Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2003, 22:56   #1
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

L'Avatar di EsxcepscionalInglisc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
AAAAAAAARGH: Gigabyte 7v600f timida

Salve a tutto il forum!!!!

Oramai sto uscendo di matto .... le ho provate tutte, ma alla fine mi tocca venire a stracciarvi i m@roni

Allora: ho una gigabyte 7vt600f: arrivata a casa, scartata, montata, messo su procio e ram, attaccato tutte le periferiche (hd formattato senza sistema operativo), attaccato i cavetti del case. Sguinzagio gli elettroni e NIENTE !!!!
INCREDIBILMENTE NIENTE !!! E' FORSE TIMIDA ????
Si accende il "led della ram", gira la ventola del dissi del procio, cd e hd sono alimentati e girano, MA NON MI COMPARE NIENTE SUL MONITOR !!!!
E' PROPRIO TIMIDA ALLORA

Caratteristiche: procio xp2000+, ram 256 di corsair value, hd 80gb maxtor, masterizzatore liteon 52x32x52x, audio quello integrato, scheda video viper2

Cavolo, nemmeno mi fa il boot... neanche la prima schermata

che posso fare??
Giuro che le ho provate tutte, ma proprio non so + che fare

Confido in voi

gente, buona notte ormai

arrisentirci ^__^
Old 19-12-2003, 00:24   #2
Calogero
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Ciao. Ho avuto il tuo stesso probl ma con una msai kt6 delta. Un giorno di smadonnate varie ma ...niente.....tutto nero, manco un bip però le ventole giravano......
Poi mi sono svegliato di notte alle 4.....dicendomi già che ero un beota! Ma che cazz... non è che ho dimenticato l'alimentazione?
No, il connettore c'è.....ma che è quel connettore quadrato, ma no è quello per il p4?? Porcaccia locca!!! Altro che p4! L'alimentazione del procio è!!!!
Morale: non mi ero accorto che sulla sk madre c'è un connettore quadrato dedicato esclusivamente al procione. Ho collegato e come per magia tutto ha funzionato.
Ora non so se per la tua giga è lo stesso ma dai un'occhiata lo stesso prima di fare un occhio nero al tuo rivenditore....
Ciao e spero di esserti stato di aiuto.
Calogero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 06:37   #3
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
non mi sembra che la giga abbia quel connettore
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 07:58   #4
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Poix81
non mi sembra che la giga abbia quel connettore
Confermo: la mia non ce l'ha
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 08:33   #5
melo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
ma quando parte emette qualche suono o non si vede niente sullo schermo? La pila è montata correttamente? il connettore del monitor? Di solito se non va o c'è qualcosa che è montato male incomincia a suonare....
Old 19-12-2003, 09:44   #6
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Hai provato a fare il clear cmos o staccare la pila x alcuni minuti?
A me è successo che la luce delle ram si accendeva,giravano le ventole ma il pc non bootava,bhè mi ero dimenticato di chiudere la levetta del processore .
Quindi mi viene da pensare che non sia colpa della mobo,dato che fa partire tutto (hd,cd), ma del procio.

Ciao
Old 19-12-2003, 09:45   #7
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
Grazie 1000 a tutti x l'attenzione !!!!!

Ho guardato, ma nella mia mobo non c'è il connettore quadrato con 4 forellini di cui si parla.

Cmq non emette alcun suono di nessun tipo, e inoltre non vi vede nulla sullo schermo: niente biiiiiip e nemmeno schermatina iniziale della scheda video con le scrittine in cima... NIENTE

La pila non so: io la mobo l'ho solo scartata e montato le cose (dopo aver letto il manuale)... presumo non abbiamo sbagliato a montarla di fabbrica ! In ogni caso controllo e poi vi faccio sapere

Le mobo, infatti, se qualcosa non va cominciano a cantare e fanno sentire bene che c'è qlcs che non va

Cmq, potrebbe essere che la mia ViperII non è supportata?? mi pare strano però... ah, ho provato pure con una vetusta S3 pci: non è cambiato nulla.

[ignoranza mode]

i cavetti del case che vanno attaccati alla mobo: il filo colorato è il +, mentre il filo bianco è il meno... giusto?

[\ignoranza mode]

x zebrone: Come ti sei trovato te con questa mobo???

buona giornata a tutti ^__^

arrisentirci

e ancora grazie!
Old 19-12-2003, 09:55   #8
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Mi sono trovato molto bene, l'unico difetto che ho trovato è che
non puoi mettere a 200 il bus se hai una CPU con bus a 166 (puoi comunque cambiare il moltiplicatore), ma questo è trascurabile dato che non è una scheda pensata per overclocking estremo , per il resto ha un sacco di cose integrate utili , ciao
Old 19-12-2003, 10:01   #9
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Hai provato a fare il clear cmos o staccare la pila x alcuni minuti?
A me è successo che la luce delle ram si accendeva,giravano le ventole ma il pc non bootava,bhè mi ero dimenticato di chiudere la levetta del processore .
Quindi mi viene da pensare che non sia colpa della mobo,dato che fa partire tutto (hd,cd), ma del procio.

Ciao
clear cmos da nuova appena spacchettata? posso provare... poi ti so dire come è andata

CMa anch'io mi sa che sto smadonnando tanto e poi magari è solo una boiata

Tu dici del procio.... spero proprio di no : in ogni caso, come si fa a capire se il procio ha esalato l'ultimo respiro???

Grazie per l'attenzione!
Arrisentirci ^__^
Old 19-12-2003, 10:07   #10
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zebrone
Mi sono trovato molto bene, l'unico difetto che ho trovato è che
non puoi mettere a 200 il bus se hai una CPU con bus a 166 (puoi comunque cambiare il moltiplicatore), ma questo è trascurabile dato che non è una scheda pensata per overclocking estremo , per il resto ha un sacco di cose integrate utili , ciao

grazie per l'intervento
mi sento rincuorato della mia scelta...un inizio così non è dei migliori

buona giornata
Old 19-12-2003, 10:15   #11
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Quote:
Originariamente inviato da EsxcepscionalInglisc

Tu dici del procio.... spero proprio di no : in ogni caso, come si fa a capire se il procio ha esalato l'ultimo respiro???
L'ideale sarebbe provare con un altro processore, una qualsiasi cpu socket A andrebbe bene
Old 19-12-2003, 11:08   #12
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

ho provato a levare la batteria, aspettare e rimetterla.... NON E' CAMBIATO NULLA
Old 19-12-2003, 11:11   #13
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zebrone
L'ideale sarebbe provare con un altro processore, una qualsiasi cpu socket A andrebbe bene
forse lunedì potrei avere a disposizione un duron da 1giga... forse però
Sarebbe la prova del nove però

spero in bene
Old 19-12-2003, 12:06   #14
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Cmq, potrebbe essere che la mia ViperII non è supportata?? mi pare strano però... ah, ho provato pure con una vetusta S3 pci: non è cambiato nulla.

e ancora grazie!
VIPER II?
Ma dici la SAVAGE 2000 giusto?
Bhè allora è possibilissimo che non sia supportata.
Se è quella controlla che sulla scheda video ci sia il ponticello AGP4x abilitato.
Se anche così non va prova un'altra scheda video, che è meglio.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 12:24   #15
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
VIPER II?
Ma dici la SAVAGE 2000 giusto?
Bhè allora è possibilissimo che non sia supportata.
Se è quella controlla che sulla scheda video ci sia il ponticello AGP4x abilitato.
Se anche così non va prova un'altra scheda video, che è meglio.
Dico la "Diamond Viper II z200 agp 32M" come c'è scritto su un'etichetta applicata sul retro della scheda.
Di fianco al dissipatore c'è pure un qudratino bianco (stampato direttamente sulla scheda)con scrito "rev A"

Ma se era colpa della scheda video come mai provando con una vetusta "S3 8mb" su PCI non cambia nulla e non va pure quella ( che sono sicuro funzia)??

grazie mille x l'aiuto

^__^
Old 19-12-2003, 13:09   #16
BlackDevil
Member

L'Avatar di BlackDevil

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da EsxcepscionalInglisc
ho provato a levare la batteria, aspettare e rimetterla.... NON E' CAMBIATO NULLA

Prima di togliere la batteria devi anche togliere la corrente altrimenti i settaggi del bios rimangono invariati,quindi fai così:

1-Togli alimentazione al PC

2-Togli la batteria

3-Aspetta una trentina di secondi

4-Rimetti la batteria

5-Riattacca l'alimentazione del PC

6-Dai fuoco alle polveri

7-

Facci sapere,se anche così non funziona non saprei come aiutarti.

BlackDevil
Gigabyte GA-7nnxp / AMD 2600+@3200+ Barton / Aero 7 in Rame / 2 x 512 DDR PC 3200 Kingston Dual-Channel / 2 x 120 Gb Maxtor S-Ata Raid 0 + 1 x 80 Gb Maxtor IDE / Hercules 3D Prophet 9600 Pro 128 Mb/Masterizzatore DVD Nec ND-1300 / Masterizzatore DVD LG GSA-4040B/Lettore DVD LG
BlackDevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 13:31   #17
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
se non ti suona nemmeno, secondo me non riesce nemmeno a inizializzare il processore?

non è che l'hai scheggiato montando la ventola sopra?

controlla.
Old 19-12-2003, 13:31   #18
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Può essere che il problema sia il voltaggio dell'AGP: le vecchie schede avevano dei requisiti diversi, però non mi ricordo con precisione, prova a fare un'indagine sul voltaggio richiesto dalla tua scheda video e su quello che la tua scheda madre può fornire. (Mi sembra che i voltaggi in questione erano 1,5V e 3V)
Old 19-12-2003, 15:08   #19
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Città: Trento
posso farvi una domanda?
Ma quale versione di via 4in1 avete installato?
Oltre a questo pacchetto quali altri driver avete installato per la scheda madre?
Perche' a me winXP ci mette non poco a caricarsi, non saprei il motivo.

Grazie a tutti
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 15:08   #20
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

sono tornato ora da lezione (maledetta Metrologia ) e mi trovo un sacco di consigli WOW !!!

grazie x l'aiuto!

Ora però devo scappare ( quasto weekend mi tocca farlo a casa) e dovro stare lontano dalla scheda in questione fino a lunedì mattina: lunedì provo tutte queste cose ( sperando che mi arrivi il duron in prestito, ed una eventuale altra scheda video) e vi so dire !!!!

buona giornata a tutti ^__^

e grazie x la disponibilità
mi piace sempre più questo forum

ps. Se lunedì combino e funzia tutto vi faccio un monumento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian