|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
|
SCHEDA PCMCIA gprs
Salve a tutti.
Ieri ho comprato il mio primo notebook! Adesso vorrei acquistare una scheda PCMCIA per la connessione GPRS. Per intenderci, una simile a quella della Vodafone (Vodafone Mobile Connect Card) ma che magari non costi 309 euro!! Se avete consigli da darmi vi sarò molto grato.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
quella della vodafone è una delle migliori in circolazione se non la migliore (gprs classe 10, 4+2 timeslot) ed inoltre è anche una delle meno costose. Questo perchè è bloccata e può lavorare solo con sim vodafone.
Per renderti conto cerca su internet la pcmcia gprs della option, modello globetrotter: vedrai che è identifica. Infatti la connect card è una globetrotter rimarchiata vodafone. La globetrotter originale costa però 400 euro anzichè 312 euro. Ha l'unico vantaggio di essere abilitata anche alla trasmissione voce, oltre a essere compatibile con tutte le sim. Soluzioni troppo economiche non le cercherei. A quel punto meglio usare il cellulare. Comunque ho visto su un volantino di Computer Discount una pcmcia gprs venduta a circa 200 euro. Vedi tu. Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Veramente???
Lo sai che mi stai dando una grande notizia? Io mi ero informato e mi avevano detto che non si poteva!!! Mi dici tutto?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
buona informazione!! Grazie
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Certo!
pensate che addirittura quelli della globetrotter mi avevano detto che pure con il software della vodafone si poteva settare un altro gestore, ma io non ci ho mai provato :P http://www.option.com/ http://www.option.com/support/globet...gt_index.shtml ciao! ho appena visto che la scheda li e' in offerta a 249! niente male ciao
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
mi spiegate bene il funzionamento? si mette una sim normale? ci sono degli abbonamenti flat da fare? la batteria viene usata di più? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
secondo me meglio il buon vecchio telefonino
Decisamente meglio un telefonino gprs con bluethoot e una bella flat wind sempre inserita che si autorinnova
Io per esempio ho un bel t68 che uso esclusivamente come modem e lo uso sia col portatile e sia col palmare. A mio parere le schede gprs costano troppo e a quel punto meglio avere un telefonino in piu' che puo` tornare comodo. Adesso per esempio vi sto' scrivendo dal palmare. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Re: secondo me meglio il buon vecchio telefonino
Quote:
Quali sono le flat per gprs che convengono di piu'??? Grazie!!
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, ma se abilito la vodafone con i driver della globetrotter posso effettuare chiamate vocali???? Grazie
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
UP!!
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
gprs
Se andate su www.computerdiscount.it ne hanno una a 199euro ma non so come può essere, le caratteristiche non ci sono, bisogna vedere se è veloce e buona
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!peso 2,91kg |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
L'avevo presa.....
.....o meglio la mia ragazza, sentendomi chiacchierare a proposito della GPRS card della vodafone, ha fatto una capatina da computer discount e mi ha preso quella famosa di cui parliamo... 199 euro..... marca pressapoco sconosciuta e mancanza di loghi "designed for".
Beh, non fa nulla (mi dico), apro la scatola e (prima sorpresa) sfoglio il manuale.... manuale si fa per dire.... un solo foglio!!!!! Mentre guardo il tutto constato che la scheda è 2+2 timeslots.... in pratica un Nokia 8310 (costo 100 euro a Carrefour......) Vabbè, l'hardware sarà meglio (mi dico di nuovo), ed infatti Windows XP la riconosce a primo acchitto, installo i driver e...... ta daa...... non funge!!!! NIENTE!!! Viene riconosciuta ma non si collega!!! I driver saranno vecchi. Bene. Provo a prenderne di nuovi ma su tutta la rete non c'è stato verso di trovarli..... Morale della favola l'ho riportata indietro ed i ragazzi del negozio mi dicono che altri due ragazzi avevano avuto lo stesso problema, tant'è che mi hanno ridato i soldi senza battere ciglio..... Fate voi.... ma io non mi fiderei....... meglio spendere 100 euro in più..... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ero passato pure io oggi alla computerdiscount e ho chiesto le caratteristiche dettagliate poi ho visto la scatola mi sembrava un giochino di plastica piu che altro e infatti non l'ho presa,
comunque grazie della recenzione
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!peso 2,91kg |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
matteoo, come sempre, è utilissimo a tutti!!!
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
quella della vodafone va proprio bene (l'ho presa con l'offerta sul centrino a 129€)
Flat GPRS: Wind 19€ Vodafone 20€ Tim lascia stare (20€ ma solo per navigare di notte, di giorno paghi). Bontà? Dipende da zona a zona (qui a Trento, a parità di hardware, pareggio anche di prestazioni (testate con un Motorola 260, un Siemens S45, un Siemens S45i, e Vodafone con la suddetta schedina PCMCIA)). Ovviamente anche la velocità dipende dal telefono/modem che si utilizza |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: secondo me meglio il buon vecchio telefonino
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ti spiego io..
L'offerta non è sul centrino, ma sul centrino ACER... Se compri un centrino ACER ti danno la possibilità di acquistare la vodafone card gprs a 129 euro... Io sto pensando di corrompere qualche negoziante per farmela dare a quel prezzo anche senza centrino acer...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.

NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!