Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2003, 13:51   #1
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Acquistato Benq Joybook 5000

Salve al ng,
dopo varie peripezie sono riuscito ad acquistare un Joybook 5000 della Benq, eccovi le prime impressioni:

Look: molto "cool" in plastica colore alluminio con inserti di colore blu slavato. La tastiera è semi trasparente e le luci dei vari led sono blu anche loro.

Peso: siamo sui 2,4 kg, non male considerando che lo schermo è da 14" e intergra un drive combo.

Qualità costruttiva: buona. il nb dà un senso di robustezza e le finiture sono di buona qualità.

Calore e rumore: Al momento lo sto utilizzando a batteria e devo dire che la ventola non parte MAI (e intendo veramente mai, a parte 5 sec all'accensione). (anche se devo dire che ho settato il processore sempre a 600mhz quando sono in bc mode). Si sente solo un leggero calore nella parte inferiore sx (probabilmente c'è la cpu o l'harddisk)

Schermo
Ottimo! molto luminoso e con un buon angolo di visione (sia laterale che orizzontale). NO BAD PIXEL! (anche se non ho fatto un controllo approfonditissimo)

Prestazioni
Non ho fatto benchmarks e non penso che ne farò perchè ormai ho già reinstallato tutto e configurato la macchine per lavorare. Cmq dopo una session lavorativa non ho notato differenza apprezzabili con il nb che usavo prima (un p4 1,8 con 1giga di memoria)

Batteria dura dalle 4 alle 4 ore e mezza, ovviamente dipende dall'utilizzo.

Infine vi posto che le specifiche ed il prezzo:

Pentium m 1,5
256mb di ram (espansa a 768)
Mobility Radeon 9000 con 32MB (la versione col bus a 64bit, penso )
HD Fujitzu MHT2040AT 40gb
Combo DVD/CD-RW 24/10/24/8
Wireless Lan
Scheda di rete 10/100
3 porte usb 2.0
1 firewire
1 tvout
2 pccard
1 lettore di schede mmc, sd e memory stick integrato
1 vga

pagato 1538 ivato

ciao a tutti! giullo
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 14:10   #2
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
Re: Acquistato Benq Joybook 5000

Quote:
Originariamente inviato da Giullo
Salve al ng,
dopo varie peripezie sono riuscito ad acquistare un Joybook 5000 della Benq, eccovi le prime impressioni:

Look: molto "cool" in plastica colore alluminio con inserti di colore blu slavato. La tastiera è semi trasparente e le luci dei vari led sono blu anche loro.

Peso: siamo sui 2,4 kg, non male considerando che lo schermo è da 14" e intergra un drive combo.

Qualità costruttiva: buona. il nb dà un senso di robustezza e le finiture sono di buona qualità.

Calore e rumore: Al momento lo sto utilizzando a batteria e devo dire che la ventola non parte MAI (e intendo veramente mai, a parte 5 sec all'accensione). (anche se devo dire che ho settato il processore sempre a 600mhz quando sono in bc mode). Si sente solo un leggero calore nella parte inferiore sx (probabilmente c'è la cpu o l'harddisk)

Schermo
Ottimo! molto luminoso e con un buon angolo di visione (sia laterale che orizzontale). NO BAD PIXEL! (anche se non ho fatto un controllo approfonditissimo)

Prestazioni
Non ho fatto benchmarks e non penso che ne farò perchè ormai ho già reinstallato tutto e configurato la macchine per lavorare. Cmq dopo una session lavorativa non ho notato differenza apprezzabili con il nb che usavo prima (un p4 1,8 con 1giga di memoria)

Batteria dura dalle 4 alle 4 ore e mezza, ovviamente dipende dall'utilizzo.

