Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2003, 22:39   #1
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Problema di un amico

Mi scrive

Quote:
Capita talvolta che il pc si spenga e l'allarme della mobo continui a suonare come un pazzo.
Ho sempre pensato che fosse un problema di surriscaldamento della cpu, sebbene questo succeda anche a pc in standby, con il solo sistema operativo in esecuzione.
Questi giorni ho lasciato solo 1 lettore su 3 alimentato e il problema non si è presentato. Devo quindi pensare sia un problema di alimentatore? che dite? oppure provo a cambiare dissi?
Personalmente visto ke il dissi lavora malissimo (un globalwin ke nn ha mai fatto il suo dovere) credo ke dipenda molto dalle temp della cpu ke salgono repentinamente.

Ke io sappia la NF7 ke lui monta ha un sistema di spegnimento automatico tramite sensori per far spegnere tutto in caso di necessità. Voi ke dite? Ci possono essere altri problemi? L'ali è a posto, un buon 400w che basta ed avanza.ù

Ah il bip è alternato a due suoni di 1 secondo ciascuno.

Ultima modifica di NoX83 : 15-12-2003 alle 22:42.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 22:47   #2
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Di solito è un problema di temperature, a quanto gli arrivano?
Per essere sicuri basta guardare cosa vuol dire quella sequenza di beep nel manuale della scheda madre.
Old 15-12-2003, 23:17   #3
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
mi associo a ingpeo.
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 23:29   #4
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
x i beep del PC dell'amico ...

... forse in questo 3d trovi ispirazione ...
Ciao
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 00:14   #5
flyawayrm
Senior Member

L'Avatar di flyawayrm

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Re: Problema di un amico

Quote:
Originariamente inviato da NoX83
Mi scrive

Personalmente visto ke il dissi lavora malissimo (un globalwin ke nn ha mai fatto il suo dovere) credo ke dipenda molto dalle temp della cpu ke salgono repentinamente.

Ke io sappia la NF7 ke lui monta ha un sistema di spegnimento automatico tramite sensori per far spegnere tutto in caso di necessità. Voi ke dite? Ci possono essere altri problemi? L'ali è a posto, un buon 400w che basta ed avanza.ù

Ah il bip è alternato a due suoni di 1 secondo ciascuno.

caro simone, muovi il ti sbrighi vai alla posta e mi spedisci i soldi che mi devi dalla vendita conclusa ormai 1 mese fa e più!!! altrimenti rischi che la signature che hai la devi cambiare
Old 16-12-2003, 00:32   #6
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Re: Re: Problema di un amico

Quote:
Originariamente inviato da flyawayrm
caro simone, muovi il ti sbrighi vai alla posta e mi spedisci i soldi che mi devi dalla vendita conclusa ormai 1 mese fa e più!!! altrimenti rischi che la signature che hai la devi cambiare
Fly ti ho fatto un bonifico alla fine (spero ke i tuoi dati siano sempre quelli ke mi avevi dato) cosi nn riskio perdite di buste varie Domani magari ti do il cro appena ripredo la ricevuta (fatta da un parente) cosi verifiki prima se puoi.

Per la mobo aspetto sempre notizie da eventuali informatori
Old 16-12-2003, 00:39   #7
flyawayrm
Senior Member

L'Avatar di flyawayrm

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Re: Re: Re: Problema di un amico

Quote:
Originariamente inviato da NoX83
ti ho fatto un bonifico alla fine (spero ke i tuoi dati siano sempre quelli ke mi avevi dato) cosi nn riskio perdite di buste varie
fatto o non fatto il bonifico rimane il problema di fondo che stai continuando a prendere toppe su toppe...e non dirmi che non hai tempo perchè ti sto bombardando tutti i 3d che inserisci sul forum e che dimostrano che invece di tempo da "perdere" ce n'hai abbastanza!!! chi ti ha detto che volevo il bonifico? all'inizio forse si era stabilito per il bonifico...poi avevamo optato per la busta!!! prima di prendre iniziative...specie quando sei in torto e devi riparare a qualche mancanza da parte tua...è buona regola informare anticipatamente delle decisioni e dei cambiamenti presi!!! eppure sei dell'83...non sei un ragazzino che fa cazzate!!!
pure stavolta per sapere di che morte dovevo morire....sono dovuto rintervenire a bomba incazzandomi per ottenere qualche notizia!!! non si fa cosi...no proprio...specie se per il futuro vorrai continuare a fare compravendite sul mercatino!!!
Old 16-12-2003, 00:52   #8
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Bè un bonifico non credevo fosse una scelta sbagliata a questo punto. Cmq ammetto davanti a tutti di aver ritardato notevolmente coi tuoi 10 euro e probabilmente le scuse sono inutili tant'è che non ne scriverò.

E' vero anke che su circa 25 vendite / acquisti fatti con buonissimo fine qui sul forum, al primo andato "male" mi hai sputtanato come se me lo fossi meritato, però nessuno pare tener conto della mia buona fede con gli altri 24.

Stai facendomi passare per il ladro di board, ed è quello che non vorrei credessero tutti gli altri, specie quelli coi quali sto concludendo in questo periodo.

Per questo vorrei ke tale thread possa anke fare da "conferma" al tutto per un miglior avvenire. E' stato un periodo sfigato, tutti i miei post sono abbastanza recenti, almeno gli ultimi, infatti il tuo pagamento è stato fatto. Ora sono tornato in "circolo" normalmente.
Old 16-12-2003, 00:55   #9
lale
Senior Member

L'Avatar di lale

Città: Varese..ma mi sposto molto
Up per NOX...personalmente ho trattato con lui 4 volte e nn ho mai avuto problemi...onesto, rapiso..mi ha pure spedito un procio senza che pagassi per farmelo provare...e l'ho pagato dopo un paio di giorni come daccordo...

sono certo che si sistemerà tutto...

Buone feste a tutti ...belli e brutti....

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian