|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Rete BANALE tra 2 Windows XP: da sclero...
Salve gente!
![]() Premetto che non so nulla di reti, ma che non sono un totale cretino come Windows vuole farmi credere, ma andiamo al dunque... ![]() Ho il fisso in signature, e un portatile Dell 5150 che vorrei connettere tra di loro e utilizzare la ISDN del fisso sul portatile: orbene, ho fatto le seguenti operazioni: - Installati correttamente i driver delle schede di rete (nVidia LAN / Broadcom 440x) - Connessi direttamente i 2 PC con cavo Fast Ethernet Classe 5 CROSSED - Eseguita prima sull'host della condivisione connessione ad internet e poi sul portatile l'Installazione Guidata Rete: sul fisso da errore, sul portatile tutto ok. - Deluso, passo al TCP/IP manuale: imposto per il fisso IP 192.168.0.1,per il portatile 192.168.0.2 e 198.168.0.1 come gateway per entrambi Che succede? Dal fisso faccio quello che mi pare: leggo e scrivo sul portatile, dal portatile non solo non condivido la connessione internet, ma non riesco ad entrare nel fisso ![]() ![]() ![]() Vi prego di darmi una mano non trascurando quelle che magari per voi non banalità (es.: che servizi di Windows vanno avviati per una cosa simile?) Ah, i ping tra i 2 PC funzionano perfettamente ![]() Vi allego il messaggio di errore quando, dal portatile, faccio doppio click sull'icona del fisso: ![]() Grazie a tutti!
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
NomeUtente, password e sue autorizzazioni sono le stesse sui 2 PC ?
Inoltre, credo che WinXP non accetti condivisioni con utenti che hanno password "vuota". Ciao ![]() ![]() Ultima modifica di ilpik : 17-12-2003 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Desktop di casa (XPpro) e portatile aziendale (Win2k) non si vedevano con un cross con TCP-IP. In azienda hanno attivato protocollo NetBEUI e si sono vistoi immediatamente senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che sul fisso non voglio password, perchè lo usa anche mio fratello... La differenza di nome utente comunque non dovrebbe essere vitale: dal fisso faccio il bello e il cattivo tempo, è dal portatile che non riesco a combinare nulla ![]() Che ci sia un criterio di XP che per la rete ci vuole password obbligatoria? Scusate ma non so nulla di amministrazione di reti ![]() Il fatto che il ping funzioni a meraviglia però mi porta a pensare che tu abbia ragione... @andysat Voglio usare il TCP/IP, ormai è questione di principio ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
C'era la restrizione attivata!!!
Sei un grande ilpik ![]() Ammazza quante impostazioni che ci sono! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
No, non sono grande ...
... anche se a volte ci prendo !!
![]() Mi fa piacere che tu abbia risolto !!! ![]() ![]() Stavo x scriverti 1 cosa leggermente ![]() Se il PC lo usate in vari, forse é meglio predisporre un account per ogni utente, con le autorizzazioni adeguate ad ognuno. ![]() In questo modo puoi controllare meglio la sicurezza dei tuoi PC, lasciando comunque un accesso "facile" a chi non smanetta ![]() Congratulazioni e ciao !! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.