Infine vi posto che le specifiche ed il prezzo:

Pentium m 1,5
256mb di ram (espansa a 768)
Mobility Radeon 9000 con 32MB (la versione col bus a 64bit, penso )
HD Fujitzu MHT2040AT 40gb
Combo DVD/CD-RW 24/10/24/8
Wireless Lan
Scheda di rete 10/100
3 porte usb 2.0
1 firewire
1 tvout
2 pccard
1 lettore di schede mmc, sd e memory stick integrato
1 vga

pagato 1538 ivato

ciao a tutti! giullo
Complimenti ottimo prodotto!
Old 11-01-2004, 00:15   #3
mattsetse
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
Ciao Giullo,
io ho la versione "base", quella con CPU 1.3 GHz, in generale condivido le tue impressioni, ma volevo sapere se è anche a te:

1) all'accensione, oltre alla ventolina per qualche secondo, si sente "gracchiare" un paio di volte il combo (forse in cerca di CD)

2) lo schermo, se viene abbassata la luminosità ad un qualsiasi livello che non sia quello massimo, emette un leggero rumore di fondo, una specie di strano ronzio elettronico; inoltre la luminosità cresce leggermente dall'alto verso il basso e, purtroppo, ho parecchi pixel che, su sfondo nero, non si spengono, ma rimangono accesi (pur in maniera non molto appariscente) verdi, rossi e blu... sai quanti bisogna averne per ricorrere alla garanzia?

3) la tastiera è nel complesso buona, ma flette un po' in alto a sinistra, in una zona centrata + o - nel tasto F5

4) la batteria raramente dura quasi sempre 4 ore, a volte 4 ore e 1/4, mai 4 ore e 1/2... forse un po' poco per un Centrino 14"...

Grazie per l'attenzione,
ciao
mattsetse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 12:32   #4
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da mattsetse
Ciao Giullo,

1) all'accensione, oltre alla ventolina per qualche secondo, si sente "gracchiare" un paio di volte il combo (forse in cerca di CD)
penso sia una sorta di "calibrazione" del laser ... mi capita anche sul dvd del desktop

Quote:
2) lo schermo, se viene abbassata la luminosità ad un qualsiasi livello che non sia quello massimo, emette un leggero rumore di fondo, una specie di strano ronzio elettronico; inoltre la luminosità cresce leggermente dall'alto verso il basso e, purtroppo, ho parecchi pixel che, su sfondo nero, non si spengono, ma rimangono accesi (pur in maniera non molto appariscente) verdi, rossi e blu... sai quanti bisogna averne per ricorrere alla garanzia?
guarda adesso ti sto scrivendo col display a luminosità minima e non sento il ronzio di cui mi parli. per quanto riguarda i bad pixel ti conviene contarli e verificare se ce ne sono di contigui, poi chiama l'assistenza ... a titolo di paragone per gli asus ci vogliono 4 badpixel contigui o 5 sparsi per avere la riparazione (sostituzione?) dello schermo in garanzia.

Quote:
3) la tastiera è nel complesso buona, ma flette un po' in alto a sinistra, in una zona centrata + o - nel tasto F5
questo purtroppo è vero!

Quote:
4) la batteria raramente dura quasi sempre 4 ore, a volte 4 ore e 1/4, mai 4 ore e 1/2... forse un po' poco per un Centrino 14"...
secondo me non è male invece considerando la radeon 9000 ed il fatto che lo schermo è veramente luminoso anche a batteria ...

invece ho notato che inserendo una memory stick duo (mediante apposito adattatore) nel lettore a sx devo esercitare una notevole pressione perchè la scheda entri, il tutto condito da sinistri scricchiolii! capita anche a te?

ciao, giullo
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 13:13   #5
mattsetse
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
Ciao Giullo,
grazie per la tua risposta. Sicuro che anche in un ambiente perfettamente silenzioso tu non senta quel leggerissimo ronzio? Perché altrimenti, quando il portatile non mi servirà tanto come in questi giorni, dirò anche questo all'assistenza, assieme al numero di bad pixel, che, sebbene non contigui ed evidentissimi, sono davvero numerosi (una decina abbastanza evidenti, una dozzina meno!).
Hai notato anche che lo schermo "balla" un po' troppo facilmente, è un po' molle e quindi poco preciso quando per esempio ne devi regolare l'inclinazione?
Per la memory stick, purtroppo non ho avuto ancora modo di provarne una, finora ho avuto tra le mani solo una Compact Flash con adattatore PCMCIA...
Ciao

Ultima modifica di mattsetse : 14-01-2004 alle 13:28.
mattsetse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
L'ESA ottiene 22,1 miliardi di euro di b...
Nuova comunicazione di Fastweb Mobile: d...
Meno ansia e depressione con una pausa d...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Bufera su Twitch: la funzione delle 1.00...
Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak sugg...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian