Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2003, 00:52   #1
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Batteria o cellulare?

Ho un 3310 e se carico la batteria col cell acceso tempo 1 ora e mezzo mi da "batteria carica".
Ma naturalmente dopo una ricarica cosi breve la batteria mi dura max 24 ore.
Con il cell spento il problema è minore in quanto riesce a caricarsi per più tempo.
Ho pensato...la batteria è andata!Allora ho provato con la batteria di mia madre ma mi fa un gioco simile?!?!

Il problema è il cell o le batterie che sono mezze andata tutte e due (ma la batt al litio di mia madre ha solo 1 anno! )

TNX!!!!
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 08:43   #2
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Nessun problema.
Se cariche la batteria col tel acceso, e' normale che i tempi di carica si allunghino, perche' parte della corrente del caricabatt, serve per alimentare il telefono.
A cell spento tutta la corrente passa alla batteria.

Quindi, a parita' di tempo di carica, la batteria si ricarica di piu' se tieni il telefono spento.
Nota pero' che in un'ora e mezzo la batteria non e' carica del tutto, anche se il telefono ti dice che lo sia.
Per farla caricate tutta al 100% lasciale in carica almeno 4 ore
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 09:59   #3
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Nessun problema.
Se cariche la batteria col tel acceso, e' normale che i tempi di carica si allunghino, perche' parte della corrente del caricabatt, serve per alimentare il telefono.
A cell spento tutta la corrente passa alla batteria.

Quindi, a parita' di tempo di carica, la batteria si ricarica di piu' se tieni il telefono spento.
Nota pero' che in un'ora e mezzo la batteria non e' carica del tutto, anche se il telefono ti dice che lo sia.
Per farla caricate tutta al 100% lasciale in carica almeno 4 ore
Asp a me succede l'inverso!!!!
Se ricarico col cell accesso i tempi di carica si accorciano e la batteria mi dura pochissimo!

ps:ma se tengo il cell attaccato al caricabatterie nonostante mi dica che la batteria è carica in modo di fare una carica di 4 ore come dici te va bene?
Non è che quando il cell sente che la batteria è carica "interrompe" via software la corrente?

grazie delle risposte...ci capisco davvero poco di cell!
Old 17-12-2003, 11:48   #4
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
il telefono indica che labatteria e' carica, se la tensione della batteria raggiungio l'80% del valore nominale, questo pero' non vuol dire che la corrente erogabile della batteria sia quella massima. Il caribatteria carica la batteria al 100% e poi, se si continual la carica, continua una specie di carica a impulsi per non rovinare la batteria stessa.
Quindi tieni pure il cell in carica per tutto il tempo che vuoi, nessunissimo pericolo
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 14:07   #5
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Ok! Allora provo a tenere attaccato il cell al caricabatterie per quattro ore (anche se dopo un ora e mezzo mi dice che la batteria è carica) e vedo se risolvo il problema!grazie!
Old 17-12-2003, 15:33   #6
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
avevo un ericsson t35 e la batteria mi durava una settimana, lo caricavo solo la sera quindi non so quanto ci metteva...

poi ho comperato un 7210 la bateria (ora che ho la cristmas) mi dura un giorno e mezzo/2 (50 sms inviati al giorno circa)

lo metto in carica e dopo mezzora mi dice batteria carica (cel acceso io non lo spengo mai)

è normale?

sapevo che la durata della batteria dei nokia era veramente poca in quanto ho avuto anche il mitico 3210 (uno dei primo 3210 che la nokia avesse venduto) ma pensavo che prendendo un cell di categoria superiore la qualità dei materiali sarebbe stata superiore...
in effetti è così ma la batteria rimane sempre pessima..
Old 17-12-2003, 15:35   #7
jing13
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
il telefono indica che labatteria e' carica, se la tensione della batteria raggiungio l'80% del valore nominale, questo pero' non vuol dire che la corrente erogabile della batteria sia quella massima. Il caribatteria carica la batteria al 100% e poi, se si continual la carica, continua una specie di carica a impulsi per non rovinare la batteria stessa.
Quindi tieni pure il cell in carica per tutto il tempo che vuoi, nessunissimo pericolo
ma se io lascio il cell in carica anche un bel po di ore in + di quanto dovrebbe stare nn si rovina la batteria?
come funziona questa carica a impulsi che nn la rovina, c'è su tutti i caricatori questo sistema?
Old 17-12-2003, 15:36   #8
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

a me quando si carica la batteria viene scritto bateria carica e smete di caricare
Old 17-12-2003, 17:25   #9
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da jing13
ma se io lascio il cell in carica anche un bel po di ore in + di quanto dovrebbe stare nn si rovina la batteria?
come funziona questa carica a impulsi che nn la rovina, c'è su tutti i caricatori questo sistema?
Il cell non si rovina se lasciato in carica anke diverse ore in più del tempo standard previsto.
Tutti i caricatori come ha detto pierpo continuano con una carica ad impulsi anche dopo che il cell indica lo stato di carica completa.
Questo fino a raggiungere il 100%.
E' sbagliato credere che la carica si interrompa completamente,infatti anche se il caricabatterie si raffredda essa continua con minore intensità.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 17:26   #10
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da The March
a me quando si carica la batteria viene scritto bateria carica e smete di caricare
non è proprio cosi,nel precedente post e in quelli di pierpo è spiegato perchè.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 11:51   #11
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
non è proprio cosi,nel precedente post e in quelli di pierpo è spiegato perchè.
Grazie! nella fretta non lo avevo letto!!!!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian