|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
9800pro: Sapphire Atlantis o Powercolor?
Salve: in un negozio online ho trovato queste schede radeon 9800pro:
- POWERCOLOR Radeon 9800 PRO 128MB TV-Out DVI AGP Retail --> € 336,49 - SAPPHIRE RADEON 9800 PRO ATLANTIS 128MB DDR TV-Out DVI Retail --> € 377,49 Tutti i prezzi sono spese di spedizione incluse. Però vorrei sapere quali differenze ci sono tra la Powercolor e la Sapphire... non sono identiche? E allora come si giustifica questa differenza di prezzo? Grazie mille, Davide... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Re: 9800pro: Sapphire Atlantis o Powercolor?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Milano ovest [FORZA MILAN!!]
|
fossi in te cercherei una hercules
Xaser III V1000D | XP-M 2500 @ 230.5 x11.5 = 2651 Mhz Vcore 1.80 | Liquid Cooled by Ybris Stealth | ABIT Nf7-s 2.0 | PC3200 V-Data 512*2 @ 461Mhz | In attesa di una californiana 6800Ultra | HDD: 80Gb-120Gb-160Gb SATA | LCD 17'' Acer AL1721 | Chieftec 420w PFC | SuperPI 39sec. | FIBRA FASTWEB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Potresti mandarmi un pm con il sito del negozio? Te ne sarei veramente grato.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
IMHO e per esperienza le hercules sono generalmente
le migliori inquanto hanno frequenze di ram e cpu piu alti pero le saphire per me sono le uniche che gli stanno dietro le altre tipo powercolor e atlantis sono ottime seconde soluzioni per dare un occhio al prezzo (posso ipotizzare un non confermato da dati alla mano -5% -7% delle prestazioni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
1. La atlantis è un modello della Sapphire, quindi non vedo come possa stare dietro sapphire stessa ![]() ![]() 2. Io possiedo una 9700pro BBA, quindi costruita da ATi, e da quel che ho potuto constatare, l'unica differenza con la Hercules è la dissipazione termica, migliore in quest'ultima. Comunque la mia domanda era riferita alla differenza tra powercolor e sapphire atlantis, visto che osservandole sono entrambe identiche alla reference-board di ATi Grazie mille... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Re: Re: 9800pro: Sapphire Atlantis o Powercolor?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
faccio notare "IMHO" e "un non confermato"
nella mia risposta ![]() che le hercules hanno frequenze piu alti l'ho letto in GMC di questo mese e il resto è mia ipotesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
UP!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma hai una 9700pro e vuoi una 9800pro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() No tranquillo.. io mi tengo la mia magnifica 9700pro... la 9800pro è per un mio amico!!! ![]() Saluti!!! Nessuno ha delle idee?? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Fra le due schede cmq non cambia niente. Sono uguali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Quote:
mamma mia quante fesserie in un solo post ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Belluno
|
la sapphire usa un pcb fornito da ati, così come anche altri produttori (triplex e forse anche powercolor) e il sistema di
raffreddamento shappire è uguale al triplex. hercules ci mette "del suo" con i dissy sulle ram (che shappire non ha) e la ventola luminosa (bleah...) e forse se sale in overclock è per i dissy sulle ram che gli altri non hanno. io ho preso la atlantis 9800pro a 367 euro. il minor costo si giustifica con un bundle di cd assai limitato (cd driver + powerdvd), ma chissenefrega! meglio! ci fosse half life 2!!!!!!!! la scatola è molto piccola (come quella della 9200) e contiene un paio di cavi x la tv e un adattatore dvi. niente di +'! il bundle sarà scarso, ma almeno il prezzo è competitivo e c'è chi apprezza questa politica di prezzo. mi basta non tornare a casa con la scheda in mano!!!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Comunque confermo, le due 9800pro sono dal lato prestazionale identiche. Poi sta nella fortuna di trovarsi montate memorie più veloci (che in origine hanno la stessa frequenza per entrambe ma che successivamente possono essere overclockate più o meno a seconda dei nanosencodi). Ma non sembra ci sia una regola precisa al 100% sulla velocità delle memorie montate.
Hercules è un altro discorso appunto per i dissipatori sulle ram e solitamente per avere delle memorie con time più bassi delle altre marche. Io sono dell'idea che meno costa meglio è, visto che di lamentele su marche specifiche non ne ho mai sentite (tralasciando il caso 9600pro powercolor che ha frequenze minori delle altre 9600pro). Quindi fossi in te prenderei al volo la powercolor.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
ragazzi non è affato vero che le hercules 9800/pro salgono più delle altre...
anzi in molti casi le powercolor salgono tantissimo..... onestamente hercules con quel dissi ridicolo minuscolo e la luce blu...solo spettacolo...ma utilita 0 ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Infatti l'hai detto,sono identiche. Io ho una powercolor e te la posso consigliare senza dubbio. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Anch'io e ti posso assicurare che sale abbastanza e per quanto riguarda il bundle nella confezione trovi Tomb raider AOD power DVD cd drivers + adattatore vga/dvi +tutti i cavi per il collegamento al televisore tutto a 350E
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
OK Grazie mille a tutti... in sostanza ho capito che le marche si equivalgono...
Tuttavia vorrei riportare il thread un po' sui binari... la questione non era powercolor o hercules... quest'ultima non c'entra proprio nulla... il mio quesito voleva valutare le differenze tra powercolor e sapphire... che da quanto ho capito sono inesistenti, o al limite riguardano solo il bundle fornito con la scheda... GIUSTO?? Vi prego di correggermi se sbaglio... Grazie tante... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.