|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Parma
|
Ordine di installazione dopo la formattazione
Ieri dopo aver fatto un upgrade al mio fedele e vecchio picchio ho formattato e mi è sorta una domanda: con quale ordine riinstallare tutte le robe su pc?
Io ho azzardato questa sequenza: win xp,service pack 1, driver scheda madre nf7-s, driver scheda video fx 5200, driver audigy 2, direct x 9.0 b e poi tutto il resto... Alla fine di tutto l'unico problema che si è verificato (che prima non avevo ![]() Secondo voi devo cambiare l'ordine di installazione oppure devo cambiare qualche settaggio della scheda madre (IRQ)? Attendo risposte da chi ne sa.... Saluti e grazie anticipato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
|
Solitamente si fa:
1- Windows 2- Service Pack 3- Driver Motherboard 4- Direct X 5- Driver Video 6- Tutto il resto... ![]()
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ :: |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Io ti consiglio di crearti un cd di WinXP con SP1a integrato così i primi 2 punti li fai in uno solo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
l'ordine che ti hanno dato è perfetto, ma ricordati che i driver video non sono più necessari perchè hai una geforce e quando installi i driver della mobo ti installa anche quelli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Parma
|
I Driver della Motherboard sono troppi! Cioè mi chiede di installare milioni di cose!
Cmq grazie della risposta a chi si è degnato di darla... L'unico problema che mi da a seguire quell'ordine è che dopo i driver della scheda audio, non mi fa installare il joypad della microsoft che prima tranquillamente installavo!! Mi dice che c'è un conflitto con un altra periferica.... che scatole! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
anch'io ero convinto che l'ordine fosse quello, ma in un manuale di una GeForce5 ho letto che è consigliata l'installazione delle DirectX DOPO quella dei drivers della scheda video, mi domando quale sia la verità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Secondo me, e la mia modestissima esperienza, l'ordine d'installazione e' perfettamente indifferente, e il fatto che si sia un'ordine preciso d'installazione e' solo una leggenda metropolitana.
D'altronde in base a che criterio un'ordine diverso rispetto ad un'altro dovrebbe cambiare le cose ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
Il fatto è che chi arriva per ultimo sovrascrive i files esistenti, quindi si dovrebbero sempre installare prima i drivers più generici per finire con quelli specifici, imho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Se ad es. io installo i driver del modem che normalmente sono "vecchiotti", le dx sono in grado di aggiornarne alcuni componenti. Non conviene però installare le dx sopra i driver video che di solito vengono da tutti mantenuti aggiornatissimi. In effetti l'ordine di instalazione è: 1-sp1 2-driver mobo (4 in 1 o intel.inf) 3-driver audio, modem, etc meno quelli video (questo perchè gli unici driver che vengono sempre aggiornati sono quelli video, e quindi le dx9b sono in grado di aggiornare le componenti dei driver obsoleti dell'audio, del modem, etc). 4-driver video. 5-eventualmete intel accelerator (se avete l'intel)
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
si, le considerazioni sui SP e sulle directx sono corrette!
![]() Le directx non si sostituiscono a nessun driver video pero'! Ma ritengo che per tutto il resto l'ordine sia perfettamente indifferente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Poi effettua anche veri e propri cambiamenti di driver (alcuni files .inf) come ad es quelli della porta joistyck (msjoistick.inf) della scheda audio.
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
I Catalyst chiedeno le DirectX 9 prima di installarsi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.