|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
HD per archivio...quale?
Salve
ho appena preso il Raptor, ora vorrei cambiare anche l'archivio, mi date un consiglio su quale modello prendere. Lo vorrei prima di tutto affidabile e in un secondo momento anche veloce. Attualmente ho un IBM Deskstar 80 Gb e vorrei sostituirlo con un 120 Gb, considerando che non è un HD di sistema ma solo un archivio, con cosa mi consigliate di sostituirlo? 2 oppure 8 mb di bufer? s-ata oppure ata 133? se dovessi scegliere in base all'aspetto del mio case moddato direi S-ata cosi per eliminare un cavo round, ma è meglio che queste cose si scelgano in base alla versatilità. grasie dei vostri consigli.. ![]()
MacBook Air i5 2014 Utenti con cui ho concluso trattative: guruad Ultima modifica di M@goZurlì : 18-12-2003 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
oggi non siete in vena di consigli?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
vai su seagate.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Propprio perché si devono scegliere in base a parametri tecnici, allora leggiti un po' di recensioni, su HWU o storagereview
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
azz... che siete freddi oggi
![]() volevo solo sapere se conviene prendere un archivio con connettore s-ata 133 o 150 e se ha importanza che sia con 2 o 8 mb di bufer visto e considerato che deve fungere solo da archivio. Ho cercato un po in giro ma senza risultato, per questo volevo chiedere a voi.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
A me serve semplicemente sapere se per archivio ho bisogno di un buon HD, magari s-ata e con 8mb di bufer, oppure essendo archivio non avrebbe influenza ragion per cui potrei prendere benissimo un normalissimo ata 100 con 2mb di bufer... Ovvio che se ha influenza avere un archivio con buone novità tecniche prendo un 120, altrimenti, se non hanno influenza le doti velocistiche dell'archivio potrei prendere un HD meno costoso andando a scegliere una maggiore capiensa ![]() che ne dite? scusate la domanda, forse per voi scontata, ma di hard disk non ne capisco molto. Ho solo visto l'articolo sul Raptor e considerato il fatto che mi serve per il sistema operativo l'ho subito preso.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Se lo devi usare solo come archivio mi sembra giusto privilegiare la sicurezza, anche a discapito delle prestazioni. Credo che possa andare benissimo un 5400 giri (più sicuro); del buffer puoi fregartene altamente. Per la marca vedi un po' tu, tenendo presente che anche il prodotto più affidabile può fare cilecca. Per quanto riguarta Ata piuttosto che Sata, mi sembra che il Sata costi di più, ma a livello di affidabilità non ci guadagni nulla. A te l'ardua scelta
![]()
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: HD per archivio...quale?
Quote:
Ti conviene seguire il consiglio di Commando: un bel 5400RPM che dovrebbe essere meno soggetto a surriscaldamento e rotture... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Ma esistono ancora i 5400?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.