|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
nf7 impazzita
perche all'improvviso mentre posto,il pc si spegne e il cicalino incomincia suonare come una sirena????
la skeda e' impazzita ieri aggiorno il bios e faccio partire a default spengo il pc stamattina mi svegli accendo il pc setto il bus a 200 mhz riavvio non parte piu!!! resetto il bios parte............ lo scaio aceso e funzia...........mentre sto mangiando senti il bib come una sirena dell'ambulanza........... il pc sta sclerando........... mistri gaudiosi se continua cosi prendo la an7...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ha avolte accendo e mi dice errore sulla ram............ inverto la posizione e funziona tutto
ma........... e' impazzito o che cosa??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
capisco la tua frustrazione
![]() ![]() Per curiosità a che bus le tieni le ram ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
le tengo a 200 ,sono delle pc3200 quindi vanno a 400 mhz...... se le overvolto qualcosa non va.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mantova
|
Pensa che improvvisamente(due settimane fa) anche la mia ha cominciato a fare le bizze: monto un secondo HD e al boot non ne vuol sapere di partire....
![]() ![]() Emette un bip lungo e ripetuto .... RAM o VIDEO La 8500 è moddata solo per un miglior raffreddamento ma funziona alle freq di default.... NON E' lei Allora provo le RAM 2x256 PC3200 A-DATA: provo ognuno dei due moduli su TUTTI i tre slot... NiIENTE.... Poi dopo un CLEAR CMOS, e vari tentativi scopro che un modulo parte solo nel DIMM1, quello più vicino alla CPU. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Oggi finalmente riesco ad andare dal mio amico Felixmarra che mi aiuta nella diagnosi... Le mie RAm sono perfette sulla sua mobo nForce2, ma le sue BH5 partono solo sul terzo slot.... Non so come ma SONO PARTITI I PRIMI DUE SLOT!!!!!!!!!!!! E da essedi non hanno più NF7-S a listino ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
[quote]Originariamente inviato da Bow
Pensa che improvvisamente(due settimane fa) anche la mia ha cominciato a fare le bizze: monto un secondo HD e al boot non ne vuol sapere di partire.... ![]() ![]() Emette un bip lungo e ripetuto .... RAM o VIDEO La 8500 è moddata solo per un miglior raffreddamento ma funziona alle freq di default.... NON E' lei Allora provo le RAM 2x256 PC3200 A-DATA: provo ognuno dei due moduli su TUTTI i tre slot... NiIENTE.... Poi dopo un CLEAR CMOS, e vari tentativi scopro che un modulo parte solo nel DIMM1, quello più vicino alla CPU. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Oggi finalmente riesco ad andare dal mio amico Felixmarra che mi aiuta nella diagnosi... Le mie RAm sono perfette sulla sua mobo nForce2, ma le sue BH5 partono solo sul terzo slot.... sono delle mushkin pe caso?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu sei già andato per chiedere la sostituzione ? Se si, cosa ti hanno detto ? In caso non ne abbiamo più io accetto solo una AN7 ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
x Bow
io e te abbiamo l'identico problema, solo che a me mi funziona solo quello più lontano dalla cpu
![]() Le ram sono diverse dalle mie quindi potrebbe essere un difetto della mobo o un difetto dell'eprom del bios (caso moolto remoto). Tu non hai la possibilità di cambiare eprom e provare se funziona? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Andrà come la NF7-S???? ![]() Edit : ma la eprom cosa c'entra con gli slot ram bruciati? Ame va tutto alla perfezione tranne i due slot per la ram, il terzo va bene(ci sto digitando sopra come vedi), ma va SOLO quello ![]()
Dal 2001 moltissime trattative.... Ultima modifica di Bow : 20-12-2003 alle 08:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
é che magari non sono bruciati, ma semplicemente il bios non li vede più o che ne so
![]() Quello che mi fa pensare che sia la eprom è che quando inserisco un banco sullo slot vicino alla cpu mi da Bios checksum error ![]() In quello di destra tutto ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
insomma non c'e' verso di farla funzionare allora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No non c'è verso
![]() Inoltre non saprei dove trovare una EPROM che vada bene... Te ne avanzano?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
perfetto ,allora oggi riprovo se non funziona la rispedisco da esssedi con tante bestemmie!!!
prendero' una an7......... che dove farae?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A me girano le p@lle non tanto per il dual channel che di per sè non comporta alcun guadagno significativo , ma al fatto che posso usare solo 256mb di ram, quindi niente giochi e sistema swapposo a più non posso.
![]() Martedì vado al negozio di milano a riportargliela, vediamo che mi dicono ![]() Ps. Purtroppo di eprom non ne ho (ho quella della 8rda ma è da 1Mbit e quindi non va bene), per il resto le ho provate tutte ma non c'è niente da fare ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
anche io vado ,forse prorpio oggi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho un modulo da 256MB (anche buono ho scoperto) che sta li a prendere la polvere ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma io mi sa che ripiego sulla an7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
facci sapere se te la cambiano con una an7 o altro
![]() Magari ti danno una mobo col kt600 ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
recuperata la an7 ora la monto e vediamo che succede
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.