|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia - Dorsoduro
|
Quali sono i vostri siti di riferimento per le recensioni?
io ne conosco un pochino (ludus, dailyradar, vic, gamesradar) ma - a parte quelli stranieri - non ne ho ancora trovato uno che abbia le quattro carateristiche fondamentali.
In ordine - senso di fiducia nel gusto, nelle opinioni, nella passione, nell'onestà dei recensori (che possono attraverso i loro giudizi possono permettere di farsi una buona opinione del gioco anche se il lettore ha preferenze opposte a quelle del recensore) - completezza (sia "in profondità". cioè con recensioni di giochi di anche 6, 7 anni fa (almeno i più notevoli), sia "in larghezza", quindi non solo i giochi piùù conosciuti e commercializzati) - tempestività - .... mi sono dimenticato il quarto... comunque andrebbero bene anche solo questi tre |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
gamespot ed ign (che adesso andranno a fondersi) e gamershell
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
bello questo gamespot, l'ho testato con alcune recensioni che ritengo "strategiche" e ha funzionato...
forse ha un po' troppa pubblicità, ma penso che sia un fattore inevitabile per un sito così ricco... ma in italia non c'è nulla di buono? (scusate, non avevo visto tutti i reply, ora vaglierò anche spaziogames.it) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
gamespy ed ign si fondono,gamespot fa già parte de network zdnet |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Tra quelli italiani il migliore è Nextgame, o perlomeno è l'unico con delle recensioni professionali.
Tra quelli stranieri mi unisco al coro, IGN e GameSpot. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Suggerirei anche www.multiplayer.it che non è male.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
l'unico che trovo più attendibile e più vicino alla realtà almeno per mia sensazione è http://www.spaziogames.it/
non ho mai sbagliato un colpo nel prendere un game |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
grazie per il profluvio di link, la maggior parte non li conoscevo, adesso proverò a testarli ben bene...
per intanto posso già dire che gamespot è davvero ben fatto, ha addirittura alcune recensioni per il c64!! (anche se pure gamespot c'ha un po' di scheletri nell'armadio, tipo un 8 e passa a deus ex 2, gioco a cui i lettori elargiscono un perentorio 5 e qualcosa...) spaziogames è carino, però mi sembra sia un po' troppo generoso e conformista nei giudizi... mi ricorda il TGM di qualche anno fa (non so se ora TGM sia cambiato, non lo compro più...) ora mi butto sugli altri... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Una prima impressione su nextgame e actiontrip.
Nextgame: sembra davvero ottimo, belle recensioni dettagliate, giudizi complessi e circostanziati (apprezzabile la decisione di rinunciare al voto numerico), buona struttura che agevola la ricerca e il reperimento di informazioni... Actiontrip: mentre nextgame è serio e professionale (forse troppo, da un certo punto di vista) actiontrip è ridanciano e "cazzone", ma senza essere superficiale o fatto "alla me ne frego"... il difetto più evidente: i continui pop up |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Mi permetto di segnalare anche www.edengames.net
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
nextgame, indubbiamente il migliore
per le rece leggo solo quello e gamespot
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.