|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Un consiglio per non essere FREGATO
Ciao a tutti,
posto qui perchè la mia richiesta è alla fine OT... ![]() ieri ho comperato un nuovo telefonino... un nokia 6600. Tornato a casa l'ho messo sottocarica e oggi ho iniziato a giocarci... ma... sorpresa ![]() Non che sia rotto il telefono, ma insomma con quello che ho pagato... e poi ho tutto il diritto di avere un bene "perfettamente" funzionante in ogni sua parte... Ora, se non ricordo male il negoziante ha l'obbligo di "sostiutuirmi" il telefono entro 8 giorni. In passato però mi è capitato con un altro acquisto... (un hdd esterno che non funzionava) e il negoziante mi ha fatto stare 2 mesi senza hdd perchè lo ha mandato in assistenza alla casa... ora, volevo sapere se per legge è obbligato a sostistuirmi immediatamente il prodotto difettoso con uno nuovo o se devo stare mesi senza telefono aspettando che la nokia me lo ripari o ne mandi un altro... nei primi 8 giorni mi sembra che sia il negoziante a dover intervenire e non la casa prodruttrice... sbaglio? Devo preparmi al peggio? E se il negoziante fa storie, è il caso che chiami direttamente la finanza? (non vorrei arrivare a tanto, ma viste le esperienze pregresse....) HEELLPP ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
In questo caso te lo sostituiscono immediatamente.
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
io glielo avrei spaccato sui denti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
cambiato il 7210 all'istante..era uscita una linea nera sul display
ah, ero ancora nella prima settimana
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
tecnicamente te lo dovrebbero cambiare subito se sei nei limiti della prima settimana di acquisto....
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Per 1 pixel bruciato non credo proprio che lo sostituiscano... dipende dalla garanzia... i portatili mica li sostituiscono per 1 pixel... riportalo, se non erro non hai obbligo di motivare il reso
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si, ma sui portatili ne hai millemila di pixel e se non sbaglio devono essere almeno 3 per fartelo cambiare... sul mio cell saranno molto di meno e in proporzione un pixel bruciato vale come i 3 del protatile... e poi che cavolo me lo hanno venduto già cosi! non mi si è rotto dopo 2-3 mesi
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
che storia questa dei pixel...1 pixel solo in mezzo allo schermo mi farebbe innervosire parecchio
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il discorso della settimana vale solo per acquisti on-line. Poi alcuni rivenditori applicano cmq questo tipo di garanzia, ma non sono obbligati a farlo (mediaworld ad esempio). In discussioni generiche c'è un topic in rilievo su come funziona la garanzia.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.