|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
9800 AIW ed Assistenza ESSEDI
la questione è semplice:
ho preso da Ess@@i un scheda Hercules 9800SE AIW, dopo 2 giorni la scheda non andava +, telefono al negozio, mi dicono di portargliela per farla testare dal tecnico.. ..la porto, la prova, conferma che non funziona. "tranquillo, 2-3gg max te ne arriva un'altra identica" passano i giorni, niente scheda... la migliore proposta che mi fà il negozio è un buono, spendibile solo da loro, per l'importo della scheda.. ..oppure un conguaglio per la differena su una vga superiore... passano altri giorni.. ..niente scheda e... ESCE DAL LISTINO ! ![]() Li chiamo.. ..mi dicono che cmq non mi possono ridare indietro i soldi, e confermano la possibilità del buono... ma dicono che devono sentire alla sede centrale se posssono fare la sostituzione in garanzia ma con un altro modello.. Adesso, mi chiedo: se prendi una scheda, si rompe, te la dovrebbero cambiare ma non ne hanno +.. ..non dovrebbero dare un modello pari o superiore ? Dite la vostra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Certo, come no. Prova a rompere una 9100 o peggio una 8500, vedi cosa ti arriva in garanzia... una bella 9200!!!!
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Loro in listino non hanno una "pari livello" con AIW.
Si passa dalla 9000 PRO alla 9800 PRO, se vuoi l'AIW. Adesso, mica pretendo che mi diano una PRO, visto che c'è una grossa differenza di prezzo, ma perlomeno che mi diano indietro i soldi ! In fondo in paragone che mi facevi non regge, perchè la 8500 è uscita da parecchio dal listino, mentre la mia da 2 giorni ! No ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
|
SI sono daccordissimo!
A un mio amico con Bow.it è successo con una Gainward GeForce 4 Ti4200, nel frattempo è uscita la ti4200 Golden sample (dopo 6 mesi che la aveva si è rotta) e dopo 3 gg gli hanno mandato la Golden sample e non ha pagato una lira. Questa si che è serietà
RêmëMbèr: FøLLøW tHê Whïtë RãbbïT Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music || |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Re: 9800 AIW ed Assistenza ESSEDI
Quote:
![]() ![]() Cmq si', per alcuni la rottura di una scheda in garanzia e' stata quasi una botta di (_|_), per altri invece... :/
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
io sono nella stesaa situazione in un negozio di torino sceda mandata indietro e non cera sostituzione era la 9800se aiw
ora sto aspettando mi sa che se ne parla dopo le feste ad esempio io il buono lo rifiutato rivoglio la sk che ho scelto non mi frega della 9600xt o pro o altro cavolo io vogli la mia sk e poi era appena uscita in commercio da un mese ed e gia finita ma possiblile ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
questa è la sfiga .....davvero.....come la questione di cosa darebbero in cambio per una 9500pro.......o per una scheda moddabile.....
secondo me dovresti cercare una scheda da usare come muletto, e prenderti il buono. poi , usarlo per prenderti una 5900XT..........poi fai te, dovresti aspettare però almeno il 2004.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
si pero vedi cavolo uno compra una sk appena uscita sul mercato
e gli stessi negozi nel giro di poche settimane restano senza???? cavolo io prenderei a calci i fornitori e la stessa hercules |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
5900XT...??
![]() ![]()
RêmëMbèr: FøLLøW tHê Whïtë RãbbïT Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music || |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://news.hwupgrade.it/11441.html ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
LoL devo ammettere che la sai + di me
![]() ![]() ehehehe
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho mandato una mail e poi ho telefonato direttamente in Essedi (sede centrale). Un signore gentilissimo, mi ha detto che, non hanno e non prenderenno + altre 9800SE AIW, e quindi non potendo ne fare la sostituzione ne cambiarla con un prodotto di pari livello e prezzo, provvedono loro (come Essedi centrale) a fare una nota di credito al punto vendita CHE DEVE RESTITUIRE I SOLDI al cliente. Se il negozio ti fà dei problemi, ti mando copia dell'email con la quale mi docono quanto ho riportato. I tempi sono veloci, perchè oggi hanno comunicato al negozio che mandavano la nota di credito, domani il negozio mi ridà i soldi. Considerando che siamo sotto le feste, i tempi + sembrano + che ragionevoli. Da questa cosa Essedi secondo me ne "esce" bene. Ciao a tutti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
io è la 2 hercules 9800se aiw che mi faccio cambiare (anzi, per ora me ne sono fatta cambiare 1 sola, domani mattina vado con la seconda), non l'ho presa da essedi ma non è di questo che volevo parlare.
esattamente, che problemi avevate con le vostre aiw? io 2 schede, la prima sintonizzava i canali ma poi non me li mostrava (anzi, me li mostrava solo con la funzione "channel surf", cioè tutti insieme), quella che ho adesso si pianta al 13% della sintonizzazione, qualsiasi driver o mmc installi ![]() mi sento piuttosto sfigato, voi su che config l'avete montata? io su nf7 + barton2500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
azz, ho visto le vostre config, tutte nforce2 e barton
speriamo non ci sia qualche incompatibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
Scusate ma su Ess@@i devo dire la mia....
![]() Mi sono successi i seguenti casi: 1)Ho comprato un AMD DURON 1200mhz che è funzionato per 2 mesi poi puff...è morto senza un motivo e non era nemmeno OC! Me lo hanno sostituito una settimana dopo con un ATHLON 1200!!!! Un po' di cache in più...ma che carini! ![]() 2)La Abit che ho in Sign...me l'hanno data e non funzionava. Sostituita una settimana dopo anche questa. 3)La più bella....la 9600SE che ho comprato mangiandomi le dita perché ho letto DOPO che non andava una sega...ma quando vado a prenderla....MI DANNO UNA 9600 liscia!!! 11000 e a volte + punti in 3dmark... ![]() Insomma non sono molto seri, è vero, ma almeno io non ho di che lamentarmi! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
perchè non sono seri, scusa ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() Ma almeno quelli rotti li sostituiscono! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok.. ho capito
![]() in effetti la 9800se aiw è stata un pò una "anomalia": è stata pochissimo in listino.. ed è sparita quasi subito.. boh. Peccato perchè non è male come scheda.. N.B. nel frattempo avevo ordinato una 9800 Pro della Hercules.. sempre da essedi. Non era disponibile.. e vabbè, aspetto. Il prezzo era 381 €. Dopo 3 giorni è salito a 411 € ! E non era ancora disponibile.. ho disdetto l'ordine (anche se l'avrei pagata 381 che era il prezzo al momento dell'ordine..) perchè mi sono girate troppo le palle ![]() L'ho ordinata da Tecnocomp@@@@ e trà 2-3gg mi dovrebbe arrivare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
|
io ho comprato i seguenti pezzi da ess@dì:
p4 2.6 c asus p4p800 case con alimentatore hdd maxtor da 40 giga e nulla si è rotto,si sono comportati benissimo con me!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.