|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
|
ABIT NF7-SL e divisori?????? HELP pls! ;)
Salve a tutti ho comprato da poco una ABIR NF7-SL e vorrei capire una cosa:
nel bios che una parte dove si possono settare i divisori mi sembra si chiami CPU/FSB... una cosa del genere e ci sono valori del tipo 6:6 6:5 6:4 5:5 5:4 etc etc..... io ho settato il BUS a 220 e questo valore a 6:6 e quindi mi riporta che le RAm vanno a 418Mhz di bus(quindi il doppio) ma che differenza c'e' se io settassi ad esempio 5:5???? sarebbe la stessa cosa?? e se volessi che il processore vada ad esempio a 240 di bus e le ram a 400?cosa dovrei mettere? non mi smebra molto chiara questa finzione nel bios anche perche non ti dice il valore(come fa la bella epox) attendo vostre risposte grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
A parte che se imposti un certo fsb e vai a modificare quel valore la accanto ci dovrebbe essere visualizzata la frequenza risultante delle ram.....cmq:
è ovvio che non c'è nessuna differenza fra 3/3 5/5 6/6 e auto...tutti mandano in sync procio e ram !! Per il resto la frequenza ram è data da FSB * (inverso del divisore impostato) * 2
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
io ti invito a leggere questo post, e li ti confonderai ancora di + le idee.
secondo alcuni 3|3 e 5|5 ecc non sono la stessa cosa.. Info Divisori
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Re: ABIT NF7-SL e divisori?????? HELP pls! ;)
Quote:
a me e non solo a me non funzionano! e cmq metti 6:6 perchè a molte persone gli altri danno problemi
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.