|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: IL PREZZO. | |||
| MENO DI 50 EURO |
|
9 | 19.57% |
| PIU DI 50 EURO |
|
0 | 0% |
| COMPRESO TRA 50 E 80 |
|
6 | 13.04% |
| PIU DI 100 |
|
31 | 67.39% |
| Votanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
QUANTO PUO COSTARE QUESTO VISORE NOTTURNO?
ciao, ho in casa questo visore notturno funzionante con due batterie mi pare.
a quanto potrebbe essere venduto? lo chiedo a voi perche non saprei dove chiedere, inoltre qua in molti se ne intendono di armi ecc. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Per ora il sondaggio parla chiaro...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
meno di 50 Euro mi sembra un po poco.
Non ci compri manco un rasoio elettrico con 50 Euro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Re: QUANTO PUO COSTARE QUESTO VISORE NOTTURNO?
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Re: Re: QUANTO PUO COSTARE QUESTO VISORE NOTTURNO?
Quote:
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Si ma non confondiamo.. quelli che usano i militari non credo che siano proprio identici a quelli.. se non sbaglio (magari dico una cazzata) quel visore notturno funge grazie al faro sottostante che dovrebbe essere un illuminatore di led a infrarosso.. quello che intendete voi e' mooolto piu' complesso, almeno imho. Un visore notturno a mo' di monocolo costa sui 500-600 delle vecchie mila lire.. (modelli piu' base).. tranquillamente con una milionata si trovano.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
forse sono ot, ma un mio amico ha preso un'annetto fa una telecamera sony digitale con visione notturna.
Quando è abilitata l'immagine diventa verdognola e davanti alla telecamera si accende un piccolo faro all'infrarosso. In ambienti chiusi e completamente bui il fascio del faro è ben visibile sall'immagine della telecamera. Anche all'esterno (dove la lampada infrared è inutile) la visione è sorprendente, ogni minima lucetta diventa un faro d'illuminazione. il costo era sui 1.200€, ma naturalmente è da considerare videocamera digitale dv |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
aggiungo che il è un vecchio modello usato dai militari russi.
sara degli anni 80. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
Sicuramente molto molto di più di 100!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ciao, non so se posso essere utile, ma una ditta di cui ho il catalogo vende i visori notturni, ora quello della foto sembra un vecchissimo modello probabilmente di provenienza URSS o giù di li che quindi non so quantificare.
Per quelli attuali di provenienza TAIWAN, i prezzi variano da diciamo 500 a 2500 Euro dipende dalla qualità del sensore dell'amplificatore di luce e da quella delle lenti, i sensori si dividono in 3 categorie: 1a generazione (abbastanza buoni) 2a generazione (veramente ottimi) 3a generazione (non li ho mai visti perchè di uso SOLO militare). Byez |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Un visore di quel genere vale meno di 50 euro.....
Oggi con 200 euro si trovano visori di 1° generazione con caratteristiche molto superiori, con protezione contro la luce e accecamenti... e molto piu' piccoli e leggeri.... Un visore di quel genere non ha protezione contro la luce, è pesante, è ingombrante..... tutti punti che abbassano il valore dell'oggetto. Nell'usato si trovano a circa 100 euro i visori di ultima produzione di 1° generazione.... Quindi di conseguenza 50 euro è il valore di quel visore ormai vecchio e obsoleto. Bisogna poi considerare che i visori si consumano.... non hanno una durata eterna, le lenti si rovinano con l'uso e anche altri particolari..... rendendo poi pericoloso l'utilizzo, in quanto puo' diventare, per la retina dell'occhio, pericolasa la fonte di luce che viene emessa dal visore. Specialmente i vecchi modelli,come quello del post, che non hanno nessun tipo di protezione contro eventuali fonti luminose improvvise, dato che il visore andrebbe a trasmettere una immaggine troppo luminosa alla retina... che rischia, come detto prima, di danneggiarsi. Senza considerare il male minore che anche il visore si danneggierebbe. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
si ma potrebbe essere un pezzo di antiquariato,dove li trovi a 200 euro?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel materiale non è d'epoca o altro..... se ne trovano a bizzeffe dai polacchi o dai russi che hanno le bancarelle per la strada.... e poi bisognerebbe verificarne la provenienza.... molti arrivano da posti dove sono stati a contatto con armi batteriologiche o radiazioni.... per sicurezza sarebbe da portare dai vigili del fuoco a far controllare se è radioattivo... Pare una cavolata, ma a 3 miei amici è capitato di comprare 3 visori di quegli anni ed erano tutti e 3 radioattivi, ( poco, sotto la soglia di pericolo, ma lo erano ) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Visori nuovi a 200 euro li trovi a San Marino..... Ne ho visti di discreti anche a 180 euro.
Oppure anche nelle armerie della tua città... ma attenzione ai negozi o armerie cittadine... molte volte ( il 90% ) gonfiano i prezzi in modo scandaloso. Tanto per dare aluni prezzi dei modelli base: Visore Notturno Zenit NV con illuminatore IR incorporato.Pratico e maneggievole. Prezzo € 224,00 Visore Notturno a membrana. Prezzo € 182.00 Visore Notturno I.R. Prezzo € 182.00 Ultima modifica di Jay Alex : 19-12-2003 alle 18:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.