|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Via C3: da seguire o lasciare? | |||
| Sì, è una via da seguire |
|
20 | 51.28% |
| E' su un altro pianeta, non mi interessa |
|
4 | 10.26% |
| E' una via senza futuro, meglio lasciar perdere. |
|
4 | 10.26% |
| Chiedimelo di nuovo tra un anno |
|
9 | 23.08% |
| Cos'è, dov'è?! |
|
2 | 5.13% |
| Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Via C3
Saluti a tutti,
Sono l'ultimo arrivato. Circa i processori di cui all'indirizzo nel titolo (Via C numero 3 Qualcuno ha trovato qualche recensione approfondita in italiano? Qualche prova comparativa? A me piacerebbe saperne di più, perchè trovo estremamente interessante la possibilità di realizzare computer a basso consumo e rumore. Voi cosa ne pensate? Zievatron
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
secondo me è buono solo come processore per ufficio piu di tanto non lo valuterei in quanto le prestazioni sono veramente basse anche se il consumo è ottimo
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
|
è un processore nato per poter fare determinate cose e in determinate condizioni quindi non ha alcun senso paragonare le sue prestazioni con un Athlon XP o un P4 (processori nati per avere il massimo delle prestazioni)
per lavorare in ambito office o vedere DivX va benone e in + non ha la necessità di montare ventole e dissipatori enormi, funziona con dei normalissimi dissipatori passivi....... consuma pochissimo e per far funziona tutto un PC basta un piccolo ali (intorno ai 150W) che ha una minuscola ventola
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
è una via da seguire? sicuramente no.......
produrre un processore che ha una frequenza da 1 gigaherz e le prestazioni di un p2 333 è contro qualsiasi sinonimo della parola "ottimizzazione". imho bisogna produrre processori sempre più potenti e veloci, tentando di ottimizzarli poi sul lato consumi...... ad esempio, con l'a64 che varia la frequenza e la corrente assorbita in base al carico sul processore, questa è la strada da seguire....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se provi a far girare su un P2 333Mhz per esempio un DivX vedrai che farà + fatica del C3...
ottimizzare un'architettura che riesce ad esprimere ottime prestazioni in funzione dei bassi consumi è sicuramente un ottima cosa ma se ipotizzi di comprare oggi un computer che consumi il meno possibile l'unica soluzione è il C3 ps: e c'è anche il valore aggiuntivo delle dimensioni che in certe occassioni ha il suo peso
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: orbetello
|
Io penso che i c3 siano degli ottimi procesori che hanno delle buone possibilità.
consumi bassi, poco ingombro e alta versatilità, la potenza non è tutto: infatti se volessi un pc che mi fa router o da usare per scaricare col mulo sarebbe illogico prendermi un mostro di potenza.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
propongo di togliere dal sondaggio la seconda e la quarta voce
"E' su un altro pianeta, non mi interessa".....è un'epressione che può aggiungere confusione al sondaggio "Chiedimelo di nuovo tra un anno" i processori di questo tipo è da tempo che sono in commercio e che hanno queste caratteristiche a mio parere lasciando solo tre possibilità (a favore, a sfavore, da nessuna parte) il sondaggio risulta di + facile lettura.... che ne dite?
Sempron 3100+ 256kb... Ultima modifica di SharPet : 17-12-2003 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Zena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
Hai Ragione, ma.... io ho votato "chiedimelo di nuovo tra un anno" semplicemente x un motivo. Non certo mi aspetto che fra un'anno il c3 sia Performante, ma magari è solo l'inizio di una serie di processori a bassi consumi, basso assorbimento energetico. e magari fra un anno le prestazioni saranno cmq ai livelli di un Duron o di un Celeron.. difficile però, x questo che ho votato chiedimelo fra 1 anno.!!!1 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
piuttosto comprerei un duron o un celeron tualatin usato.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non stiamo parlando semplicemente di un processore e soprattutto nessuno sta cercando un processore a buon prezzo da metttere su un muletto.... ...quindi cosa stai dicendo?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
è una "via" senza uscita.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si che c'è l'uscita per la TV...
ps: hey vegeta, ottima configurazione....Nforce2+Thoro+512mb+8500BBA...
Sempron 3100+ 256kb... Ultima modifica di SharPet : 18-12-2003 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
oggi mi era arrivata la scheda madre nuova a7n8x rev2.0, ho montato tutto e non funziona... porca pu.... ora apro un nuovo thread... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai visto la mia sign forse non ti sei reso conto che abbiamo il meglio del meglio
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.