Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2003, 21:59   #1
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
power color ati 9800 se

Salve a tutti!
avrei intenzione di comprare una ati radeon 9800 se della powercolor da tecno computer..
qualkuno l'ha comprata e provata e sa se si può farla diventare una pro???
Old 15-12-2003, 22:40   #2
Ch3f
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
il discorso varia da vga a vga...non è ke un tizio prende una powercolor da tc e riesce a moddarla allora tutte le powercolor di tc sono moddabili
Old 15-12-2003, 22:48   #3
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Ch3f
il discorso varia da vga a vga...non è ke un tizio prende una powercolor da tc e riesce a moddarla allora tutte le powercolor di tc sono moddabili
questo discorso è assodato dai tempi della 9500@9700 ma quello che vogliamo sapere è se c'è qualcuno che ha la powercolor 9800se ed è riuscito a moddarla @9800pro.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 23:18   #4
BEbo_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Non si è fatta ancora chiarezza sul fatto che in foto c'è una scheda con memorie in linea ma le specifiche parlano di 256bit. Se le mem sono in linea i bit sono 128 e quindi non vedrai mai una 9800pro effettiva se attivi le pipe, se invece la versione ne ha 256 di bit allora, fortuna permettendo, potrà andare a pro.
Old 15-12-2003, 23:37   #5
alinghi
Senior Member

L'Avatar di alinghi

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano ovest [FORZA MILAN!!]
io ho trovato questa in un sito

ATI Powered Radeon 9800SE Bulk

Caratteristiche principali:

Bus Type: Agp 4x/8x
Memoria: 128Mb Ddram @ 256bit
Graphic Engine: 256bit
Ramdac: 350Mhz
Risoluzione Massima: 2048 x 1536
Vertical Refresh: 60hz-240hz
Output: VGA / TV-out / DVI

Euro 193,56 Iva Inclusa

com'è?
Xaser III V1000D | XP-M 2500 @ 230.5 x11.5 = 2651 Mhz Vcore 1.80 | Liquid Cooled by Ybris Stealth | ABIT Nf7-s 2.0 | PC3200 V-Data 512*2 @ 461Mhz | In attesa di una californiana 6800Ultra | HDD: 80Gb-120Gb-160Gb SATA | LCD 17'' Acer AL1721 | Chieftec 420w PFC | SuperPI 39sec. | FIBRA FASTWEB |
alinghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 23:43   #6
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da alinghi
io ho trovato questa in un sito

ATI Powered Radeon 9800SE Bulk

Caratteristiche principali:

Bus Type: Agp 4x/8x
Memoria: 128Mb Ddram @ 256bit
Graphic Engine: 256bit
Ramdac: 350Mhz
Risoluzione Massima: 2048 x 1536
Vertical Refresh: 60hz-240hz
Output: VGA / TV-out / DVI

Euro 193,56 Iva Inclusa

com'è?
non ti so dire, non c'è scritta nemmeno la marca, cmq è specificato che le ram sono a 256bit ma io non mi sbilancerei visto che oggi come oggi le schede migliori (in termini di moddabilità, e forse anche del resto) sono le hercues e non sono nemmeno tutte moddabili, ci vuole un bel sederino...!
Old 16-12-2003, 00:25   #7
awe
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
io ho chiamato il negozio in questione mi hanno comunicato che la marca non è specificata perchè a volte vengono riforniti di Sapphire e a volte di powercolor cmq hanno le memorie a L e quindi il bus a 256bit sono entrambe moddabili
(la percentuale di riuscita della mod e del 30% circa)

awe
Old 16-12-2003, 00:30   #8
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

da quanto dice il rivenditore sia le sapphire sia le powercolor hanno le memorie a 256 bit..
in ogni caso non si potrebbe se non farla diventare una pro almeno una 9800 liscia?
così com'è non vale la pena spendere 193 euro?

altra domanda..adesso come adesso ho una 9600 pro della powercolor.. prendere il modello da 256 mb cambierebbe qualkosa?
Old 16-12-2003, 00:33   #9
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

aggiungo anche sta cosa..
sempre da tecno computer vendaevano la all in wonder già testata a pro..come mai adesso non c'è più in listino?
qualkuno lo sa?
Old 16-12-2003, 00:35   #10
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da aletaba
da quanto dice il rivenditore sia le sapphire sia le powercolor hanno le memorie a 256 bit..
in ogni caso non si potrebbe se non farla diventare una pro almeno una 9800 liscia?
così com'è non vale la pena spendere 193 euro?

altra domanda..adesso come adesso ho una 9600 pro della powercolor.. prendere il modello da 256 mb cambierebbe qualkosa?
una 9800liscia è come la pro solo con frequenze minori. la 9800se invece, oltre ad avere comunque le frequenze minori, ha attivate solo 4 pipeline su 8 e si fa la modifica per attivare appunto le altre 4 dormienti, ma questo non riesce sempre. comunque sia la 9800se è comunque una bella scheda e se si overclocca è ottima. ora visto che hai già una 9600 pro secondo me non ti conviene cambiare scheda, tieniti quella che hai e aspetta l'uscita dell'r420 che farà scendere i prezzi delle schede attuali.
Old 16-12-2003, 00:51   #11
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

ok x oggi vi rompo x l'ultima volta le scatole con una domanda..
conoscete questo sito di computer on line www.tiburcc.com ??
io prima di oggi non l'avevo mai sentito... ha dei prezzi perfino più competitivi di tecno computer anche se la scelta è minore..
se qualkuno ha avuto esperienze belle o brutte faccia sapere...
Old 16-12-2003, 00:54   #12
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
una 9800liscia è come la pro solo con frequenze minori. la 9800se invece, oltre ad avere comunque le frequenze minori, ha attivate solo 4 pipeline su 8 e si fa la modifica per attivare appunto le altre 4 dormienti, ma questo non riesce sempre. comunque sia la 9800se è comunque una bella scheda e se si overclocca è ottima. ora visto che hai già una 9600 pro secondo me non ti conviene cambiare scheda, tieniti quella che hai e aspetta l'uscita dell'r420 che farà scendere i prezzi delle schede attuali.

ok grazie mille x il consiglio.. è solo che il computer che ho riuscirei a venderlo a un buon prezzo a un amico indi dovrei ricomprare tutto da capo..attualmente ho athlon xp 2400 ma visto che nn produrranno più cpu x socket A oltre al 3200 pensavo di buttarmi su un p IV 2,6 con una asus p4p800.. pensavo di abbiargli anche delle ddr 500 della a data..
se qualkuno ha pareri e consigli in merito...
Old 16-12-2003, 01:26   #13
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
ok grazie mille x il consiglio.. è solo che il computer che ho riuscirei a venderlo a un buon prezzo a un amico indi dovrei ricomprare tutto da capo..attualmente ho athlon xp 2400 ma visto che nn produrranno più cpu x socket A oltre al 3200 pensavo di buttarmi su un p IV 2,6 con una asus p4p800.. pensavo di abbiargli anche delle ddr 500 della a data..
se qualkuno ha pareri e consigli in merito...
io ti consiglio di rimanere su amd. tutto ciò che riguarda intel costa il doppio.
Old 16-12-2003, 01:48   #14
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

lo so lo so.. infatti mi trovo molto bene con amd. è solo questione di upgradabilità...tutto qui..
Old 16-12-2003, 12:52   #15
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
lo so lo so.. infatti mi trovo molto bene con amd. è solo questione di upgradabilità...tutto qui..
guarda, io non è che voglio fare pubblicità ad intel, ma l'upgradabilità è proprio il punto dbole di intel visto che ogni processore che sforna ha un socket diverso, adesso chissà con prescott se manterranno il socket 478 o se ne adotteranno un altro come hanno fatto con il passaggio dai willamette ai p4 attuali. il socket a di amd invece è durato penso sui 3 anni (correggetemi se sbaglio), e solo ora stanno cambiando socket per il passaggio ad athlon 64. comunque sia il socket a avrà ancora vita lunga visto che ci saranno processori con tecnologia soi che saranno prodotti anche per socket a.
Old 17-12-2003, 15:52   #16
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

tecnologia soi?? cioè?
non ne sapevo niente..
comunque pare che il prescott andrà bene anche sul socket 478..
Old 20-12-2003, 16:20   #17
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
tecnologia soi?? cioè?
non ne sapevo niente..
comunque pare che il prescott andrà bene anche sul socket 478..
come non detto, il prescott avrà un nuovo package di nome lga775 e ci sarà bisogno di nuove schede madri con nuovi socket. che schifo! intel non si smentisce mai!
Old 20-12-2003, 16:55   #18
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
io ti consiglio di rimanere su amd. tutto ciò che riguarda intel costa il doppio.
Se i soldi non sono un problema ........

Ora la configurazione che ho va benissimo , ma se tra 2 anni volessi cambiare CPU , al limite cambio anche la MoBo , ormai non hanno più costi proibitivi .
Old 21-12-2003, 13:59   #19
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
Se i soldi non sono un problema ........

Ora la configurazione che ho va benissimo , ma se tra 2 anni volessi cambiare CPU , al limite cambio anche la MoBo , ormai non hanno più costi proibitivi .
le schede madri intel costano il doppio di quelle amd...
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Black Friday anticipato: maxi TV QLED a ...
Windows 26: un concept mostra come potre...
I 4 portatili tuttofare super scontati: ...
Black Friday anticipato: monitor da gami...
Tadus T16.20: arriva il trattore elettri...
Col braccio meccanico sposta e organizza...
YouTube TV e Disney fanno pace: tornano ...
AMD ha in mano un terzo del mercato dell...
Circolare tra i quartieri centrali di Lo...
Netflix aumenta ancora i prezzi: rincari...
Tim Cook potrebbe lasciare Apple gi&agra...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian