Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2003, 11:12   #1
barabba73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
un aiuto per risolvere un conflitto di risorse !

Ciao a tutti,
ho provato a cercare una soluzione sul forum e sui vari gruppi ma per ora niente ha funzionato !
Il mio problema è questo:
ho una MSI k7N2-L che ha audio integrato senza porta game.
Ho un joystick MS feedback pro non usb che per funzionare necessita ovvimaente di una porta giochi.
Ho installato allora una vecchia scheda Creative Sounblaster PCI64 solo per avere questa benedetta porta.
Il SO la riconosce, funziona tutto TRANNE la porta giochi. Mi dice che genera un conflitto di risorse e che dovrei disabilitare altre risorse.

Ora ho provato a disabilitare di tutto (anche il chip audio integrato da bios), ma niente da fare. Che faccio ???!
Se tolgo la scheda tutto torna a funzionare bene!

Il joystick mi spiace venderlo, è ancora molto buono !
Compero altra scheda audio ? e se mi da altre incompatibilità ?

Non si riesce a forzare l'utilizzo della vecchia scheda audio ?
Grazie

scheda madre : MSI k7n2-L
scheda grafica: Gainward g-Force4 ti 4200
hd: maxtor 40giga
ram: 512 mb
SO: win98SE oppure win2000 professional

adoratore dei tuoni odorosi !
barabba73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 11:52   #2
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
sembra che l'nforce 2 abbia qualche problemino con le porte game... la epox 8rda+ e la 8rda3+ hanno la porta game, ma solo le uniche. Regolati...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 19:47   #3
darkwings
Member

L'Avatar di darkwings

Iscritto dal: Feb 2003
Potresti provare a fare una cosa, prendi la scheda e provala su uno slot pci alla volta, prima il primo e provi, poi il secondo e provi e cosi' via.
A volte il fatto che sia controllata dal soutbridge invece che dal northbridge del chipset o viceversa elimina il conflitto.
Un altra possibilita' e' che hai finito gli irq, anche se e' una scheda nuova e non dovrebbe, comunque sia disabilita le porte seriali o parallele o usb che non ti servono da bios, se e' un problema di irq lo risolvi cosi.
darkwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 08:38   #4
barabba73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
Grazie, ho provato ma niente da fare!
Ho provato tutti gli slot, ho provato a disabilitare tutti i device onboard e cioè seriale, parallela, audio, modem e usb...ma niente da fare !

Come potrei aver finito tutti gli IRQ ? ho solo questa scheda PCI, il resto è tutto onboard ?!?

Mi chiedo però come mai altri utenti hanno schede audio installate e funzionano...eppure sul sito di MSI c'è scritto che la mia vecchia scheda è compatibile !....eccheccasso !

adoratore dei tuoni odorosi !
barabba73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian