|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ichnusa
|
Mi spiegate... ?
Ciao a tutti...
Qualcuno mi potrebbe spiegare bene che differenza c'è tra un cellulare con garanzia Italia ed uno di importazione parallela ? Si tratta solo di garanzia o ci sono anche differenze nel software e/o nelle impostazioni del cellulare ? Grazie... HLVS
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
|
qualcuno lo spiega anche a me?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao PRINCIPE...
Questo pomeriggio ho fatto un giro nella mia zona.... ho chiesto a tre rivenditori le stesse cose... ma ho ricevuto tre risposte diverse che si contraddicevano l'una con l'altra..... .... è ridicolo... HLVS
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e che dicevano?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Uno mi ha detto che nei cellulari d'importazione (dove la lingua italiana "è forzata"), per l'assistenza bisogna rivolgersi alla Samsung e non al rivenditore.
Il secondo... mi ha detto che i cellulari sono uguali come hardware ma diversi come software... e che con quelli "import" non si posso usare gli MMS ( Il terzo... ha fatto un mix... parlando di assistenza a pagamento nella sede di Milano.... e di lingua italiana aggiunta forzatamente... Insomma.... Moderatori.... a quando le Faq ??? HLVS
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma poche idee ma ben confuse!!!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma qui nn c'è nessuno che ci sa dare una spiegazione???
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ancora nessuna spiegazione???
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
..
mi spiace non saperne niente ma.... non potete comprarne uno normale come fanno tutti i cristiani?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si.... ma quello normale ... ha garanzia Italia... o è d'importazione ?
Scherzo... E' solo che su questo argomento ... ognuno dice la sua .... e volevo saperne qualcosa in più... HLVS
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
anchio me lo devo comprare ma sta cosa mi lascia un po così
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
a proposito io mi voglio comprare il 6600 della nokia
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io credo che aspetterò il Samsung E710.... Comunque oggi mi hanno ripetuto la "storiella" degli MMS... HLVS
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io ho sempre avuto il nokia!! il 6600 sembra stupendo!!! anche se 1 parte di me voleva provare il samsung... pero anche gl'ultimi nn sono al livello del nokia secondo me...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
L'ho preso in considerazione pure io....
HLVS
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sostanzialmente il prodotto è lo stesso.
Per la garanzia ci sono delle varianti: se è versione Italia ha diritto a rivolgerti al centro di assistenza Italia (se c'e'!Per fare un esempio i Nokia di importazione non dovrebbero essere accettati nei Nokia point a meno di trattamenti di favore) altrimenti ci si rivolge direttamente al centro di assistenza generale che di solito in Italia ce ne è 1 per tutta Italia(tempi piu' lunghi nella riparazione in genere). Ovviamente per questo vale la garanzia che il produttore riconosce, in certi casi puo' essere anche solo 12 mesi. Se il cell è marchiato TIM so che c'è una via preferenziale per l'assistenza, per Vodafone e Wind non so. Comunque sia, a meno di aver ricevuto la fattura (facendoti diventare utente professionale e perdendo il privilegio dei 2 anni di garanzia, cosa molto grave se non ci sono 2 anni di garanzia del produttore, per Samsung c'e' qualche dubbio sui cell di importazione) si ha diritto al secondo anno di assistenza comunque dal venditore (male che vada pagherà lui il centro di assistenza , in questo sei tutelato soprattutto dai centri commerciali). Qui la fregatura è chi ha preso in internet un cell import che ha solo un anno del produttore (le versioni Italia dovrebbero essere standard a 2 anni a meno di eccezioni), vallo poi a rimediare il venditore per avere il 2° anno. Ho visto su vari forum che c'e' chi ha preso il cell direttamente su siti esteri, in quel caso se non vengono riconosciuti 2 anni di garanzia internazionale sei fregato. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Quindi mi confermi che i cellulari "Import" e "Italia" sono uguali come HW e SW e differiscono solo per la garanzia (gratuita dal rivenditore se "Italia" e a pagamento al centro assistenza generale se "Import") ???
HLVS
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora è cosi?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Come software puo' esserci qualche differenza, sicuramente non sostanziale! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Il cellulare in questione è un Samsung.... da prendere tramite un dettagliante della mia zona...
Il discorso dell'impossibilità di inviare gli MMS ... invece è una bufala ? Forse si riferisce al fatto che non essendo "Brand" i settaggi vanno fatti manualmente ? Grazie delle risposte... HLVS
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

Milan ! .... e qui chiudo !!!