Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2003, 10:11   #1
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
help stampante epson 1520

ho problemi di collegamento con un nuovo pc,prima funzionava correttamente con un vecchio athlon 1400 con disco scasi.Ora che ho un athlon 2600 con hd ata normale non riesco ad installarla, ovvero il progarmma si installa ma alla prova di stampa dice che "errore fatale impossibiolle caricare dll giornale ripetere l'installazione" e si blocca.Qualcuno sà darmi una risposta?Grazie
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 15:34   #2
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Non credo proprio sia una questione di tipologia di disco. Scsi o Eide è indifferente. Probabilmente in questo cambio di hardware hai cambiato anche qualcosa nel software. Dai un'occhiata ai driver del sistema e della stampante!
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 00:05   #3
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Per rispetto di chi gentilmente mi ha risposto e per (spero) essere d'aiuto ad altri possibili amici del forum,traggo le conclusioni.Premessa;devo dire che sul fatto ho interpellato anche la l'assistenza epson sia in loco che a Milano ma senza risultati.Alla fine con un lavoro di ecquipe abbiamo scoperto che nel sofware della scheda video installato c'è un programmino che ipediva l'esatta installazione della stampante.Quindi dopo aver percorso<start- programmi-accessori-unità di sistema-Microsoft System Information-strumenti-unità di configurazione sistema-esecuzione automatica(ci sono arrivato),ho deselezionato tutte le voci,e miracolo la stampante è partita perfettamente.A quel punto voce x voce ho riselezionato fino a trovare il programmino Killer che impediva la partenza della Epson(come detto un accessorio della scheda video)deselezionato definitivamente ora tutto funziona perfettamente.Ciao a tutti.
PS:se interessa la marca della scheda video e il nome del programma dovrete aspettare che torni in ufficio.
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
Old 17-01-2004, 08:47   #4
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
scusa vorrei acquistare quella stampante perchè è l'unica che supporta l'A2 e volevo avere dei consigli prima di acquistarla, non ci sono driver per xp tu l'hai installata su un pc di recente aveva XP? nel caso hai usato driver 2000?

e poi se puoi darmi qualche impressione come ti trovi?
Old 19-01-2004, 23:34   #5
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
scusa vorrei acquistare quella stampante perchè è l'unica che supporta l'A2 e volevo avere dei consigli prima di acquistarla, non ci sono driver per xp tu l'hai installata su un pc di recente aveva XP? nel caso hai usato driver 2000?
Dunque..io l'ho installata con WIN NT e ora con WIN 98se
non sò dirti con XP ,ma visto che è ancora in pruduzione mi sembra strano che con non abbiano aggiornato i drivers,prova a farti un giretto nel sito della EPSON.Come và?..bene!! devo dire ha sempre fatto il suo dovere,unico neo la fedelta dei colori rispetto al monitor/non è indicata se fai foto o rendering) e l'area plottabile del formato A2 che risulta più piccola del foglio,ora non ricordo ma domani dall'ufficio di dò le aree giuste.Quindi sembra una valida scelta soprattutto per il prezzo se non hai grosse pretese e stampi disegni co autocad, amenochè non si voglia affrontare la HP designjet 100 che stampa fino all'A1+ e diciamo che potrebbe essere la stampante definitiva anche perchè si avvicina ad un plotter(come avrai capito ci stò facendo un pensierino ma costa circa 1.300,00 euri).Ciao!
Old 20-01-2004, 00:12   #6
vomitino79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: a sud!
Ciao,
Ma per caso è una scheda video ATI???
IO HO LO STESSO PROBLEMA MA ANCORA NON HO RISOLTO!!!
HELP ME!!
Old 20-01-2004, 00:28   #7
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
Ciao,
Ma per caso è una scheda video ATI???
IO HO LO STESSO PROBLEMA MA ANCORA NON HO RISOLTO!!!
HELP ME!!
Non capisco vuoi essere più chiaro?

Ultima modifica di viemme52 : 20-01-2004 alle 14:13.
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian