|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
problema apt-get debian
ho probabilmente fatto un danno su debian...
infatti devo aver cancellato(o si e cancellato con un reset...) la lista dei package che ho installato. quando faccio dselect mi da una lista errata quando faccio apt-get install <nome_pacchetto> mi fa tutto bene, ma quando con dpkg cerca la cronologia (epoch support) come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: problema apt-get debian
Quote:
non ho ben capito il tuo problema.. dselect non lo uso.. cmq per i .deb isntallati ti basta dare dpkg --get-selections (x quella completa) dpkg --get-selections |grep quello_che_vuoi (es. : grep kernel per vedere i kernels installati alla debianway, cioè tramite .deb ciaoooooo |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
praticamente(ho scoperto adesso) mi si e cancellato il file /var/lib/dpkg/status
per cui nn ho piu lo status dei pacchetti installati(percio nn trovera le dipendenza, etc) ho il brutto presentimento che mi tocchera un reinstall.... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Quote:
dpkg-reconfigure -a lo hai mica provato? m agari non serve a niente però tentar non nuoce PS: mi si è cancellato non vuol dire niente.. . come lo hai cancellato? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
un reconfigure forse l'ho provato, ma forse senza il -a... dopo provo che ora sono su winnoz
ehm penso si sia cancellato mentre stavo facendo un dselect o qualcosa di simile e mi si e resettato il pc(incompatibilita fra scheda video e motherboard.... ), mi ha chiesto di fare fsck da root, e mi ha messo dei file nella lost+found, che io ho cancellato senza guardarci.... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
bravissimo! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nn ha funzionato...
reinstall incoming mi sa.... averne il tempo... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Scusate se irrompo , ma sono curioso di sapere come va la sid ultimamente
Al tempo in cui usavo io debian tutto andava perfetto (non c'era un broken, ai tempi di Kernel Panic! e qweasdzxc ) ma ultimamente la situazione è peggiorata ( l'ho provato sulla pelle tanto da migrare ) . Vorrei provare Debby su un secondo PC , ma prima di installare e perdere tempo vorrei sapere come va adesso Ciao
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
va sempre benone, eccetto che kde e gnome soo rimasti broken per mesi non sparei, kde ora va, gnome forse ancora no.. a parte questo altri programmi non ho pratixcamente mai problemi! ciao! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
PS: che fine ha fatto kernel panic? mi ricorderò sempre il suo avatar spettacolare
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sid in questo momento è discretamente stabile. KDE si instala liscia come l'olio se si segue un piccolo accorgimento prima di dare apt-get install kde-... per gli altri programmi mai un problema.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.