Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2003, 11:52   #1
Kimahri Ronso
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Questo pc com'è????Help inside please...

Volevo informazioni su questa configurazione........va bene, fa schifo, ci saranno problemi?????Vi prego chiunque se ne intenda mi sappia dire......Grazie!!!!!!!

Intel Pentium 4 2,8Ghz 800Mhz FBS
Asus P4P800 Deluxe(oppure una P4S800) cosa cambia??
Ati sapphire Radeon 9600XT
Memoria...... qual'è il miglior tipo di memoria????512MB di DDR 400 della corsair vanno bene????Quali altri modelli mi potete consigliare???
Western Digital Serial ATA va bene con questa scheda madre????Il SATA è la più veloce trasmissione dei dati per l'hd-scheda madre???Inoltre è possibile che con 120GB costi solo 140€?????
Per il resto non ho problemi.......
Vi prego aiutatemi!
Kimahri Ronso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 20:00   #2
Kimahri Ronso
Junior Member

Nessuno che mi sappia aiutare????Anche perchè non so se ho postato nella sezione giusta......
Old 17-12-2003, 20:46   #3
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Re: Questo pc com'è????Help inside please...

Quote:
Originariamente inviato da Kimahri Ronso
Volevo informazioni su questa configurazione........va bene, fa schifo, ci saranno problemi?????Vi prego chiunque se ne intenda mi sappia dire......Grazie!!!!!!!

Intel Pentium 4 2,8Ghz 800Mhz FBS
Asus P4P800 Deluxe(oppure una P4S800) cosa cambia??
Ati sapphire Radeon 9600XT
Memoria...... qual'è il miglior tipo di memoria????512MB di DDR 400 della corsair vanno bene????Quali altri modelli mi potete consigliare???
Western Digital Serial ATA va bene con questa scheda madre????Il SATA è la più veloce trasmissione dei dati per l'hd-scheda madre???Inoltre è possibile che con 120GB costi solo 140??????
Per il resto non ho problemi.......
Vi prego aiutatemi!
Direi che la cpu va benone,la mobo pure la scheda video non molto......se trovi una 9500pro usata è meglio !!!
la memoria se non devi overcloccare vanno tutte bene........altrimenti cerca delle a-data con chip bh-5 usate oppure delle ram con garanzia cl 2 specifiche per overclock.
Il sata lascialo stare x il momento è uno specchio x allodole e fatti pure un western digital caviar se 8mb buffer da quanti gb vuoi........se vuoi strafare un raptor.
Old 18-12-2003, 09:25   #4
Kimahri Ronso
Junior Member

Grazie per l'aiuto!Avevo pensao anch'io alla 9500pro come scheda video ma...... non è disponibile dove vado io.....e cmq non mi serve una scheda video stratosferica.Per l'hd avevo intenzione di prendere un western digital infatti... ma il tipo del negozio mi fa.. prendi un maxtor serial ata blah blah blah........
Ancora grazie per l'aiuto!
Old 18-12-2003, 09:43   #5
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
se vuoi un'alternativa come disco puoi prendere un'ottimo samsung sp1604n nella versione da 2mb con 3 anni di garanzia e un costo per gb pari a 1euro.......
Old 18-12-2003, 11:07   #6
Yoghurt
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Wow è quasi la fotocopia del mio che sto montando in queste ore...

P4P800 Deluxe, P4 2800/800, Sapphire 9600XT,HDD Maxtor 120 Sata. Come memoria ho preso il kit 2x256 Mb Kingston cl2, spero non mi diano problemi.. Ti farò sapere.
Yoghurt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 13:50   #7
FedericoQ
Member

Iscritto dal: Dec 2003
- Il processore è OK. Per la mobo comprerei la p4p800 Deluxe; la differenza sta soprattutto sul chipset (P4P monta INTEL mentre P4S monta SIS). Personalmente mi fido più di Intel anche perchè il prezzo è di poco superiore. Io ho una P$C800 Deluxe (assomiglia di MOLTO alla P4P e va da DIO!!!!).
- La scheda video è ottima. Io in questo momento ho provvisoriamente (me l'hanno prestata) una sapphire 9600pro 128 ma mi deve arrivare a breve l?Asus 9600XT! Se mi trovo molto bene con la Pro penso che mi troverò molto bene anche con la XT (anzi, come in teoria dovrebbe essere, dovrebbe andare un pò meglio). Con i videogiochi più spinti si comporta egregiamente. Se però sei un giocatore incallito che usa il PC solo per giocare ti consiglio di passare alla serie 9800 anche se costa parecchio di +!!!!
- Le RAM sono ottime anche se sono veramente troppo costose. Innanzittutto prendi 2 banchi da 256M (2 da 512 sarebbe ancora meglio perchè saresti apposto un futuro non troppo lontano) per poter usufruire del Dual-Channel. Se hai soldi da spendere compre pure le Corsair altrimenti le Kingston (con dissipatore blu)costano meno e vanno bene perchè le ho provate. Personalmente ho 2 banchi da 512 in dual-channel della twinmos inizialmente con Cas da 2,5. Ho montato 2 dissipatori in rame della Thermaltake e ho abbassato il tempo di Cas a 2nSec. Vanno da Dio e ho risparmiato una cifra non indifferente.
- Il Western non l'ho mai provato ma personalmente mi trovo molto bene con il Maxtor Diamond Sata da 120G e costa anche un pò meno. Cmq il Sata non da benefici sostanziali per quanto riguarda la velocità (solo in via teorica ma non in via pratica 150M contro i 133 dell'Ultra Ata). Il beneficio maggiore sta sull'utilizzo del cavetto (a 7pin se non sbaglio) al posto del Flat da 80pin che occupa un sacco di spazio, è orrendo da vedere se hai una finestra in plexiglass sul Case e soprattutto ostacola l'aerazione all'interno del Cabinet

Ciao!!!!!!!
FedericoQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian