|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lido di Ostia
|
RIFELSSIONE: Ma per chi sono le leggi?
Oggi alle 14:00 su Rrai Due c'era un servizio sui regali di Natale! E fin qui tutto OK.
Ad un certo punto hanno fatto vedere i lettori MP3. Allora mi domando perchè mai non è illegale scaricare gli MP3 quando vendono i lettori? PER CHI SONO LE LEGGI PER NOI COG**NI? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E' legale farsi gli mp3 dei tuoi cd
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
No! Appunto se non è legale perchè ci sono i lettori, e anche i siti? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
MP3 non è uguale a PIRATERIA
Altrimenti dovrebbero essere illegali masterizzatori, mangiacassette, videoregistratori ... fotocopiatrici, carta e penna ... pennarelli e pennelli ... praticamente tutto ciò che ti consente di fare una copia di qualcosa ... ... cmq fare degli MP3 dai cd di cui possiedi una copia originale è legalissimo, non vedo dov'é il problema.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Re: RIFELSSIONE: Ma per chi sono le leggi?
Quote:
è illegale scambiare brani coperti da copyright, in mp3 o qualsiasi altra forma. secondo il tuo bislacco ragionamento anche uno stereo è illegale. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
OK scusate
Penssavo che non si potesse scaricare gli interi album da internet e poi compiarmeli su un CD ed ascoltarlo. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
infatti, perchè devo portarmi in giro i cd originali dei NiN ?
mp3 e via!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Allora si può o non si può ? Decidetevi |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Leggi bene quello che ho scritto: se hai un cd e TU fai degli mp3 per portarli in giro puoi farlo, perche' hai pagato per quella musica, se li scarichi dai vari siti pirata commetti un reato, perche' non hai pagato i diritti
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
io scrivo e non mi caghi uffi |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Ma si che ti leggo, mi sorto il dubbio quando lovaz mi ha risposto che non si può! Un'altro dubbio, come si fa a capire che il CD è copiato dall'originale o scaricato da internet |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
>Sempre E Solo Lei<
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Non lo sgridate... è un newbie
ometto la questione è così: se possiedi i cd originali (audio - comprati a negozio) puoi creare i tuoi mp3 e ascoltarli come vuoi (poi ti spiego come puoi anche scaricarli da internet ma devi sempre possedere l'audio originale oppure scaricarli a pagamento.. ovviamente quelli autorizzati tutto il resto è illegale.. quindi chiudi emule e disdici fatweb ciao!!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Se tu hai solo brani non coperti da copyright o copie di brani di cui possiedi l'originale allora non è illegale.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
|
Gli Mp3 si possono anche COMPRARE su internet, a riprova di ciò l'Apple store, Vitaminic, il nuovo Napster ecc.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
uhmmmm ora che ci penso... anzi mi ci hanno fatto pensare
circa il 40% dei cd prodotti oggi sono protetti contro la conversione in mp3 e sembra che in tempi rapidi si arriverà al 100%... ovviamente con opportuni accorgimenti si aggira l'ostacolo ma non tutti sono in grado di farlo è giusto questo??? in pratica mi si costringe a scaricarli dalla rete o a comprarli online.... e a quel punto il cd originale che lo compro a fare???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.

Since Nov-2003