Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2003, 13:04   #1
Gringone
Member

L'Avatar di Gringone

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Venezia
Palm o pocket PC

Ciao a tutti!
Ho visto in rilevo la minisezione palmari ma sfido chiunque a leggersi 85 pagine di post...
avrei una mezza idea di acquistare un palmare e volevo sapere dagli utilizzatori quale dei due software si comporta meglio per un dispositivo di questo tipo
Inoltre vi chiedo un' opinione sull' ASUS Mypal 620... qulcuno ce l'ha e se si esiste un GPS da collegargli??

Ah l'uso che vorrei farne è sostanzialmente word processing, agenda, (mp3 volendo), GPS e se non è troppo magari con funzioni GSM/GPRS....
graazie
Old 16-12-2003, 14:22   #2
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
dunque:

IO circa una settimana fa erop intensionato a prendere un palmare ppc, poi ho ricevuto un acer con montato su sistema operativo palm....

E' davvero ottimo!
Pochi fronzoli, e molta sostanza.

PEr l'utilizzo lavorativo, è ottimo... software in abbondanza, sia free che shareware.

Il ppc è un palmare più multimediale....

Dipende come al solito che cosa hai intesione di farci.
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 23:13   #3
alb9k
Senior Member

L'Avatar di alb9k

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
Io lo consiglio perchè ce l'ho...

Palm Tungsten T1/2/3/E:

+prestante, +piccolo, +leggero, +più bello e tanto software gratis...
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 23:23   #4
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Io pure direi che "dipende".

Se sei abituato a Windows...
... all'interfaccia di Windows...
... alla multimedialità di Windows...
... agli inceppamenti di Windows ...
... allora prendi un Pocket PC, che è una macchina veramente spettacolare.

Se invece ti serve uno strumento di lavoro che sia qualcosa di più di un'agenda ma non abbia la complessità di un computer, orientati su un Palm (che tra l'altro consuma meno la batteria).

P.S.: io ovviamente ho un Palm , un M130 per la precisione.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 23:28   #5
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
A proposito, riguardo all'Asus...

Avevo visto il 600 quando era uscito, e mi era piaciuto.
Non so se esista un modulo GPS compatibile. Purtroppo, l'Ipaq rimane su un altro pianeta come accessori a disposizione
In compenso, se ha la porta a infrarossi (il 600 ce l'ha), e se ce l'ha anche il tuo cellulare, esistono elevate probabilità che il problema della navigazione GSM/GPRS si risolva facilmente.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 09:46   #6
Gringone
Member

L'Avatar di Gringone

Intanvo vi ringrazio per le opinioni

Quote:
... agli inceppamenti di Windows ...
questo era uno dei miei dubbi per PPC...

cmq mi sa che per rendemi conto delle differenze dovrei per lo meno "provarli" entrambi... ora inizia la caccia ai negozi dove poter per lo meno testare le funzioni primarie e poi deciderò sul da farsi...
tra l'altro mi è balenata un'idea malsana in questi giorni... invece del palmare uno smartphone tipo SonyEricsson P800... anche se ha funzioni moolto più limitate di un pda mi eliminerebbe l'ingombro cellulare + palmare in un unica soluzione...
Bho
Old 24-12-2003, 09:24   #7
Gringone
Member

L'Avatar di Gringone

Acquistato P800!!!

Alla fine ho optato per il P800 con symbian OS...
Devo dire che è davvero ricco di funzioni e software di tutti i tipi...

A questo punto pongo una domanda moooooolto pratica:
esiste una sorta di protezione per il touch screen, una pellicola da applicare che permetta di utilizzare cmq la funzione ma protegga lo schermo?
Ne ho sentito parlare ma no trovo nulla al riguardo...
Se qualcuno ha qualche link...
Thank you!!!!!
Old 24-12-2003, 09:34   #8
Gringone
Member

L'Avatar di Gringone

Ho trovato.....
anzi posto i link magari qualcuno è interessato...

http://www.accessoripc.com/accessoripc/directory$dir=16

http://www.cty.it/(whuraa55lq2hc5ye5...ALTRE%20MARCHE
Old 24-12-2003, 09:36   #9
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
poi dopo le feste diciamo il 27 faccio un bel test comparativo magari è utile .. visto che ho il p800 da 1 anno, l'ipaq 2210 dallo scorso agosto e questo natale mi sono comprato il sony clie Peg-UX50

il p800 adesso è stato relegato come memoria storage di sms ( cosa che per altro faccio anche sul portatile connesso allo z600 e sul clie sony ) e verrà venduto ad inizio 2004

penso di vendere anche l' ipaq ma non certo perchè ne sia rimasto insoddisfatto ( anzi, dovessi ricomprare un ppc adesso.. prenderei lo stesso modello ) ma solo perchè non penso di sfruttare le capacità multimediali di questo device ( non ci vedo divx sulla CF, non penso di connetterlo ad un gps o similare, etc .. ma poi saro piu preciso nella prova comparativa )

il cliè nuovo è troppo, troppo, troppo sboroooooone nonostante sia attaccatissimo a sistemi windows based, sono costretto a riconoscergli parecchi meriti cmq il sony cliè fanno anche un po storia a se hanno superato il livello dei "palm" classici un po tipo i super sayan looool

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian