Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2003, 21:50   #1
dancar
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lombardia - MILANO
AIUTO!!! FORMATTAZIONE

Devo per forza formattare win xp home a causa di un sacco di enormi problemi.

Ho sentito dire che ogni qualvolta che si reinstalla win xp, dopo una formattazione, è necessario chiedere un nuovo numero seriale o numero di attivazione alla microsoft, in caso contrario dovrebbe esserci un malfunzionamento del programma.
Vorrei capire come funziona tutto ciò perchè ho un win xp originale e non vorrei che ci siano problemi dopo la prima formattazione.
Va bene la formattazione che win xp fa automaticamente appena io faccio partire l'installazione?
Per avere qualcosa di più sicuro e "profondo" esistono altri metodi di formattazione?
dancar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 06:58   #2
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Alla fine dell'installazione è necessario avviare il processo di attivazione (WPA), . Esso effettua un controllo di alcuni componenti hardware del computer, creando un numero di riferimento unico che viene registrato da Microsoft prima dell'attivazione permanente del software (ci sono 30 giorni di attivazione inclusi). Niente di così catastrofico cmq in quanto non è necessario fornire alcun dato personale; questa operazione può essere effettuata oppure via internet o via telefono.
Mentre l'attivazione è obbligatoria, la registrazione non lo è. La registrazione si può anche effettuare anche in un secondo momento on line cliccando sul tasto Start, su Esegui e digitando regwiz\r e poi click su OK. E' cmq una procedura facoltativa.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 10:10   #3
dancar
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lombardia - MILANO
Ma l'attivazione quando viene richiesta???
Di solito quando formatto il computer con win xp la seconda volta non mi viene richiesta nessun tipo di attivazione!! (forse non me ne accorgo)
Se formatto due volte in un mese posso attivare per ben due volte il mio win xp??
Anche non facendo l'attivazione del prodotto, come mi è capitato e con un win originale, non è comparso niente alla fine dei 30 giorni di prova, sono andato tranquillo per 2-3-4 mesi!!
Per quanto riguarda la formattazione sapete qual è il procedimento migliore per win xp???

GRAZIE MILLE RAGAZZI
dancar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 10:52   #4
Rozz Williams
Senior Member

L'Avatar di Rozz Williams

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da dancar
Se formatto due volte in un mese posso attivare per ben due volte il mio win xp??
se lo hai originale non vedo dove sta il problema....
lo compri poi se invece di usarlo passi il tempo a formattare e reinstallare alla MS non frega nulla, basta che paghi..

x formattare metti il disco di XP avvii e gli dici di formattare prima di installare...
cmq visto che formatti così spesso ti consiglio di fare due partizioni una per il SO e una per i Dati, almeno al reinstall i dati stanno sempre li..

Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui ..
Rozz Williams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian