|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
rifiutare un pacco in contrassegno
ciao a tutti, so che si può rifiutare un pacco in contrassegno e farlo rimandare indietro (se così è specificato sul pacco dal mittente).
il mittente a quel punto può esigere qualcosa da me? grazie, ciao!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: rifiutare un pacco in contrassegno
Quote:
sicuramente si incazzerà come una iena del bengala, sopratutto se è un J+3 visto che l'SDA gli chiederà ulteriori 7 Euro per riaverlo. Poi dipende da chi e da cosa ti stanno spedendo, se è un negozio puoi star certo che ti fattureranno le spese. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uhm... è un j+3
mi sa che faccio prima con l'rma... sono 7 euri, no? j+3 pure per l'rma che voi sappiate? EDIT: se non sbaglio il negozio non può *obbligarmi* a pagare le s.s. per il pacco che gli ritorna indietro, o sbaglio?
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 19-12-2003 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Quote:
P.S. Il rheo della Sun è una bomba
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sul sito dove ho fatto l'acquisto c'è scritto così:
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A/R intestata a: XXXXXXX entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax a XXXXXXX al numero XXXXXXX, purché confermata, mediante lettera raccomandata A/R., entro le 48 (quarantotto) ore successive dall'invio del fax. Si ricorda che l'art.5 del suddetto D. Lgs. prevede che il Consumatore che si avvale del diritto di recesso in conformità con le disposizioni di legge, è tenuto a restituire i prodotti secondo le modalità e i tempi previsti dal contratto di acquisto. Questo prevede che: tutti i resi devono essere autorizzati dal Servizio Clienti XXXXXXX il quale rilascia un numero di autorizzazione al rientro denominato R.M.A.. Una volta ricevuto tale numero, il Cliente può spedire i prodotti al seguente indirizzo: XXXXXXX, indicando sull'esterno della scatola in bella evidenza il suddetto numero di R.M.A.. la merce deve viaggiare a carico del cliente. La merce autorizzata per il reso deve essere spedita nelle modalità sopra riportate entro e non oltre 10 (dieci) giorni dal rilascio dell'autorizzazione da parte di XXXXXXX. qui nomina l'rma per il diritto di recesso... sarà la solita gabola per pagare meno
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Quote:
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Re: Re: rifiutare un pacco in contrassegno
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Tempo fa (c'era ancora la lira) mi e' arrivato un pacco contrassegno, per un ordine che avevo fatto di 70000 lire circa...
Arriva il corriere e dice che l'importo e' 299000 lire! Mi e' venuto un colpo! Ovviamente l'ho rifiutato, ho informato la ormai defunta (sic!) flashmall, e qualche giorno dopo e' tornato il corriere (era un errore suo) con l'importo corretto. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la cosa bella è che al momento dell'ordine alcuni prodotti nn erano disponibili, sono stato avvisato di questo e ho chiesto che le cose non disponibili nn mi fossero mandate. dopo 16 giorni di silenzio mi vedo arrivare via mail la conferma che l'ordine è stato evaso e spedito, TUTTO QUANTO... ma io ho chiesto diversamente...
bah!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
ahaehaehuaeuhaeaehaha stigmata il tuo avar mi fa morire dalle risate! ahueauhae
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.