|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Francia: Chirac per legge contro velo a scuola
Il Ritorno dei Morti Viventi.. dopo Mr A. Smith in Italy ecco qui il furetto dalla Francia laica.
Ok, una % molto più alta di mussulmani vive in Francia che in Italia -------------------------------------- (ANSA) PARIGI,17 DIC- Chirac e' favorevole a una legge che vieti lo sfoggio nelle scuole pubbliche di segni 'ostentati' che denotino l'appartenenza a una religione.Segni che possono essere il velo islamico, la kippa o croci cattoliche 'troppo grandi'. Il presidente lo ha detto in un discorso in diretta tv in cui ha anche annunciato la costituzione all'inizio del 2004 di un''autorita' indipendente per la lotta contro ogni tipo di discriminazione' cosi' che la legge anti-velo entri in vigore il prossimo anno scolastico. --------------------------------------
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
ve bene,adesso per coerenza perchè non rende obbligatorio le lezioni 7 giorni su 7 alla settimana,Natale e Pasqua compresi?
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
al contrario, vogliono introdurre giorni di vacanza in occasione di una festività ebraica e di una islamica |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ahh... la bel epoc...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() cmq non introdurranno i giorni di vacanza...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Per i mussulmani religione e politica non sono così divise.
Effettivamente i francesi hanno una situazione diversa, ma credo che per certe scelte sia giusto prima sentire il parere della popolazione che ti ha votato.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
almeno è coerente, su questo non si può dire nulla.
se la religione deve essere separata dall'istruzione allora leviamo tutto. quindi via i crocifissi, ma anche i disegnini musulmani sul grembiule del nostro amico A.S. io sono contrario a togliere il crocifisso, ma se lo togliamo allora facciamo tutto fino in fondo. sarebbe solo una difesa delle minoranze a senso unico... ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, Ma da buoni Nazionalisti padroni di casa occorrerebbe tagliare sul nascere certe rivelazioni... IL CROCIFISSO NON VA TOLTO. Senza discussioni. (Ma qui si ritornerebbe su precedenti discussioni....) Poi il velo se lo possono anche tenere per me fà lo stesso, sono rispettoso, se è un obbligo morale dell'ospite allora non gli sia negato.... ma se volessere farci togliere qualcosa: si facciano la scuola o l'edificcio pubblico/privato che vogliono, e poi ci facciano quel che più desiderano! Ci affiggano Torà, medaglioni, panettoni, biciclette a me non importerebbe, lo riterrei solo bizzarro e incuriosito ne chiederei spiegazione... Ma per favore a casa mia, cose mie, modo mio!!! Rispetto e amore per il prox... non vuol dire farci calciare sul culo.
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
non sei a casa tua, sei in italia e in italia non siamo tutti cristiani, e i non cristiani sono italiani quanto te e con i tuoi stessi diritti |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
la chiamavano "la tirannide della maggioranza", fino ad ora però non si sono trovati metodi migliori.
i tentativi di rimediare a questo hanno finito per svantaggiare molti per aiutare pochi (è bello, ma è giusto?? sinceramente non lo sò!). e se poi una mi vogliono togliere i miei simboli in nome dell'egualianza... che sia! ma loro devono buttare via i loro. non sono disposto a mettermi a 90 cia |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
COL CAZZO!!! Le scuole le hanno fatte prima i clerici (Cristiani). Poi,la croce non è SOLO simbolo di Cristianesimo. Ma lasciamo stare questo che è gia stato detto. Io parlo di cose che stavano in origine! La croce ce l'hanno messa tanto tempo fa.. ce l'hanno messa i MIEI italici e cristiani avi (tuoi non penso...) e nessuno si lamentò, così adesso: volete cheee..... son sordo da un orecchio!!!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
x ripikka metterei crocifissi dappertutto....
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
i miei italici e cristiani antenati bruciavano le streghe e i filosofi in piazza... devo andare a comprare legna? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Occorre geli di più altrimenti impantano il carretto!! e stasera niente stufato!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
|
Hola!! sono nuovo da codeste parti.. e mi ha incuriosito questo topic.....
Io sono pienamente contrario a togliere il crocifisso... Il fatto ke è accaduto in ospedale qlk giorno fa (il Sign. Adel S. ha buttato fuori dalla finestra di una stanza il crocifisso.. ) mi ha fatto troppo InK **zzare!!Premettendo ke per alcuni mussulmani lui non è il loro rappresentante... Una persona ospite in uno stato estero non può permettersi di andare contro la cultura delle persone ke lo ospitano... E' come se io adesso andassi in India ed iniziassi a pikkiare le mucche!! Questo è segno di inciviltà e di disprezzo delle altre persone... poi il resto ke penso non lo scrivo.. riskierei di esser bannato.. Hasta luego.... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Smith è italiano ...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si fanno innumerevoli sondaggi e referendum per qualsiasi stronzata ... una volta che c'è una cosa seria no?
Diablo III Ultima modifica di loncs : 17-12-2003 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

//\\ Vendo =>
**zzare!!