Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: IL PREZZO.
MENO DI 50 EURO 9 19.57%
PIU DI 50 EURO 0 0%
COMPRESO TRA 50 E 80 6 13.04%
PIU DI 100 31 67.39%
Votanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2003, 13:21   #1
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
QUANTO PUO COSTARE QUESTO VISORE NOTTURNO?

ciao, ho in casa questo visore notturno funzionante con due batterie mi pare.
a quanto potrebbe essere venduto? lo chiedo a voi perche non saprei dove chiedere, inoltre qua in molti se ne intendono di armi ecc.
Immagini allegate
File Type: jpg night-vision.jpg (16.8 KB, 173 visite)
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 13:30   #2
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Per ora il sondaggio parla chiaro...
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 13:44   #3
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Quote:
Originariamente inviato da gtr84
Per ora il sondaggio parla chiaro...
vabbe 9 voti sono troppo pochi per dire che parla chiaro.
Old 19-12-2003, 13:45   #4
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
meno di 50 Euro mi sembra un po poco.

Non ci compri manco un rasoio elettrico con 50 Euro
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 14:16   #5
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Re: QUANTO PUO COSTARE QUESTO VISORE NOTTURNO?

Quote:
Originariamente inviato da kaksa
ciao, ho in casa questo visore notturno funzionante con due batterie mi pare.
a quanto potrebbe essere venduto? lo chiedo a voi perche non saprei dove chiedere, inoltre qua in molti se ne intendono di armi ecc.
una volta ho letto su uina rivista che quello che usano i soldati costa qualcosa come 15 milioni di lire...
Old 19-12-2003, 14:34   #6
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Re: Re: QUANTO PUO COSTARE QUESTO VISORE NOTTURNO?

Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer
una volta ho letto su uina rivista che quello che usano i soldati costa qualcosa come 15 milioni di lire...
Quoto. Ne ho usato uno infrared per una simulazione notturna urbana. Costo approssimativo circa 13mln di vecchie lire....
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 14:39   #7
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Si ma non confondiamo.. quelli che usano i militari non credo che siano proprio identici a quelli.. se non sbaglio (magari dico una cazzata) quel visore notturno funge grazie al faro sottostante che dovrebbe essere un illuminatore di led a infrarosso.. quello che intendete voi e' mooolto piu' complesso, almeno imho. Un visore notturno a mo' di monocolo costa sui 500-600 delle vecchie mila lire.. (modelli piu' base).. tranquillamente con una milionata si trovano.
Old 19-12-2003, 14:50   #8
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
forse sono ot, ma un mio amico ha preso un'annetto fa una telecamera sony digitale con visione notturna.

Quando è abilitata l'immagine diventa verdognola e davanti alla telecamera si accende un piccolo faro all'infrarosso. In ambienti chiusi e completamente bui il fascio del faro è ben visibile sall'immagine della telecamera. Anche all'esterno (dove la lampada infrared è inutile) la visione è sorprendente, ogni minima lucetta diventa un faro d'illuminazione.

il costo era sui 1.200€, ma naturalmente è da considerare videocamera digitale dv
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 15:05   #9
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

aggiungo che il è un vecchio modello usato dai militari russi.
sara degli anni 80.
Old 19-12-2003, 15:39   #10
pozzy666
Bannato

L'Avatar di pozzy666

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Sicuramente molto molto di più di 100!
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 15:44   #11
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
forse sono ot, ma un mio amico ha preso un'annetto fa una telecamera sony digitale con visione notturna.

Quando è abilitata l'immagine diventa verdognola e davanti alla telecamera si accende un piccolo faro all'infrarosso. In ambienti chiusi e completamente bui il fascio del faro è ben visibile sall'immagine della telecamera. Anche all'esterno (dove la lampada infrared è inutile) la visione è sorprendente, ogni minima lucetta diventa un faro d'illuminazione.

il costo era sui 1.200€, ma naturalmente è da considerare videocamera digitale dv
anche la mia sony v1 che ho pagato 2 mesi fa 800€ ha il visore notturno come quella che dici tu..ma non so se è la stessa cosa,nella foto si vede una lampadozza bella grossa,nella mia digitale sarà un led da 3mm....
Old 19-12-2003, 16:15   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ciao, non so se posso essere utile, ma una ditta di cui ho il catalogo vende i visori notturni, ora quello della foto sembra un vecchissimo modello probabilmente di provenienza URSS o giù di li che quindi non so quantificare.
Per quelli attuali di provenienza TAIWAN, i prezzi variano da diciamo 500 a 2500 Euro dipende dalla qualità del sensore dell'amplificatore di luce e da quella delle lenti, i sensori si dividono in 3 categorie:
1a generazione (abbastanza buoni)
2a generazione (veramente ottimi)
3a generazione (non li ho mai visti perchè di uso SOLO militare).

Byez
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 17:58   #13
Jay Alex
Senior Member

L'Avatar di Jay Alex

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Un visore di quel genere vale meno di 50 euro.....

Oggi con 200 euro si trovano visori di 1° generazione con caratteristiche molto superiori, con protezione contro la luce e accecamenti... e molto piu' piccoli e leggeri....

Un visore di quel genere non ha protezione contro la luce, è pesante, è ingombrante..... tutti punti che abbassano il valore dell'oggetto.

Nell'usato si trovano a circa 100 euro i visori di ultima produzione di 1° generazione....

Quindi di conseguenza 50 euro è il valore di quel visore ormai vecchio e obsoleto.

Bisogna poi considerare che i visori si consumano.... non hanno una durata eterna, le lenti si rovinano con l'uso e anche altri particolari..... rendendo poi pericoloso l'utilizzo, in quanto puo' diventare, per la retina dell'occhio, pericolasa la fonte di luce che viene emessa dal visore. Specialmente i vecchi modelli,come quello del post, che non hanno nessun tipo di protezione contro eventuali fonti luminose improvvise, dato che il visore andrebbe a trasmettere una immaggine troppo luminosa alla retina... che rischia, come detto prima, di danneggiarsi. Senza considerare il male minore che anche il visore si danneggierebbe.

www.lest.it
Jay Alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 18:16   #14
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
si ma potrebbe essere un pezzo di antiquariato,dove li trovi a 200 euro?
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 18:30   #15
Jay Alex
Senior Member

L'Avatar di Jay Alex

Quote:
Originariamente inviato da Hall999
si ma potrebbe essere un pezzo di antiquariato,dove li trovi a 200 euro?

Quel materiale non è d'epoca o altro..... se ne trovano a bizzeffe dai polacchi o dai russi che hanno le bancarelle per la strada....

e poi bisognerebbe verificarne la provenienza.... molti arrivano da posti dove sono stati a contatto con armi batteriologiche o radiazioni....

per sicurezza sarebbe da portare dai vigili del fuoco a far controllare se è radioattivo...

Pare una cavolata, ma a 3 miei amici è capitato di comprare 3 visori di quegli anni ed erano tutti e 3 radioattivi, ( poco, sotto la soglia di pericolo, ma lo erano )

www.lest.it
Old 19-12-2003, 18:34   #16
Jay Alex
Senior Member

L'Avatar di Jay Alex

Visori nuovi a 200 euro li trovi a San Marino..... Ne ho visti di discreti anche a 180 euro.

Oppure anche nelle armerie della tua città... ma attenzione ai negozi o armerie cittadine... molte volte ( il 90% ) gonfiano i prezzi in modo scandaloso.

Tanto per dare aluni prezzi dei modelli base:

Visore Notturno Zenit NV con illuminatore IR incorporato.Pratico e maneggievole.
Prezzo € 224,00

Visore Notturno a membrana.
Prezzo € 182.00

Visore Notturno I.R.
Prezzo € 182.00

www.lest.it

Ultima modifica di Jay Alex : 19-12-2003 alle 18:36.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian