|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
cos'è lo spread spectrum? urgente
cos'è lo spred spectrum?
io ho impostato spread spectrum 0,50 % ora il pc non floppa più a 200x11 mentre prima floppava però la frequenza efettiva non è di 2200 mhz ma leggermente inferiore sapete dirmi qualcosa?
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Disattivalo....è una ca***** che serve a ridurre le interferenze o qualcosa del genere......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Lo spread spectrum è il dispositivo per ridurre le interferenze elettromagnetiche ( EMI) del generatore di clock di sistema. Ad un valore di intervento in percentuale più alto corrisponde un peggioramento delle prestazioni del pc. Con gli attuali alimentatori, cavetterie certificate etc...non è più necessario portarlo allo 0.5%, tantopiù che con XP ad esempio non hai bisogno di collegare il cavetto tra lettore CD e scheda audio. Questo era il punto nevralgico di molti sistemi: EMI elevata=>fruscii, scricchiolii, stridii sull'audio. E quindi le acquisizioni audi/video ne risultavano compromesse. Io lascerei il valore su 0.25 o addirittura disabilitato.
Ciauz Lunga vita e prosperità |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.