto di trattative sindacali, ma 80 su 106 mi sembrava un buon risultato per i lavoratori ATM, soprattutto considerando che se la trattativa si interrompe e il consiglio dei ministri non approva l'aumento per finanziare questa proposta rischiano di non prendere neanche 1 euro.
Old 19-12-2003, 14:15   #16
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Quote:
Originariamente inviato da Bitis
Non me ne intendo molto di trattative sindacali, ma 80 su 106 mi sembrava un buon risultato per i lavoratori ATM, soprattutto considerando che se la trattativa si interrompe e il consiglio dei ministri non approva l'aumento per finanziare questa proposta rischiano di non prendere neanche 1 euro.

è una qustione di principio e poi.. non credo che queste 80 euro vengano perse perchè non le hanno accettate in questo incontro...
Old 19-12-2003, 14:19   #17
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Bitis
Quando 106 ti sono gia' DOVUTI e in piu' in base a quello devi calcolare gli arretrati da percepire, vedrai che 26 euro di differenza non sono caccole.
Comunque io mi sono mosso in auto proprio per il timore (cioe' la certezza) che qualcosa non andasse per il verso giusto...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 14:20   #18
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
è una qustione di principio e poi.. non credo che queste 80 euro vengano perse perchè non le hanno accettate in questo incontro...
Mah, io credevo che nelle trattative sindacali si discutesse di salari e non di principi.
Comunque se la trattativa salta definitivamente fanno solo un passo indietro.
Tra l'altro una trattativa si definisce così perchè serve a trovare un punto d'incontro tra due o più parti: se una parte ritiene che per trovare un'accordo debba ottenere il 100% di quello che chiede non è più una trattativa.

Ciao.
Old 19-12-2003, 14:37   #19
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
hanno proposto 80 euro al mese invece di 106 e i sindacati hanno rifiutato...

però, l'offerta fatta prima del mega sciopero non arrivava a nemmeno 40 euro, allora protestare serve ancora a qualcosa.
Complimenti all'azienda che per dare a cesare quel che è di cesare fa paralizzare una città.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 14:40   #20
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parax

Complimenti all'azienda che per dare a cesare quel che è di cesare fa paralizzare una città.
Quell'azienda si chiama stato, cioè noi cittadini. Hai saputo come reperiranno quei soldi che prima cesare non voleva/poteva dare?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian